PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Allarme dimenticanza chiave inserita
Moderatore: Moderatori
Re: Allarme dimenticanza chiave inserita
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:05, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
S8sale
come lo hai disattivato il cicalino???
cmq ieri ho fatto unpo di prove allora se lascio la chiave inserita a me non suona un emerito c....;
se lascio le luci accese ed pro le portiere idem come sopra
il cicalino cinture rompe... ah ah ah
se qualcuno sa come attivare tutti sti suoni me lo faccia sapere ciaoooooo
come lo hai disattivato il cicalino???
cmq ieri ho fatto unpo di prove allora se lascio la chiave inserita a me non suona un emerito c....;
se lascio le luci accese ed pro le portiere idem come sopra
il cicalino cinture rompe... ah ah ah
se qualcuno sa come attivare tutti sti suoni me lo faccia sapere ciaoooooo
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Sul guidatore non c'è il sensore di presenza... Suona sempre e comunque! Mai vista una vettura che guida senza guidatore! A me è capitato un paio di volte che non funzionasse (sulla 307 CAN BUS, come le vostre 308) l'avvertimento del mancato allacciamento cintura guidatore, ma ho scopoerto che era semplicemente la molletta sull'aggancio della cintura ad essere "bloccata" e quindi era come se fosse allacciata. Ho messo e tolto una decina di volte la cinta ed è ripartito. 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

ma perchè a me non si incastra sta maledetta molla???? ah ah ah 

- S8sale
- Peugeottista appassionato
MarcoM ha scritto:ma perchè a me non si incastra sta maledetta molla???? ah ah ah
Io possiedo una Tecno e i sagnali di avvertimento funzionano tutti e sono piuttosto utili, sopratutto quello della chiave...
X MarcoM io ho semplicemente staccato il connettore bianco che troverai sotto il sedile, che disattiva il sensore di presenza ( che stranamente hanno montato anche se nn riesco a capirne l'utilità)
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Non so se funzioni ma avrei pensato a questa soluzione, recuperare da uno sfascia carrozze un gancio di cintura e tenerlo in macchina, da utilizzare in quei piccoli spostamenti per far zittire l'allarme, chissà se qualcuno l'ha mai provato.MarcoM ha scritto:ma perchè a me non si incastra sta maledetta molla???? ah ah ah

il cicalino da me suona sia se dimentico la chiave inserita, naturalmente in posizione off, sia per le cinture superando i 20km/h, sia se lascio le luci accese e spengo la macchina (naturalmente aprendo lo sportello e macchina spenta)...
per il problema delle cinture per i piccoli spostamenti ho risolto andando da un sfasciacarrozze e ho preso due agganci di cintura, che porto con me nel tunnel centrale....le inserisco e via....
per il resto invece cintura sempre allacciata e anche il passeggero, perchè se parte quell'airbag e non hai le cinture penso che ti arrivi una schippettata in faccia che te le ricordi per un pezzo...sempre che il tamponamento sia leggero si intende...
cmq scusa per il leggero OT.....
tutti i cicalini perfettamente funzionanti, senza dover attivare nulla dal CDB...
saluti
per il problema delle cinture per i piccoli spostamenti ho risolto andando da un sfasciacarrozze e ho preso due agganci di cintura, che porto con me nel tunnel centrale....le inserisco e via....
per il resto invece cintura sempre allacciata e anche il passeggero, perchè se parte quell'airbag e non hai le cinture penso che ti arrivi una schippettata in faccia che te le ricordi per un pezzo...sempre che il tamponamento sia leggero si intende...
cmq scusa per il leggero OT.....
tutti i cicalini perfettamente funzionanti, senza dover attivare nulla dal CDB...
saluti
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Ex Fiat Punto 75 ELX

Auro, non mi ero accorto che avevi scritto l'ipotesi da me invece utilizzata!!!!
funziona funziona....
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Ex Fiat Punto 75 ELX
Ex Fiat Punto 75 ELX
Beh, allora mi procurerò quel gancio, che ovviamente non userò maiAlvaro ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Auro, non mi ero accorto che avevi scritto l'ipotesi da me invece utilizzata!!!!
funziona funziona....

