PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

figli della buona musica - consiglio su impianto audio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Bakk
Peugeottista curioso

figli della buona musica - consiglio su impianto audio

Messaggio da Bakk »

Ciao a tutti.
Tra poco entrerò anche io nel mondo della 207. Infatti ancora una decina di giorni e dovrebbe arrivare una 207 x line motore 1.4 diesel 70 CV.
Siccome sono un patito della buona musica e ascoltata per bene, sapete darmi una dritta su quali casse montare nella predisposizione dell'auto? Sapete se qualche marca particolare ha già un suo kit?
p.s. L'autoradio è una kenwood, e non quella di serie, da 4 x 50W.
Grazie! :thumbright:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: figli della buona musica.

Messaggio da matteo89 »

4x50watt di picco, reali, che contano saranno circa 15-18watt RMS...

detto questo esistono molti kit in commercio di casse, sia 2 vie (per l'anteriore) che coassiali (dietro)...
dipende da cosa intendi fare, che potenze ci sono in gioco, se vuoi potenziare in futuro l'impianto ecc...

se hai una berlina davanti e dietro vanno dei mid-woofer da 165mm...
inoltre installi il tutto te o ti rivolgi ad un installatore?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Devil207
Peugeottista novello

Messaggio da Devil207 »

io ho un autoradio alpine e ho messo anteriore posteriore e doppio sub della hertz,sono obbligato a tenere l'ampli a metà xk già così scendo ci vuole qualche minuto prima k riprendo l'uso dei timpani
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

però devil hai amplificato tutto...
per quello prima di consigliare qualcosa a Bakk ho chiesto cosa intende fare...
inutile mettere casse da oltre 100watt rms se collegate ad una sorgente che ne eroga meno di 20...

una cosa mi sono dimenticato, il budget...

Devil207
Peugeottista novello

Re: figli della buona musica - consiglio su impianto audio

Messaggio da Devil207 »

x avere la buona musica in macchina secondo me un amplificatore ci vuole sempre..tralasciando il sub da terrone k gli ho messo xò con solo k.autoradio nn cambia molto rispetto all originale..hai visto le foto in galleria?la 207 di devil207
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418

Bakk
Peugeottista curioso

Messaggio da Bakk »

pensavo di farmelo installare direttamente dal concessionario visto che già una volta sono rimasto fregato con la garanzia di una micra.. :( siccome avevo "osato" toccare l'impianto elettrico io, e non un'officina autorizzata, la mia garanzia scadeva in seduta stante. :mad: .
Ho una berlina e come badget diciamo intorno ai 400. La questione amplificatore è indifferente. Grazie mille. :thumbleft:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

bè io non farei fare niente alla concessionaria...
sono delle teste di ca**o per la garanzia, sono arrivati a dire che la chiave a scatto non la passano in garanzia perchè era stata aperta per sostituire la batteria, e dovevo andare da loro...non ci metterò più piede in quel conce...

comunque chiedi se puoi sostituire l'autoradio o se questo fa scadere la garanzia...non penso siano così fiscali...

che autoradio hai comunque?
ha i pre-out?

Bakk
Peugeottista curioso

Messaggio da Bakk »

sai come si dice... una volta scottati con l'acqua calda si ha paura anche della fredda.. :scratch: boh.. forse non era così ma il concetto dovrebbe essere chiaro...
la mia autoradio e una kenwood 4 x 50 con uscite pre.. per il modello aggiornerò la risposta..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io proverei a chiedere in conce se montando da me l'autoradio mi faranno problemi con la garanzia...

allora se vuoi montare un amplificatore devi smontare parecchio, altrimenti se ti può bastare una buona sorgente con delle buone casse è già un buon risultato...

Torna a “207 - Generale”