PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fedemax
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da fedemax »

anche io mi appresto a cambiare i pneumatici della mia 307 2.0 Hdi FAP: all'anteriore ora monto dei GoodYear NCT5 e dietro sempre GoodYear Excellence (quest'ultimo assimmetrico) misura 205 55 16V. Ottimi pneumatici anche sul bagnato unico difetto un po' di rumore di rotolamento forse anche perchè sono ormai finiti.
Vorrei passare a Continental SuperContact2 ma mi hanno sconsigliati perchè troppo morbidi e, da metà in poi, diventano pericolosi sul bagnato per scarsa tenuta. Mi hanno proposto di montare GoodYear Efficient ..... qualcuno li conosce e/o li ha già provati ? :shock: :shock:

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Finalmente mi sono deciso... e ho seguito il consiglio di Bobkent!

Quindi se non dovessero andare bene stai all'occhio! :violent1:

Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 91V

Che dire... avrò appena fatto un centinaio di km a dir tanto... è presto per dire qualcosa... :scratch:

Una cosa posso dirla... ma quanto costano??? :?

Non sò se il mio gommista mi ha fregato o no... fatto stà che me le ha messe a 126 euro montate ed equilibrate con 25 euro di convergenza!

Una volta ripreso dal portafoglio sgonfio le ho provate e mi sembrano ok... I primi km un pò rumorose ma man mano che macinavo km si sono fatte leggermente più silenziose... Staremo a vedere!

Per la tenuta e le prestazioni vi farò sapere quanto prima possibile!

Bello il disegno del battistrada asimmetrico!

CONSIGLIO! Qualcuno mi può dare consigli su come far diventare nero lucide le gomme nuove? Di solito uso Nero gomme ma non sono mai nere come quelle del mio amico che non dice niente... Grazie! ;-)
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Vedrai che ti ci troverai bene! :thumbright:
In effetti le hai pagate un pò carucce, però.... :shock:
Per farle diventare (e restare per un bel pò!) belle nere io uso un prodotto in gel della Meguiar's. Non è proprio a buon mercato, ma fa un lavoro perfetto, per parecchio tempo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Falcio ha scritto: Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 91V

Che dire... avrò appena fatto un centinaio di km a dir tanto... è presto per dire qualcosa... :scratch:

Una cosa posso dirla... ma quanto costano??? :?

Non sò se il mio gommista mi ha fregato o no... fatto stà che me le ha messe a 126 euro montate ed equilibrate con 25 euro di convergenza!
:shock: :shock: ma scusa, 126 € l'una??? :? :? :? e in più altri 25 per la convergenza??? #-o #-o

no, perchè se è così mi sa che il tuo gommista è un bel ladro....se le prendevi da gommadiretto, i prezzi erano questi:

Turanza ER 300

Falcio ha scritto: CONSIGLIO! Qualcuno mi può dare consigli su come far diventare nero lucide le gomme nuove? Di solito uso Nero gomme ma non sono mai nere come quelle del mio amico che non dice niente... Grazie! ;-)
per una gomma bella nera e lucida, devi usare un prodotto Meguiar's... Endurance High Gloss favoloso, dura a lungo e da un bell'effetto lucido ;-)
costa un pò (12/14 €) ma li vale tutti :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
Falcio ha scritto: CONSIGLIO! Qualcuno mi può dare consigli su come far diventare nero lucide le gomme nuove? Di solito uso Nero gomme ma non sono mai nere come quelle del mio amico che non dice niente... Grazie! ;-)
per una gomma bella nera e lucida, devi usare un prodotto Meguiar's... Endurance High Gloss favoloso, dura a lungo e da un bell'effetto lucido ;-)
costa un pò (12/14 €) ma li vale tutti :thumbleft: :thumbright:
Proprio questo! ;-)
Lo stavo cercando, ma lukebs mi ha battuto sul tempo. :mrgreen:
Ha anche un buon profumo.... :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Falcio

Messaggio da Falcio »

Fate il conto che qui a Milano di gommisti ne ho girati cinque e tutti mi facevano quel prezzo... cinque euro in più, cinque euro in meno! Per quanto riguarda comprarle on-line effettivamente conviene (anche se poi le devi far montare) però per le gomme preferisco andare ancora di vecchia maniera!
Alla fine sono rimasto dal mio gommista di fiducia anche per la velocità e professionalità!
Sabato mattina mi sono presentato senza preavviso, una volta smontate mi hanno pulito bene i cerchi in lega sia dentro che fuori, montate e controllo generale a pastiglie, freni e altro... ovviamente controllo anche della gomma di scorta! :applause:

Per quanto riguarda il prodotto per le gomme GRAZIE! proverò... :thumbleft:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Falcio ha scritto:Fate il conto che qui a Milano di gommisti ne ho girati cinque e tutti mi facevano quel prezzo... cinque euro in più, cinque euro in meno! Per quanto riguarda comprarle on-line effettivamente conviene (anche se poi le devi far montare) però per le gomme preferisco andare ancora di vecchia maniera!
Alla fine sono rimasto dal mio gommista di fiducia anche per la velocità e professionalità!
Sabato mattina mi sono presentato senza preavviso, una volta smontate mi hanno pulito bene i cerchi in lega sia dentro che fuori, montate e controllo generale a pastiglie, freni e altro... ovviamente controllo anche della gomma di scorta! :applause:

Per quanto riguarda il prodotto per le gomme GRAZIE! proverò... :thumbleft:
per carità, ognuno fa come vuole, ma qui si parla di una differenza di circa 50 € a gomma :shock: :shock: :? :? :( :(

penso che con quello che risparmiavi a prenderle ON-LINE potevi fartele montare da un qualsiasi gommista a non più di 30/40 € e risparmiavi ancora.

va bene anche il servizio super-accurato, però in genere la convergenza se si cambiano 4 gomme prese da loro non si deve far pagare....è giusto chiedere i 20/25 € per tale servizio se ti presenti e non compri nulla, ma quando spendi oltre 500 € di gomme credo che i 25 € potevano anhe lasciarteli andare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Falcio

Messaggio da Falcio »

In effetti per la convergenza ci ho un pò discusso... io davo per scontato che fosse inclusa nel prezzo ma tutti i gommisti qui a Milano la mettono a parte... sempre e comunque! :?

Va bè... ormai il dado è tratto... ora vediamo come si comportano! ;-)

Il prodotto che mi avete consigliato và dato con il pennello o basta uno straccio o una spugna?
Quanto dura all'incirca?
Meglio Meguiars o Mafra?
Falcio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Falcio ha scritto:In effetti per la convergenza ci ho un pò discusso... io davo per scontato che fosse inclusa nel prezzo ma tutti i gommisti qui a Milano la mettono a parte... sempre e comunque! :?

Va bè... ormai il dado è tratto... ora vediamo come si comportano! ;-)

Il prodotto che mi avete consigliato và dato con il pennello o basta uno straccio o una spugna?
Quanto dura all'incirca?
Meglio Meguiars o Mafra?
Per quanto mi riguarda, consiglio assolutamente Meguiar's! ;-)
Io lo metto con una spugnetta che uso solo per quello e dura tranquillamente almeno un paio di settimane. :)

Falcio

Messaggio da Falcio »

Prodotto comprato in un negozio tuning per la modica cifra di 14,50 euro!
Il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che ormai sono anni che lo usa sulla sua macchina... ed è il migliore!
Speriamo funzioni! :roll:

Mi anche detto di metterlo e lasciare la macchina ferma un pò... altrimenti rischio di ritrovarmi la fiancata nera!
Falcio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Falcio ha scritto:Prodotto comprato in un negozio tuning per la modica cifra di 14,50 euro!
Il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che ormai sono anni che lo usa sulla sua macchina... ed è il migliore!
Speriamo funzioni! :roll:

Mi anche detto di metterlo e lasciare la macchina ferma un pò... altrimenti rischio di ritrovarmi la fiancata nera!
si su questo posso confermare...diciamo che va messo sapendo poi di lasciare l'auto ferma per un'oretta almeno, altrimenti in giro con la velocità tende a schizzare un pò....mi pare esagerato dire la fiancata nera, diciamo che qualche schizzo va a depositarsi sul passaruota ;-)

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Ragazzi mi servono dei consigli...
Dopo 45.000 km di onorato servizio le Goodyear GT3 della mia 207 sono ormai alla frutta in quanto si sono seccate da morire e stanno letteralmente perdendo i pezzi.
Premetto che non so molto di gomme quindi mi affido a voi per dei consigli.
La misura del pneumatico è 185/66/R15 88T.

Ho già dei preventivi... ma non so cosa scegliere.

Gommista A propone:
Michelin Energie Saver a 350 €.
Bf Goodrich a 270 €.
Toyo 350 a 290€.
Tutti i prezzi compresi di iva, montaggio, bilanciamento, valvole, azoto.

Gommista B propone:
Continental Eco3 a 300 €
Michelin Energie Saver a 300 €
Pirelli P4 a 280 €
Bridgestone B250 a 320 € (lui dice come ultima alternativa)
Prezzi compresi di iva, montaggio, bilanciamento. 20 € convergenza. 15 € azoto.

Mi date qualche consiglio?
Anche su altri modelli eventualmente.

Premetto che a me non interessano gomme da corsa o con prestazioni estreme... voglio gomme decenti su asciutto e bagnato e che facciano tanta tanta strada.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

obo

Messaggio da obo »

ciao, vedo che non abitiamo tanto lontani :) ,leggendo le tue "esigenze",io opterei tra quelle elencate,
per le Michelin, pero' occhio che non sia roba ferma da magazzino,
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Leggendo in internet parlano bene delle Michelin Energie Saver... e anche i gommisti di oggi ne hanno parlato bene.

Altre idee?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Falcio

Messaggio da Falcio »

Se ti interessa la durata vai di Michelin!
A me delle Energie Sever per la mia misura (205/55 R16) me ne hanno parlato male ma per gomme più piccole se ne sente un gran parlare bene!
Falcio

Torna a “Generale”