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
- S8sale
- Peugeottista appassionato
kwang ha scritto:Quindi tu dici (come pensavo anche io...un'auto che si muove senza guidatore!Jack Nicklaus ha scritto:Sul guidatore non c'è il sensore di presenza... Suona sempre e comunque! Mai vista una vettura che guida senza guidatore! A me è capitato un paio di volte che non funzionasse (sulla 307 CAN BUS, come le vostre 308) l'avvertimento del mancato allacciamento cintura guidatore, ma ho scopoerto che era semplicemente la molletta sull'aggancio della cintura ad essere "bloccata" e quindi era come se fosse allacciata. Ho messo e tolto una decina di volte la cinta ed è ripartito.) che non c'è il sensore di presenza...molto bene, anzi benino!
Ero stato "travisato" da un altro utente che diceva che se si alzava durante la guida si metteva a suonare...ma non ho capito poi se si slacciava pure la cintura...![]()
Quindi dici che c'è una linguetta che si inceppa...guarderò!
Per intanto ti ringrazio molto!
Mi avete fatto sorgere un dubbio.... vuoi vedere che il sensore che ho staccato è quello della cintura di sicurezza?

Per verificare quello che avete detto bisognerebbe fare una piccola prova.... far avviare il cicalino della cintura e poi (magari a macchina ferma) alzare per un'attimo il sedere dal sedile

Se dovesse interrompersi il sensore c'è!!!
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
scusate ma io ho rifatto tutte le prove...chiave inserita in off, apro lo sportello e non suona un cavolo;
luci accese...macchina spenta apro lo sportello e non suona un cavolo...;
cicalino cinture suona...ma se mi alzo ho notato che si accende la spia quella vicino allo specchietto...ma non suona niente...il sensore serve solo a comunicare alla centralina che cìè il posto occupato e se non inserisci la cintura suona...mi sono un pò incasinato...cmq in parole povere...suona solo per la cintura....
luci accese...macchina spenta apro lo sportello e non suona un cavolo...;
cicalino cinture suona...ma se mi alzo ho notato che si accende la spia quella vicino allo specchietto...ma non suona niente...il sensore serve solo a comunicare alla centralina che cìè il posto occupato e se non inserisci la cintura suona...mi sono un pò incasinato...cmq in parole povere...suona solo per la cintura....
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.
no io ho una feline e l'altro giorno per colpa di un dolore bestiale ho sollevato per un secondo il sedere dalla poltrona e l'okkio mi è andato a finire sul pallino rosso accesso...azz ho pensato cosa è poi mi sono riseduto ed era sparito....mah!!!
allora ieri ho attivato una funzione e quando ho chiuso la macchina di sera...si sono accese le luci per poi spegnersi da solo....le luci diurne non le ho attivate... però dopo aver attivato quella funzione ora il cicalino delle luci funziona ma quello della chiave ancora no....
a un'altra cosa...il sedile passeggero...fate una prova stamattina ero solo mi sono appoggiato in modo moooolto lieve sulla seduta del passegero e si è spento il sensore della cintura....mah!!!! uno funziona troppo l'atro troppo poco...
allora ieri ho attivato una funzione e quando ho chiuso la macchina di sera...si sono accese le luci per poi spegnersi da solo....le luci diurne non le ho attivate... però dopo aver attivato quella funzione ora il cicalino delle luci funziona ma quello della chiave ancora no....
a un'altra cosa...il sedile passeggero...fate una prova stamattina ero solo mi sono appoggiato in modo moooolto lieve sulla seduta del passegero e si è spento il sensore della cintura....mah!!!! uno funziona troppo l'atro troppo poco...
Allora mi sa che è rotto il sensore di pressione nel sedile...sarebbe carino se anche qualcuno con una Tecno facesse la prova!