PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 205 GTI 1.9 Iscrizione ASI

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Peugeot 205 GTI 1.9 Iscrizione ASI

Messaggio da Danilovic.83 »

Ciao a tutti... vorrei sapere cosa devo fare x fare storica la mia leoncina, e x sfruttare tutte le agevolazioni in merito....

Bollo esenzione?? Assicurazione quanto? Il 205 è un febbraio 92' quindi passa nel febbraio 2012? Che requisiti deve avere? A chi posso appoggiarmi nella mia zona (provincia di Cuneo)?

E vero che vogliono portare a 25 se nn a 30 l'età x passare storica la propria auto? :mad: :mad: :mad: :mad:

Grazie a tutti!
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 205 GTI 1.9 Iscrizione ASI

Messaggio da Gian »

Ciao Danilo ;-)
Purtroppo è vero sembrerebbe che vogliono alzare l'età delle storiche che attualmente è fissata a 20 anni dalla data di produzione la quale la puoi richiedere alla Peugeot ai 25 anni come previsto dalla media dei paesi europei.
Quando avrà i requisiti potrai iscriverla nei registri storici ASI la quale ha una convenzione assicurativa con la toro specifica per i veicoli d'epoca dove se solo iscritti nei registri e quindi in possesso del certificato di storicità, il costo annuo ammonta a € 102
Qualora il veicolo avesse il certificato di identità il costo sarebbe di € 84
Nulla ti vieta di chiedere info al club storico Peugeot dove magari trovi trattamenti differenti, oltre che ulteriori agevolazioni.
Per la Lombardia il bollo è di 30€ e segue l'anno solare 1° Gennaio 31° Dicembre
Per il Piemonte non so basta consultare il sito della tua regione.

La tua essendo del Febbraio del 92 con ogni probabilità è stata prodotta nel 91(per curiosità verifica qualche pezzo di plastica dove riporta l'orologio con indicato il mese e l'anno di produzione del pezzo)
Ti passo il link dell'ASI http://www.asifed.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto un saluto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Ciao Gian, grazie x la risposta, ma nn ho capito alcune cose...
la puoi richiedere alla Peugeot ai 25 anni come previsto dalla media dei paesi europei. In che senso???

Quando avrà i requisiti potrai iscriverla nei registri storici ASI la quale ha una convenzione assicurativa con la toro specifica per i veicoli d'epoca dove se solo iscritti nei registri e quindi in possesso del certificato di storicità, il costo annuo ammonta a € 102
Qualora il veicolo avesse il certificato di identità il costo sarebbe di € 84
Come FAccio a sapere se ho i certificato di identita'?

Nulla ti vieta di chiedere info al club storico Peugeot Esiste sul serio? alivello regionale? hanno un sito?

dove magari trovi trattamenti differenti, oltre che ulteriori agevolazioni.
Per la Lombardia il bollo è di 30€ e segue l'anno solare 1° Gennaio 31° Dicembre
Per il Piemonte non so basta consultare il sito della tua regione.

La tua essendo del Febbraio del 92 con ogni probabilità è stata prodotta nel 91 Quindi potrebbe passare già nel 2011?

(per curiosità verifica qualche pezzo di plastica dove riporta l'orologio con indicato il mese e l'anno di produzione del pezzo)
Ti passo il link dell'ASI http://www.asifed.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie mille... ho bisogno di consigli!!!!
Peugeot 205 GTI 1.9, bianca, anno 1992, filtro BMC, cerchi speedline Gruppo A nero atrancite, + Pug 207 Le mans Seriès , Bianca, (prossime modifiche, fari xenon 6000°k, cerchi, filtro aria)
FOTO 205: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29641" onclick="window.open(this.href);return false;FOTO 207: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29603" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex pug 205 GR 1.1 ---- 205 XS 1.4 1992 carburatore doppio corpo 85 cv tettuccio apribile bianca

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Danilo,
Per conoscere la data di produzione della tua auto la devi necessariamente richiedere alla Peugeot Italia poichè solo loro sanno quando l'hanno costruita.

