PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mobil 1 5W 50
-
superfedestar270
- Peugeottista novello
Mobil 1 5W 50
Ciao a tutti,
Senza nulla togliere al total quartz 9000, mi hanno consigliato il mobil 1 5W 50 che dicono che è uno degli oli migliori in commercio lo usa anche SLR McLaren Mercedes, qualcuno l'ha provato? all'auchan non costa tanto è sui 15 al kg. Ciao
Senza nulla togliere al total quartz 9000, mi hanno consigliato il mobil 1 5W 50 che dicono che è uno degli oli migliori in commercio lo usa anche SLR McLaren Mercedes, qualcuno l'ha provato? all'auchan non costa tanto è sui 15 al kg. Ciao
-
Michele1986
- Peugeottista fast&furious
Re: Mobil 1 5W 50
dipende dal motore...tipo sul diesel con FAP va solo il 5W30...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
-
superfedestar270
- Peugeottista novello
1.6 HDI 90 CV no FAP
CIAO
CIAO
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaosuperfedestar270 ha scritto:Ciao a tutti,
Confermo che ti hanno consigliato molto bene. Personalmente quell'olio l'ho utilizzato per un 100.000 km e debbo dire che il motore (2.0 HDI 110cv) non ha mai manifestato il benchè minimo problema.
Manteneva la silenziosità per una 15.000km dopo di che andava decadendo aumentando di fatto un po' la rumorosità
Con il 9000 tale fenomeno si verificava al raggiungimento dei 10.000 km
Se leggi dietro, ci sono le specifiche VW , Porche e Mercedes il che la dice lunga sulla qualità e affidabilità.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Anche io ho usato tantissimo quest'olio e,mi sono trovato sempre benissimo!!!
E' un olio di altissime qualità e,è molto adatto per via della sua bassa viscosità nelle partenze a freddo e e per l'alta viscosità alle alte temperature
Purtroppo però,nella mia con FAP non lo posso mettere anche se,ho visto che c'e nè uno adatto anche per i motori FAP
E' un olio di altissime qualità e,è molto adatto per via della sua bassa viscosità nelle partenze a freddo e e per l'alta viscosità alle alte temperature
Purtroppo però,nella mia con FAP non lo posso mettere anche se,ho visto che c'e nè uno adatto anche per i motori FAP
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
Michele1986
Potrei usare il Mobil 5w50 sulla mia 1,4 HDi secondo i più esperti?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
io personalmente leggevo su quest'olio che ha superato a livelli ottimi i test sui motori benzina e ha specifiche simili al bardhal.
sui motori diesel invece come indice rimane standard. io personalemte sto usando l'olio selenia 5W40 che rovistando quì su internet pare che come caratteristiche sui motori diesel è tra i migliori.
di fatto i test che riportano le specifiche (acea) spesso trascurano i motori diesel quindi le specifiche risultano orientative.
il meccanico, un amico, mi ha consigliato il selenia perchè a detta sua è tra i migliori sui diesel. per il prossimo cambio olio che farò in pieno inverno invece mi ha detto che è meglio il 5w30 della mobil cioè un olio con una gradazione diversa a caldo. mi ha sconsigliato il 5w50 perchè il "50" è una viscosità elevata per un diesel che nell'uso normale scalda meno di un benzina.
poi è ovvio le caratteristiche degli olii possono essere falsate, il trovarsi bene non è universale, chi dà opinioni esprime il suo pensiero ma, la mia sensazione è di un motore più silenzioso può sembrare assurda. fate voi!
sui motori diesel invece come indice rimane standard. io personalemte sto usando l'olio selenia 5W40 che rovistando quì su internet pare che come caratteristiche sui motori diesel è tra i migliori.
di fatto i test che riportano le specifiche (acea) spesso trascurano i motori diesel quindi le specifiche risultano orientative.
il meccanico, un amico, mi ha consigliato il selenia perchè a detta sua è tra i migliori sui diesel. per il prossimo cambio olio che farò in pieno inverno invece mi ha detto che è meglio il 5w30 della mobil cioè un olio con una gradazione diversa a caldo. mi ha sconsigliato il 5w50 perchè il "50" è una viscosità elevata per un diesel che nell'uso normale scalda meno di un benzina.
poi è ovvio le caratteristiche degli olii possono essere falsate, il trovarsi bene non è universale, chi dà opinioni esprime il suo pensiero ma, la mia sensazione è di un motore più silenzioso può sembrare assurda. fate voi!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
come già detto diverse volte, il Sint e il mobil 1 sono i migliori olii "normali": usateli ad occhi chiusi!!!
rispettate le specifiche e la gradazione per l'uso _medio_ del veicolo, e ricordate che sui benzina il cambio può allungarsi senza problemi a 100milakm/5 anni o poco più (centoMILA non è un errore)
Fabio
rispettate le specifiche e la gradazione per l'uso _medio_ del veicolo, e ricordate che sui benzina il cambio può allungarsi senza problemi a 100milakm/5 anni o poco più (centoMILA non è un errore)
Fabio
-
Michele1986
Fabio e sui diesel fino a quanto/quando posso allungare il cambio dell'olio?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
La gradazione 50 del Mobil costituisce una garanzia di ottima lubrificazione soprattutto alle alte temperature come ad esempio dopo una bella sgroppata estiva in autostrada quando all'improvviso ci si imbatte in una coda molto lunga.
In quel caso l'olio viene messo a dura prova come per altro avviene spegnendo il motore dopo una tirata la cui inerzia termica a motore spento, innalza leggermente la temperatura all'interno la quale viene percepita dall'olio rimasto dentro le varie parti del motore e non in quello della coppa.

In quel caso l'olio viene messo a dura prova come per altro avviene spegnendo il motore dopo una tirata la cui inerzia termica a motore spento, innalza leggermente la temperatura all'interno la quale viene percepita dall'olio rimasto dentro le varie parti del motore e non in quello della coppa.
==========>gianluigi<=========
-
Michele1986
Fabio e sui diesel fino a quanto/quando posso allungare il cambio dell'olio?
il mobil 5W/30, è migliore del total quartz 5w/30?