PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: La nuova 408 sarà così?

Messaggio da leone407 »

sem407 ha scritto:Quella verde è un vero obbrobrio e gira da parecchio sul web. La penultima, invece, viste le linee, è molto simile a quella proposta da 4r. Personalmente, se le linee sono queste, mi tengo ben stretta la mia 407. ;-)

Io la mia la metto sott'olio !!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: Poi magari mi rimangio tutto quello che ho detto tra qualche mese...ma quando ho aperto 4ruote sono rimasto davvero deluso!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quella verde è decisamente una ciofeca.... :puke:
La terza ipotesi di stile non mi dispiace.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

La verde mi sembra più una provocazione e di stile e di forme. La seconda è piacevole, la terza (il disegno) ha un aspetto davvero cattivo.
..... e tu Massimo non ti sforzare di celare le tue vere intenzioni, sarai il secondo a comprarla. Scommettiamo?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Sono vecchie immagini che girano da un pò su internet, fra le immagini nuove c'è quella che ritrae la macchina completamente camuffata, in Peugeot ci tengono parecchio a questo modello, non c'è verso di scoprire la vera livrea, secondo mè sarà molto simile alla cugina C5, con uno stile molto più aggressivo e provocatorio.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Alcune linee,mi ricordano un pò anche la nuova Opel :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Oggi ho letto 4ruote e parla chiaramente di una C5 vestita in modo differente.
Infatti raffigura le sospensioni davanti e dietro e sono praticamente quelle dell'odierna 407 con al posteriore qualche variante.
Pure il telaio è della C5 per cui preparatevi a guidare una parente ancora più stretta dove forse più che cugina sembrerà una sua sorella.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Gian ha scritto:Oggi ho letto 4ruote e parla chiaramente di una C5 vestita in modo differente.
Infatti raffigura le sospensioni davanti e dietro e sono praticamente quelle dell'odierna 407 con al posteriore qualche variante.
Pure il telaio è della C5 per cui preparatevi a guidare una parente ancora più stretta dove forse più che cugina sembrerà una sua sorella.
;-)
e dove è l'uncità nel portare una Peugeot??...se mi dovessi comprare un'auto del genere mi sentirei tanto come quei poverelli che comprano la Mito e credono di comprare un'Alfa Romeo e per giunta (ma nn è il nostro caso) disprezzano i prodotti Fiat...e invece hanno sotto il sederino il 90% di una Grande Punto... :shock:

cmq...morale del discorso...nn c'è + un'unicità nelle auto...si compra un'auto solo xkè il marchio ci + o meno simpatico...tanto poco poco o molto ma sono tutte sono impastate tra loro...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Flea ha scritto:
Gian ha scritto:Oggi ho letto 4ruote e parla chiaramente di una C5 vestita in modo differente.
;-)
e dove è l'uncità nel portare una Peugeot??...se mi dovessi comprare un'auto del genere mi sentirei tanto come quei poverelli che comprano la Mito e credono di comprare un'Alfa Romeo e per giunta (ma nn è il nostro caso) disprezzano i prodotti Fiat...e invece hanno sotto il sederino il 90% di una Grande Punto... :shock:

cmq...morale del discorso...nn c'è + un'unicità nelle auto...si compra un'auto solo xkè il marchio ci + o meno simpatico...tanto poco poco o molto ma sono tutte sono impastate tra loro...
Credo che gli utenti oggigiorno non siano sprovveduti e sappiano perfettamente che il pianale della Mito è quello della Punto rivisto, come sanno che una nobile A4 condivide propulsore e molte altre componenti con Seat e Skoda, che la stessa Mini ha motori Peugeot....... quindi un telaio valido come quella della C5 ha ragione di essere condiviso con quello della 408, non avrebbe senso produrne uno nuovo che si differenzi per piccoli particolari e non percettibile dall'utente finale. Tuttavia poi all'interno dello stesso gruppo si può comunque avvertire la differenza tra un modello e l'altro.....difatti la C5 può adottare le sospensioni idropneumatiche, sua prerogativa da sempre, mentre la 408 a quanto sembra no. Inoltre finiture, allestimenti, assetti o mappature della centralina sono diversi tra, ad esempio, Punto e Mito..... tradotto non ritengo che ci siano poverelli che comprano una Mito....cisiccome nn lo saranno quelli che prendono la 408......parere mio, ci mancherebbe !!!!!!!!!! :salute:

Concordo altresì che nn c'è più unicità nelle auto e che la scelta si basi parecchio su estetica,allestimenti e prezzo.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente oggi mi è arrivato il nuovo Quattroruote e ho visto le immagini.
Sinceramente spero proprio che non sia così.... :neutral:
A guardarla bene mi sembra che abbiano preso la Renault Laguna, sia berlina che sw, e poi abbiano elaborato le immagini mettendoci qua e là delle parti che la potessero caratterizzare come una Peugeot..... :scratch:
Non capisco, poi, cos'è quello che sembra una finta presa d'aria nella parte bassa della portiera posteriore.... :neutral:
Non so che dire, a me così non piace per niente. :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Flea ha scritto:
;-)

Non condivido nel modo più assoluto. Gradirei che spiegassi meglio il concetto di poverello, forse non l'ho interpretato nel modo giusto. Essendo uno di quelli che sta aspettando questa benedetta 408, mi sento tirato in ballo.
Grazie.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Porcaccia la miseriaccia, sono abbonato anche io a Quattroruote e di solito mi arriva a casa ancora prima di quanto lo si trova in edicola. Questa volta in cui si parla di 408 mi deve ancora arrivare. Sgrunt!
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Giusto per togliermi la curiosità quando uscirà andrò a provarla contestualmente alla sua cugina C5 a parità di sospensioni e gommatura almeno vedrò se anche il comportamento stradale oltre al confort a bordo sarà il medesimo :scratch: :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

accaeffe ha scritto:Porcaccia la miseriaccia, sono abbonato anche io a Quattroruote e di solito mi arriva a casa ancora prima di quanto lo si trova in edicola. Questa volta in cui si parla di 408 mi deve ancora arrivare. Sgrunt!
Arrivatoooo !
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Joèl.67 ha scritto:
Flea ha scritto:
;-)

Non condivido nel modo più assoluto. Gradirei che spiegassi meglio il concetto di poverello, forse non l'ho interpretato nel modo giusto. Essendo uno di quelli che sta aspettando questa benedetta 408, mi sento tirato in ballo.
Grazie.
Joel ... il mio discorso è semplice...cosa c'è di particolare e differente nel portare una 408 sapendo che è per il 90% identica alla C5...io personalmente come amatore di Auto e motori ho sempre cercato di comprare 1 auto, un modello, una marca differente, particolare diversa unica rispetto alle normali auto vendute, che mi permette di avere un qualcosa di unico...e di certo questa 408 nn lo è....quando ancora Alfa Romeo e Lancia nn appartenevano al gruppo Fiat, c'era una vero e proprio Orgoglio e Soddisfazione a definirsi Alfisti!dietro a questo attributo vi era una storia, una tecnica costruttiva in telai motori ingegneristica differente rispetto alle altre marche e nn solo, una filosofia di vita!! (motivo per cui Harley Davidson, Mini e altre marche vivono ancora con enorme successo nonostante nn sono auto e moto fuori dalla portata economica dei comuni mortali)...la Citroen con la linea Ds sta facendo proprio questo...e invece Peugeot che fa?...una C5 cammuffata...ecco spiegata la mia frase! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Allora Flea, sappi che se hai sempre cercato di comperare un auto unica, anche la tua 207 condivide componenti con la cugina Citreon, in particolare il telaio della tua macchina è lo stesso della C3 Picasso. Quello che tu dici potrebbe essere giusto ma ormai impossibile da trovare per via delle cooperazioni, sinergie che sempre più case automobilistiche cercano di mettere in pratica. Francamente il termine "poverello" è fuori luogo.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”