Tutti i certificati ossia quello di storicità e quello d'identità li rilascia l'ASi solo ai loro soci. Sul loro sito troverai le info a riguardo.
Ti premetto che anch'io sono socio ASI

Se non cambia la legge, nel 2011 potrebbe essere considerata auto d'epoca a tutti gli effetti.

non mi resta che invitarti a consultare i siti internet quello del club storico Peugeot e quello dell'asi.
Ciao Gian ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

L'iscrizione all'ASI avviene tramite i club federati presenti su tutto il territorio nazionale.
Sul sito trovi l'elenco di tutti i club federati della tua regione.
Ti consiglio di fargli visita dove potrai avere tutte le info che ti interessano e magari avviare le pratiche per l'iscrizione come socio. ;-)

Danilovic.83
Peugeottista veterano

Gian ha scritto:Ciao Danilo,
Per conoscere la data di produzione della tua auto la devi necessariamente richiedere alla Peugeot Italia poichè solo loro sanno quando l'hanno costruita.

Tutti i certificati ossia quello di storicità e quello d'identità li rilascia l'ASi solo ai loro soci. Sul loro sito troverai le info a riguardo.
Ti premetto che anch'io sono socio ASI

Se non cambia la legge, nel 2011 potrebbe essere considerata auto d'epoca a tutti gli effetti.

non mi resta che invitarti a consultare i siti internet quello del club storico Peugeot e quello dell'asi.
Ciao Gian ;-)

Grazie Gian... veramente utilissimo e gentilissimo... farò sapere!!!! :chessygrin: :thumbright:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Gian ha scritto:L'iscrizione all'ASI avviene tramite i club federati presenti su tutto il territorio nazionale.
Sul sito trovi l'elenco di tutti i club federati della tua regione.
Ti consiglio di fargli visita dove potrai avere tutte le info che ti interessano e magari avviare le pratiche per l'iscrizione come socio. ;-)
Gian, tu che sei così informato in materia, che mi dici dell'autocertificazione?
Sò di qualche appassionato che, stufo di pagare il pizzo all'ASI, è riuscito ad avere comunque le agevolazioni per le vetture storiche, ma poi non ho più seguito l'evolversi della questione...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao EndTyme ;-)
In merito alla tua domanda, anch'io avevo sentito di persone che tramite l'autocertificazione dichiaravano alla compagnia assicuratrice che la loro a seguito del compimento dei 20 anni, era da considerarsi a tutti gli effetti un'auto d'epca al pari di quelle iscritte nei registri ASI.

Se questo servisse solo per l'assicurazione, ci sono compagnie Per la verità molto poche, che riservano lo stesso trattamento indipendentemente dall'autocertificazione poichè quello che a mio avviso fa fede è sempre il libretto di circolazione dov'è riportata la data di immatricolazione.
Altre compagnie, asseriscono che senza il certificato dell' ASI non possono riservargli il trattamento relativo le auto d'epoca.

Il caso più eclatante e forse anche più conveniente è quello legato alla convenzione ASI toro assicurazione dove con il semplice certificato di storicità si pagano 102 euro all'anno mentre con quello di autenticità (ex omologazione) 82 euro all'anno in classe 14° a scalare negli anni successivi.
Un mio conoscente, con circa 100€ assicura ben 5 veicoli tutto l'anno.
Un saluto Gian ;-)

1.9Mi16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 1.9Mi16 »

Ciao Danilo le Peugeot 205 GTI,Rallye e cabrio non ventennali comunque sono in grado di godere agevolazioni assicurative presso il Registro Italiano veicoli amatoriali ;-) http://www.registroriva.it/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Attualmente il mio 309Gti che è del 1990 è assicurato da loro in attesa del compimento dei 20anni e permette di risparmiare un pochino rispetto ad un assicurazione convenzionale...per il 205gti 1.9 sono circa 425 euro all'anno.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Danilovic.83
Peugeottista veterano

MA tutto cio è fenomenale... che devo fare???? visto che adesso la vecchietta c'è lo a riposo...

1.9Mi16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 1.9Mi16 »

Tutte le info le trovi nel loro sito,avevo anche telefonato per maggiori delucidazioni.
Ciao!
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “205”