PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiesta info su navigatore
- francesco62
- Peugeottista veterano
Richiesta info su navigatore
Sarei intenzionato ad acquistare per puro "sfizio" un navigatore per la leonessa.
dato che il discorso e l'eventuale utilizzo di un palmare non mi interessa, mi ero orientato sul Tomtom, ma sinceramente 800,00 Euro + il costo aggiuntivo dell'antenna per uno sfizio mi sembra eccessivo.
Ho visto la pubblicità del Medion MDPNA 150 al prezzo di Euro 349,00, con le seguenti caratteristiche:
- Sistema di navigazione satellitare GPS
- Output vocale
- Mappe italiane preinstallate su una scheda MMC 259MB in dotazione
- Ricevitore GPS integrato
- Display TFT 3,5" a 65.536 colori
- Lettore di schede SecureDigital e Multimedia Card
- Software di navigazione che fornisce: indicazione di velocità, vista 3D, punti di interesse, tempo stimato di arrivo, distanza dalla destinazione
- Kit auto
- Batteria ricaricabile
Qualcuno lo conosce ???
dato che il discorso e l'eventuale utilizzo di un palmare non mi interessa, mi ero orientato sul Tomtom, ma sinceramente 800,00 Euro + il costo aggiuntivo dell'antenna per uno sfizio mi sembra eccessivo.
Ho visto la pubblicità del Medion MDPNA 150 al prezzo di Euro 349,00, con le seguenti caratteristiche:
- Sistema di navigazione satellitare GPS
- Output vocale
- Mappe italiane preinstallate su una scheda MMC 259MB in dotazione
- Ricevitore GPS integrato
- Display TFT 3,5" a 65.536 colori
- Lettore di schede SecureDigital e Multimedia Card
- Software di navigazione che fornisce: indicazione di velocità, vista 3D, punti di interesse, tempo stimato di arrivo, distanza dalla destinazione
- Kit auto
- Batteria ricaricabile
Qualcuno lo conosce ???
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio
- francesco62
- Peugeottista veterano
Scusa la latitanza...
...sono "malato" di GPS ma non avevo ancora avuto il tempo di informarmi per benino.
Per quel che riguarda l'apparecchio in questione non sembrerebbe malaccio in quanto usa mappe Navteq (molto valide) ed offre un processore da 300 MHz che per i calcoli di rotta è più che sufficiente (esistono sul mercato prodotti molto più blasonati con potenze sensibilmente inferiori).
Il display è piuttosto grande e a 65536 colori per cui molto valido ed offre diversi angoli di visione (volo d'uccello, 3d e notturna)
C'è la possibilità di mettere antenne esterne (necessarie per la 307) ma viene un po' criticata la difficoltà di reperimento di accessori e mappe aggiuntive (di serie c'è solo l'Italia) e la voce della "navigatrice" con un certo accento straniero...
Da verificare la qualità dell'assistenza che qualcuno critica in quanto "non molto efficiente".
In definitiva sembrerebbe un discreto apparecchio senza infamia e senza lode con il valore aggiunto di un prezzo decisamente aggressivo.
Tutto sommato, non volendo spendere molto ed essendo interessato sooprattutto alle mappe italiane (già in dotazione), un pensierino ce lo farei...
A presto.
Alex
Per quel che riguarda l'apparecchio in questione non sembrerebbe malaccio in quanto usa mappe Navteq (molto valide) ed offre un processore da 300 MHz che per i calcoli di rotta è più che sufficiente (esistono sul mercato prodotti molto più blasonati con potenze sensibilmente inferiori).
Il display è piuttosto grande e a 65536 colori per cui molto valido ed offre diversi angoli di visione (volo d'uccello, 3d e notturna)
C'è la possibilità di mettere antenne esterne (necessarie per la 307) ma viene un po' criticata la difficoltà di reperimento di accessori e mappe aggiuntive (di serie c'è solo l'Italia) e la voce della "navigatrice" con un certo accento straniero...
Da verificare la qualità dell'assistenza che qualcuno critica in quanto "non molto efficiente".
In definitiva sembrerebbe un discreto apparecchio senza infamia e senza lode con il valore aggiunto di un prezzo decisamente aggressivo.
Tutto sommato, non volendo spendere molto ed essendo interessato sooprattutto alle mappe italiane (già in dotazione), un pensierino ce lo farei...

