PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pomello cambio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
preparatore307
Peugeottista curioso

Re: pomello cambio

Messaggio da preparatore307 »

Raga scusate se Mi intrometto ma vorrei accorciare un pò la leva del cambio.....ma Mi sorge un dubbio:

Se faccio tutto come dite voi....cioè di sganciare i ganci per la pelle ecc e poi sfilare il pomello originale.....se io dopo taglio un pò la leva del cambio il pomello originale monta lo stesso o bisogna fargli qualche modifica??

Non Avete per caso anche un paio di foto?? GRAZIE
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

quoto lupus... FOTO!

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

preparatore307 ha scritto:Raga scusate se Mi intrometto ma vorrei accorciare un pò la leva del cambio.....ma Mi sorge un dubbio:

Se faccio tutto come dite voi....cioè di sganciare i ganci per la pelle ecc e poi sfilare il pomello originale.....se io dopo taglio un pò la leva del cambio il pomello originale monta lo stesso o bisogna fargli qualche modifica??

Non Avete per caso anche un paio di foto?? GRAZIE
Se non la tagli troppo non ci sono problemi x rimettere il pomello originale.

Fai conto che SOTTO la parte che "emerge" dalla cuffia il pomello prosegue in blocco unico per altri 2-3 cm circa; se fai in modo che l'asta metallica non sia piu' corta della lunghezza complessiva di tale blocco non avrai problemi.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

Alexshock hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da Alexshock hdi »

Immagine

Scusate per la pessima qualità della foto :oops: (Il pomello è montato sul 206 di mio padre)
Peugeot 307 2.000 hdi 2001,3 porte,cerchi in lega da 16",sedili in pelle,vernice grigia metalizzata,rimozione caricatore cd,sostituzione autoradio con una majestic con lcd integrato,ingresso usb,mmc card e telecomando.Adesivi interni ed esterni peugeot sport .Prossimamente subwoofer hertz 700,
AlEsSiO.

preparatore307
Peugeottista curioso

Messaggio da preparatore307 »

Ho appena finito di fare il lavoretto alla leva del cambio.....Vi confermo che smontare il pomello originale è una cavolata.....basta stare attenti a non rompere le linguette della cuffia e poi il pomello è dentro a pressione!!

Cmq ecco come si presenta la Mia leva del cambio dopo essere stata tagliata di circa 4,3cm..... :mrgreen:

Ecco:
Photo-0567.jpg
Photo-0568.jpg
Spero di essere stato utile.....adesso è bello corto e più preciso nell'innesto delle marce :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Ragazzi, so ke è kiedere tanto, ma si può avere qlch foto dello smontaggio e rimontaggio di un pomello cambio? :(

giacopo
Peugeottista novello

Messaggio da giacopo »

Anche io vorrei qualche foto,così so cosa aspettarmi quando lo farò.
Avete qualche consiglio su che pomello mettere,più che altro perchè non ho un'idea chiara..volevo puntare a uno a graffio della simoni...
307 xt 1.6 16valvole 110cv benzina Blue di China 2001
alpine cde-9882 ri sistema a 2 vie impact pg 66.s
in continuo divenire

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alexan ha scritto:diventa naturalmente un pò più duro!!
però più rapido!
credo sia normale! il braccio della potenza della leva si accorcia... :D
bel lavoretto ti faccio i miei complimenti... :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Anche io vorrei sapere gentilmente se c'è qualche piccola guida di chi ha smontato il tutto in quanto vorrei ridare una toccatina di pittura alla borchia sopra al pomello perchè col stare sempre con la mano sul cambio sta diventando bronzo :shock: :shock: :shock: .Quindi se c'è qualche anima pia che ci dice come si smonta io personalmente lo faccio santo affianco a San Gennaro di Napoli :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .Saluti Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

preparatore307 ha scritto:Ho appena finito di fare il lavoretto alla leva del cambio.....Vi confermo che smontare il pomello originale è una cavolata.....basta stare attenti a non rompere le linguette della cuffia e poi il pomello è dentro a pressione!!

Cmq ecco come si presenta la Mia leva del cambio dopo essere stata tagliata di circa 4,3cm..... :mrgreen:

Ecco:
Photo-0567.jpg
Photo-0568.jpg
Spero di essere stato utile.....adesso è bello corto e più preciso nell'innesto delle marce :thumbright:

Ciao,
Volevo fare lo stesso lavoro sulla 207, già lo feci ai tempi sulla mia vecchia fiesta tecno, l'escursione non é esagerata,
accorciando il cambio si guadagna in eleganza e velocità :thumbleft:

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

CIao a tutti,
Ho accorciato la leva del cambio segando circa 3 cm di stelo, c'era però un pezzo di plastica (ho una 207) che serve da sagoma per il pomello originale, segarlo tutto accorcia forse troppo, ed é incollato all'alluminio per toglierlo, come avete risolto? io ho rimesso il pomello originale, é andato più basso (non essendoci più la punta), però non é ancora corto come vorrei...che dite? grazie :mrgreen:

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

DAMBROMAN ha scritto:CIao a tutti,
Ho accorciato la leva del cambio segando circa 3 cm di stelo, c'era però un pezzo di plastica (ho una 207) che serve da sagoma per il pomello originale, segarlo tutto accorcia forse troppo, ed é incollato all'alluminio per toglierlo, come avete risolto? io ho rimesso il pomello originale, é andato più basso (non essendoci più la punta), però non é ancora corto come vorrei...che dite? grazie :mrgreen:
Se e' come quello della 307, basta scaldarlo bene con un phon per un paio di minuti e quindi sfilarlo (occhio che diventera' bollente!).

Ciao, Marco.

dadegiziano2
Peugeottista novello

Messaggio da dadegiziano2 »

DAMBROMAN ha scritto:CIao a tutti,
:scratch:
Peugeot 307 D-Sing HDi 1.6 110cv Nero Ossidiana
Tessera n°297
Per tutti quelli che : sapevo che ci passavo ... avevo ancora 1 cm per parte !!!

darko R
Peugeottista curioso

Messaggio da darko R »

alexan ha scritto:comprato questo:
pomello isotta.jpg
l'ho montato accorciando la leva del cambio di 4/5 cm..
adesso ha meno gioco (leva più corta).. e esteticamente è very beautiful..

appena riesco foto..
io lo monto sulla mia.. bello è bello ma se fosse un po + piccolo sarebbe più brandegiabile.. sono in procinto di cambiarlo.. pallina in vera fdc .. :chessygrin:
307 2.0 HDI no limts tuning.. kit estetico in esemplare unico by visone design [paraurti ant+ post - minigonne - doppio spoiler - allargamenti wide body - presa aria cofano - sportelli post ad apertura elettronica ] interni momo-simoni r-isotta tetto rivestito in pelle come il resto dell'interno.. impianto stereo ? MONSTER WORK IN PROGRES

Torna a “307 - Tuning”