PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata e in dolce attesa :)

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Alexandre307
Peugeottista curioso

Ordinata e in dolce attesa :)

Messaggio da Alexandre307 »

Salve a tutti!

Ho acquistato una Peugeot 307 1.4 HDI Ecoclima (Nero Met.) e non vedo l'ora che mi arrivi...So che il motore non è proprio una bomba per una macchina di tale massa :roll: ma sono comunque contentissimo dell'acquisto :P

Avrei qualche domandina:

1) E' molto rumoroso il diesel?
2) L'autoradio di serie è così penoso?

Grazie mille! :P

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Complimenti e benvenuto!!!! A quanto ho sentito il 1.4 va che è una bellezza anche se non è un fulmine...l'autoradio non è un gran che, ma dipende da cosa ti aspetti....per me che non sono un patito è più che sufficente ma se sei solo un pelo esigente ti conviene pensare di cambiarla... :wink: Ciaooooooo!!!!!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Io ho un 1.6 hdi e non direi che è silenzioso, insomma è un disel! :wink:
Per l'autoradio confermo quello detto da Kennet, se non sei esigente (come me per esempio) va benissimissimo, altrimenti se hai due soldi da spendere la puoi anche cambiare. :D
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Alexandre307
Peugeottista curioso

Grazie a tutti!

Per l'autoradio, almeno per i primi mesi, mi accontento di quella di serie (anche se ancora devo sentire come suona... :lol: )...non sono particolarmente esigente comunque....qualche altro parere sulla rumorosità? Insomma, è almeno leggermente meno rumoso rispetto agli altri diesel?

:wink:

gianlucamichela
Peugeottista curioso

Messaggio da gianlucamichela »

Be io non posso fare confronti in quanto il 1.4 HDi non l'ho mai sentito ma il mio 2.0 HDi 136CV è abbastanza silenzioso anzi ti diro che grazie anche alla 6a marcia lunga in autostrada a 130 Kmh (il motore gira a 2100~2200 giri) non lo sento nemmeno, anzia dire il vero anche a radio spenta a 130 Kmh in autostrada l'unico rumore che sento è quello aerodinamico dell'aria ed un poco le gomme (ma io ho gomme larghe da 17 e quelle fanno un pò piu di rumore). A freddo è un pelo piu rumoroso ma il ticchettio tipico del diesel freddo dura veramete poco un paio di Km al massimo.

Per la radio quoto in pieno quanto detto io ho preso anche il carica-cd e per me che non voglio una qualità super (ascolto spesso la radio) va più che bene, certo i bassi lasciano molto a desiderare e alla Peugeot si potevano sprecare di più per quella cifra ma va comunque meglio dell'impianto di predisposizione della mi vecchia Punto

Ciao e mi raccomando fai come me che i cataloghi le riviste ed il forum li ho consumati nell'attesa che mi consegnassero la mia "gattona"

Ottimo acquisto
307 SW Speed'Up HDi 136CV Grigio Ferro Imm. 04/01/2005
Antifurto Peugeot - Specchi Rip. Elettrici - Reg. e Lim. di Velocità - Sensori Parcheggio - Pack 7 posti - Pack Visibilità - Carica CD - Rete Verticale Fermabagagli - Navigatore HP 2210 con TOM TOM 5
Su quattro ruote un domatore di felini - Peugeot 307 SW
Su due ruote un dominatore di deserti - Honda XRV 750 Africa Twin

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Benvenuto....

Messaggio da chicco67 »

Benvenuto tra noi, Alexandre! Ti aspettiamo ai raduni!!! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Alexandre307
Peugeottista curioso

gianlucamichela ha scritto:
Ciao e mi raccomando fai come me che i cataloghi le riviste ed il forum li ho consumati nell'attesa che mi consegnassero la mia "gattona"
sono sulla buona strada :P

Alexandre307
Peugeottista curioso

finalmente domani sarà tra le mie mani :P

icarus83
Peugeottista curioso

Messaggio da icarus83 »

ma il 1.4 cammina a spinta ? :shock:
GOLF V 2.0 FSI 150 CV Sportline 3 porte

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Benvenuto alexandre!! Non ti preoccupare del motore, io in un anno e mezzo non l'ho dovuto spingere neanche una volta. Mia sorella la sua Golf V 2.0 l'hanno recuperata una mezza dozzina di volte col carroattrezzi. Però il carro attrezzi era un iveco 2.0 150 cv e andava una bellezza... 8)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Benvenuto!! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Alexandre307 ha scritto:....qualche altro parere sulla rumorosità? Insomma, è almeno leggermente meno rumoso rispetto agli altri diesel?

:wink:
Io ho il 1.4 Hdi e non fà tutto questo baccano.............. :wink:

Appena l'ho ritirata dal conce, per dirne una, ho dovuto "sgasare" un pò per essere sicuro che fosse accesa............ :shock: :wink:

Poi, considera una cosa MOLTO importante: almeno nel mio caso (ma penso anche a molti altri)...................dopo un bel pò di km il motore diesel comincia a "slegarsi".......e a fare meno rumore............ :D :D

Per la motorizzazione non proprio "bombata" non pensarci assolutamente..........una voplta entrata la turbina sale che è una bellezza!!

Poi, logico........................non aspettarti prestazioni da 2.0 Hdi.................anzi...fai come me:

Rosicherai un pò quando vedrai altre 307 (magari ai raduni).......ma ti passerà in 2 occasioni:

Quando andrai pagare il bollo................ :wink:

Fal benzinaio.................. 8)

Ciao e.........................AUGURI per domani!!!!!!!!!!!
Il primo "approccio" con la leonessa non si scorda MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Torna a “Presentazione alla Community”