A presto.
Alex
- francesco62
- Peugeottista veterano
PALM + MAPOPOLIS
Ma la mia soluzione non piace proprio a nessuno???? :crybaby:
Palm Tungsten T3
Mapopolis Navigator
Ricevitore bluetooth con antenna esterna
Palm Tungsten T3
Mapopolis Navigator
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: PALM + MAPOPOLIS
chicco67 ha scritto:Ma la mia soluzione non piace proprio a nessuno???? :crybaby:
Palm Tungsten T3
Mapopolis Navigator
But....
How much is that all together?

Giusto per saperlo...
Figurati...francesco62 ha scritto:Grazie 1000 per l'esauriente risposta.
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho saputo però che Unieuro sta vendendo il Tomtomgo a 649,00 Euro.
![]()
![]()
![]()
![]()
Io penso , che di questo passo, il prezzo è destinato a scendere ulteriormente.

Per il prezzo del TomTomGo...bah...non sono molto convinto che scenderà più di tanto...
Forse un 50/100 euro potrà ancora calare ma non penso proprio di più...
Re: PALM + MAPOPOLIS
Tungsten T3 costava 420 euro ma è appena uscito di produzione e dovresti trovarlo a meno (o di 2. mano) e, ovviamente, non lo usi solo per il GPS... io ci vedo persino i film in DiVX!Alex307 ha scritto:chicco67 ha scritto:Ma la mia soluzione non piace proprio a nessuno???? :crybaby:
Palm Tungsten T3
Mapopolis Navigator
But....
How much is that all together?![]()
Giusto per saperlo...
Mapopolis è a gratis (il sw e le mappe demo con scadenza a 9 giorni ma reinstallabili, l'Europa senza scadenza costa intorno ai 100 euro)
il ricevitore bluetooth lo trovi da wolf da 150 a 250 euro (http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog ... Path/23_39) senza sconto club (-20%): io ho il Gps Bluetooth Globalsat
aggiungi ancora un 30 euro per cavi e supporto a ventosa....
i prezzi ovviamente sono indicativi!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
-
- Peugeottista appassionato
ciao a tutti
tra qualche giorno e' il mio compleanno e la mia signora vorrebbe regalarmi un navigatore x auto.
premetto che non ne ho bisogno , quindi se proprio devo farla contenta....
..... non vorrei dissanguarla.
quindi chiedo....tra il MIO 168 e il Medion MDPNA 150 si puo' trovare il migliore?
la cosa che mi interessa maggiormente e che si possa integrare all'armonioso interno della nostra 307...quindi non vorrei nulla di pacchiano ma poi ho il problema mappe....quanto costano? ..... e l'antenna...necessaria?.....quanto costa?.....
inutile dire che non ci capisco una mazza...ma proprio niente niente, ma la mia signora dice che e' bello avere il navigatore..............
ragazzi, non vorrei buttare soldi per un prodotto che non conosco quindi chiedo a voi e vi ringrazio anticipatamente.
byyyyyyyyyyyyyyyy
ps: NATURALMENTE SE CI SONO ALTRI PRODOTTO SEMPRE SUI 350€................
tra qualche giorno e' il mio compleanno e la mia signora vorrebbe regalarmi un navigatore x auto.
premetto che non ne ho bisogno , quindi se proprio devo farla contenta....

quindi chiedo....tra il MIO 168 e il Medion MDPNA 150 si puo' trovare il migliore?
la cosa che mi interessa maggiormente e che si possa integrare all'armonioso interno della nostra 307...quindi non vorrei nulla di pacchiano ma poi ho il problema mappe....quanto costano? ..... e l'antenna...necessaria?.....quanto costa?.....
inutile dire che non ci capisco una mazza...ma proprio niente niente, ma la mia signora dice che e' bello avere il navigatore..............
ragazzi, non vorrei buttare soldi per un prodotto che non conosco quindi chiedo a voi e vi ringrazio anticipatamente.
byyyyyyyyyyyyyyyy
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!!
-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!!

