PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1DIN con telecamera e...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
marco1975
Peugeottista curioso

1DIN con telecamera e...

Messaggio da marco1975 »

Sono di nuovo qui per chiedere un Vs consiglio. Ho ordinare una 308 1.6HDI Feline e mi arriverà intorno a metà Novembre con in più i cerchi da 18", sensori di parcheggio e Kit mani libere. Ma in concessionaria dovrebbe arrivare questa settimana una 308 dello stesso colore ma senza il kit mani libere e i sensori, il concessionario mi ha proposto di prendere questa e stavo pensando per ovviare alle mancanze di farci montare uno stereo 1DIN, con telecamera posteriore e kit vivavoce. Che ne dite? Potrebbe essere una buona alternativa? Oppure mi conviene aspettare la vettura da me ordinata con tutto montato dalla casa? I vanataggi di prenderla subito, potrebbero essere uno stereo migliore, con la possibilità del navigatore e della TV e soprattutto di non dovere ancora aspettare per il ritiro della vettura. Ma non vorrei che per montare il tutto debbano smontare troppe cose e rischiare scricchiolii interni già appena ritirata. Secondo voi meglio uno schermo da 7" oppure aspettare ancora?
I sensori di parcheggio anteriori nel caso in cui uno si trova in fila in autostrada per un incidente oppure fermo incolonnato, suonano continuamente? Oppure c'è un modo per evitare la rottura di scatole?

Grazie a tutti.
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: 1DIN con telecamera e...

Messaggio da matteo89 »

allora se vuoi sostituire lo stereo puoi tranquillamente farlo sia montando uno stereo singolo din con monitor in-dash(che torna dentro quando lo spegni e sembra una normale autoradio) oppure montare un doppio din che sembra secondo me più integrato...

i sensori puoi montarli dopo, ma non è la stessa cosa in quanto quelli originali li senti dalle casse posteriori dello stereo o dal bip delle cinture (nel caso cambiassi stereo) e vedi pure le informazioni sul display, mentre quelli montati dopo perdi queste due funzioni...

io aspetterei, poi vedi tu...alla fine manca un mese circa, se proprio non sei senza auto perchè la vecchia è ormai mal ridotta io aspetterei, puoi comunque montarlo anche sulla tua latelecamera oppure uno stereo con monitor...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io se non avessi fretta aspetterei decisamente il modello che hai ordinato....il kit originale è più bello, non dovranno smontare e bucare nulla per installare sensori (risultato e funzionalità da valutare :? )
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Io aspetterei la tua...smanettare con le macchine nuove magari si hanno rogne con le garanzie...ci provano su tutto!!!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

[quote="matteo89"]
i sensori puoi montarli dopo, ma non è la stessa cosa in quanto quelli originali li senti dalle casse posteriori dello stereo o dal bip delle cinture (nel caso cambiassi stereo) e vedi pure le informazioni sul display, mentre quelli montati dopo perdi queste due funzioni...

Cosa intendi con Informazioni sul Display? Vengono indicate, tramite i sensori, le distanze dagli ostacoli posteriori o anteriori? Oppure perderei altre informazioni?

Grazie di nuovo a tutti!
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

almeno nei 207 (e penso anche nei 308, visto che sono più nuovi) nel display vedi le info dai sensori in retromarcia...

praticamente vedi il disegno di una macchina con delle barrette dietro che ti indicano la distanza dall'ostacolo e la sua posizione, oltre ovviamente al classico bip dalle casse posteriori o in alternativa, se sostituisci la sorgente di serie, dal cicalino delle cinture...

monandoli dopo non hai queste info, ma senti un solo bip proveniente da una cassa spia nel bagagliaio...oltre al fatto che ti smontano un pò la macchina per metterli...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

marco1975
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1975 »

Perfetto, allora evito e aspetto la vettura che ho ordinato. Ma i sensori sono precisi? Nella mia spider avevo solo il cicalino che in pratica man mano che mi avvicinavo le intermittenze si facevano sempre più ravvicinate, fino a diventare un suono unico, ma in pratica avevo ancora circa 20-30cm prima dell'ostacolo. I sensori della Peugeot sono più precisi?

grazie

Torna a “Audio e video”