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!
- Audison
- Peugeottista fast&furious
e cosa ne dite del PALM ZIRE 31+KIT SATELLITARE KIRRIO alla modica cifra di 300 € ? 

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

iltaita ha scritto:ciao a tutti
premetto che non ne ho bisogno , quindi se proprio devo farla contenta......... non vorrei dissanguarla.
byyyyyyyyyyyyyyyy
Beato te che hai una donna che la pensa così...con la mia ho litigato per un mese dopo averlo acquistato (mi diceva che erano soldi che avevo buttato via...).
Ora, a distanza di 3 anni dal primo GPS acquistato (il mitico StreetPilot) mi dice che effettivamente è comodo anche perché in più di un'occasione ci ha tratto fuori dai guai...
MEDION MDPNA 150
Medion MDPNA150 è un sistema di navigazione per auto completo, portatile e facile da usare: include software di navigazione, mappe e ricevitore GPS in un unico dispositivo. Le mappe dell’Italia sono installate su una memory card da 256 Mb in dotazione e su un CD-ROM.
- Precessore Xscale 300MHz.
- Display TFT touchscreen 65.535 colori.
- Slot di espansione per secure digital e multimedia card.
- Ricevitore GPS integrato.
- Dimensioni: 12,6 x 7,9 x 1,7 cm
- software di navigazione con visualizzazione 3D, indicatore di velocità, distanza e punti di interesse
- lettore MP3
-----
Mitac Mio 168 GPS Pocket PC + GPS (EU Version)
Mio 168 utilizza il sistema operativo Pocket PC 2003 della Microsoft e, grazie al suo design liscio e ultra-leggero, è il PDA ideale, oltre ad essere un perfetto sistema di navigazione GPS mentre sei al volante.
Il design completamente integrato del Mio 168 fa si che tu non abbia bisogno di acquistare apparechi diversi. Il ricevitore GPS integrato è facile da installare e terrà in ordine l'interno della tua auto. Usato con l'appropiato software di mappe GIS, Mio 168 ti permetterà di sapere immediatamente dove ti trovi senza dover cercare su ingombranti atlanti stradali e consultare scomode mappe solitamente molto grandi.
Le incredibili capacità del GPS del Mio 168 sono in grado di fornire l'esatta posizione nel giro di pochi secondi, anche se sei appena uscito da una galleria o da un parcheggio sotterraneo, guidarti lungo un percorso fino alla tua destinazione. Anche quando non starai guidando, il portatile Mio 168 ti darà indicazioni sulle strade non appena uscirai fuori dalla metropolitana, così che tu non ti perda mai.
Mio 168 usa uno schermo TFT LCD, offrendo così una chiara visibilità anche in condizioni di forte luminosità, le immagini saranno brillanti e con contrasto ed eccezionalmente vivede; i tradizionali STN o altri display 4096-color low-end non hanno nessuna speranza di poterlo imitare! Mio 168 integra inoltre la tecnologia di retroilluminazione LED che proteggerà i tuoi occhi dalla brillantezza attraverso immagini illuminate sullo schremo in maniera più uniforme, mentre risparmierà energia e quindi allungherà la durata della batteria.
Nella confezione:
Pocket PC
Software di navigazione
Caricatore d'auto
Caricatore AC
Supporto
Auricolari
Cavo USB
Custodia
CPU: Intel® Xscale 300 MHz
Operating System: Windows Mobile™ software for Pocket PCs
Display: 3.5 colour Transflective LCD, LED Backlighting, 240 x 320; 65K colours
Memory: 32MB Flash ROM, 64MB SDRAM
Audio Voice Recording (Mono). MP3 Playback support. Media Player
Audio: Voice Recording (Mono), MP3 Playback support. Media Player
Input Method: Stylus pen/Software keyboard/Handwriting Recognition
Expansion Slot: SD/MMC; SDIO
Microphone: Builit-in type x 1 (Mono)
Speaker: Builit-in Monaural type speaker x 1
Headphone: 2.5mm Mini jack x 1
USB: USB 1.1 Client for ActiveSync
Infrared: IrDA (SIR). Consumer IR (4 metres)
Embedded Lithium lon Battery 1350mAh; Active:12 hours (fully charged main battery, w/o GPS function); Suspend:21 days (fully charged main battery)
Dimension: 112.8 mm (H) x 69.6 mm (W) x 16.3~24.15mm (D)
Weight: 147g
Power: Supply Input 100~240VAC; Output 5VDC, 1A DC
-----
In pratica il MIO 168 è un pal con aggiunte funzioni di GPS e può fare quindi molte altre cose oltre al solo sistema di navigazione.
Il MDPNA 150 è solo un sistema di navigazione con, a corredo, più memoria di base (256 mb contro i 64 del MIO).
Entrambi i sistemi sono comunque espandibili.
Tieni presente che un'antenna esterna è COMUNQUE NECESSARIA poiché il vetro della 307 è schermatissimo e non lascia passare nulla o quasi...comunque quel poco che passa non è sufficiente al GPS per fare la triangolazione necessaria per fare il punto.
Esistono anche eventualmente le antenne reirradianti che vanno sempre bene e ti evitano di passare fili...
Ciao...

- Jamaica Sound
- Peugeottista appassionato
Se vuoi dare un'occhiata anche a questo http://www.computerdiscount.it/common/p ... ?cod=N3.GP
a computer discount l'abbiamo in offerta a 399 euro, palmare acer n30 + destinator 3.
Per quanto riguarda il mio l'ho provayto in una trasferta di lavoro e l'ho trovato veramente preciso come gps, poi contando il fatto che ha l'antenna integrata e che quindi non necessita di un'ulteriore presa di alimentazione per l'antenna esterna bluetooth, beh e' consigliabile
a computer discount l'abbiamo in offerta a 399 euro, palmare acer n30 + destinator 3.
Per quanto riguarda il mio l'ho provayto in una trasferta di lavoro e l'ho trovato veramente preciso come gps, poi contando il fatto che ha l'antenna integrata e che quindi non necessita di un'ulteriore presa di alimentazione per l'antenna esterna bluetooth, beh e' consigliabile

307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per dovere di cronaca però vorrei precisare che l'antenna esterna non è "assolutamente" necessaria.Alex307 ha scritto:Tieni presente che un'antenna esterna è COMUNQUE NECESSARIA poiché il vetro della 307 è schermatissimo e non lascia passare nulla o quasi...comunque quel poco che passa non è sufficiente al GPS per fare la triangolazione necessaria per fare il punto.
Esistono anche eventualmente le antenne reirradianti che vanno sempre bene e ti evitano di passare fili...
Ciao...
Per esempio io con il TomTom Go riesco a ricevere il segnale anche senza antenna, a patto di posizionare il navigatore di fianco allo specchietto retrovisore, nella "zona telepass" presente sul parabrezza.
Non è sicuramente la soluzione migliore, però funziona, in attesa di installare una antenna esterna.
Tra l'altro mi vengono anche i dubbi se metterla o meno, perchè per quanto poco bello esteticamente, la posizione non è poi così scomoda, anzi... se lo mettessi più in basso sarebbe scomodo perchè poco a portata di mano vista la profondità della plancia e a me piace cincionare col touch screen mentre viaggio

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988