PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se non montassi più le invernali?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: E se non montassi più le invernali?

Messaggio da leone407 »

Nando ha scritto:ciao! io le gomme invernali non le ho mai avute in passato...ho voluto montarle l'inverno scorso, e ce le ho sotto tuttora, che dire.....indiscutibile che d'inverno sono superiori alle altre, si è più tranquilli.....in sostanza a meno che non si frequenti strade di montagna con frequenza direi che sono utili ma non indispensabili.... se chi al volante è consapevole...p.s. io ho le pirelli....cosa odiosa la rumorosità, domanda: ma sono tutte rumorose le invernali?
Anche io ho le Pirelli come invernali e nella non indifferente misura di 235/45/18....... però a dirti il vero la differenza con le estive è appena percettibile.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

...mah! non so che pensare...da nuove non c'era male, ora che sono sotto la metà non ti dico....ciao!
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

sem407

Messaggio da sem407 »

Anche io monto le Pirelli, le Sottozero. Il primo anno erano silenziose, dal secondo anno in poi sono diventate rumorose... :roll:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

E' normale che diventino più rumorose, sia per la presenza delle lamelle, sia perchè bene o male con il passar del tempo si induriscono.
E' una caratterisca, o "svantaggio" se vogliamo, delle invernali, io francamente preferisco avere più rumore ma più grip nella brutta stagione, che andare dritto in curva nel silenzio assoluto :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

[-EndTymE-] ha scritto:E' normale che diventino più rumorose, sia per la presenza delle lamelle, sia perchè bene o male con il passar del tempo si induriscono.
E' una caratterisca, o "svantaggio" se vogliamo, delle invernali, io francamente preferisco avere più rumore ma più grip nella brutta stagione, che andare dritto in curva nel silenzio assoluto :mrgreen:
:lol: :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

...alla fine dipende pure da quanta uno strada fa....personalmente che faccio intorno ai 50.000 km all'anno quasi tutti in pianura la rumorosità ha pure un ruolo importante, non biasimo certo chi le mette regolarmente...è una scelta dettata dall'uso personale alla fine....io ho avuto pure auto con trazione postriore e me la sono sempre cavata...importante ripeto la "consapevolezza", ciaoo!
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Io le invernali non le ho mai volute mettere, pur andando in montagna più che raramente. L’ anno scorso è stato un pochino nevoso :? e devo confessare che mi sono quasi pentito, certi giorni anche per andare a lavorare con le mie 17’ già abbastanza consumate si navigava alla grande :-& ma in questi casi ridurre la velocità e non avere fretta e te la cavi sempre. Poi col traffico che c’è se vengono giù trenta cm di neve a Torino puoi anche avere il 4x4 con gomme Artiglio ma non ti muovi lo stesso per via di quelli come me che rallentano tutto e bloccano le strade. In montagna ho usato lo stesso criterio e, solo un paio di volte le sante calze da neve che mi hanno brillantemente tolto dai guai. :mrgreen: Poi mi è successo di fare 10 km di discesa col freno motore, maledetto dalla coda che mi ero creata dietro, ma basta lasciare passare chi può ogni tanto… :oops: Quest’ anno sono di cambio gomme, quindi dovrei affrontare l’ inverno sempre con le estive ma con battistrada nuovo,e un inverno come quello scorso potrebbe anche essere un’ eccezione; a volte è anche capitato che non si facesse vedere un fiocco in pianura neanche per sbaglio e la montagna che bazzico è ben spalata…..
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Nando ha scritto:cosa odiosa la rumorosità, domanda: ma sono tutte rumorose le invernali?
Credo di si perché sono molto tassellate. In ogni caso non ho mai sentito parlare di pirelli silenziose

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Sem407
Se non le vuoi piú montare e sono in buono stato te le compro io! :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nando ha scritto:...mah! non so che pensare...da nuove non c'era male, ora che sono sotto la metà non ti dico....ciao!
Ciao Nando ;-)
Se posso permettermi, tutte le gomme da neve sul battistrada, hanno due tasselli di riferimento per l'usura.
Quello più marcato ovvero che lascia maggior battistrada si riferisce proprio all'uso sulla neve.
Solitamente è di 4mm al di sotto dei quali la gomma non garantisce più buone prestazioni in termini di trazioni, tenuta evacuazione della poltiglia ecc. ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

OT come scritto ieri, riscrivo il mio intervento che per problemi al server dovuti al nuovo aggiornamento e andato perso, anche se per fortuna il nostro staff sistema sempre tutto puntualmente, grazie OT

come dicevo, ho lavorato come spazza neve in montagna e ne ho recuperati parecchi spalmati da qualche parte perche "sapevano" guidare ocn la neve e hanno finito per farsi piu danni cosi che spendere 3-400€in gomme invernali.
percio il mio consiglio è:
- se abiti o frequenti maggiormente la pianura, dove se nevica nel giro di 2 ore le strade son su asfalto e la sera non ghiaccia da lasciare la patina di brina sulla strada allora le termiche sono inutili e vai pure con le estive (per sicurezza caso mai volessi andare in montagna o anche solo collina tieni un paio di catene a bordo, lascerei perdere le calze e quelle boiate li ;-) )
- se invece abiti in collina o in montagna be, mi pare evidente che un buon paio di termiche salvano da danni maggiori che l'investimento in comprare 4 gomme e magari metterle su 4 cerchi in lamiera (lo so sono orribili ma in inverno chissene frega) e montare e smontare le gomme a proprio piacere senza andare dal gommista ;-) .

inoltre consiglio sia che sia hanno le termiche montate che le estive, nella stagione invernale di tenersi dietro sempre un buon paio di catene (ormai ci sono modelli che in 10minuti si montano) cosi da non farsi trovare impreparati, perche sembrano accorgimenti banali ma non sapete quanti sono arrivati da me e mi hanno chiesto: e ora che faccio???
ps: dovevano fare 20km di discesa con 15cm di neve battuta sulla strada e avevano o l'estive o le termiche...con le termiche piano piano si va ma si rischia, con le estive :shock: , e allor si che vorrete un paio di catene.

inoltre come suggeriva l'amico Gian che saluto, conviene tenersi dietro una di quelle piccole pale da neve ripiegabili e un buon paio di guanti sempre in macchina ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

palerider ha scritto: e la montagna che bazzico è ben spalata…..
A proposito kri-11, credo spalata da TE..... :notworthy: :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dipende, ora non lo faccio piu, prima splavavo da riva di pinerolo a prali ;-)
val chisone e val germanasca sarebbero :-w)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kri-11 ha scritto:dipende, ora non lo faccio piu, prima splavavo da riva di pinerolo a prali ;-)
val chisone e val germanasca sarebbero :-w)
Dai Kri sarebbe bello vedere qualche foto in azione con il mezzo...... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

cerco, le avevo anche postate su Confidenze, ora vado a cercale, anche se mi sa che andremo un po OT :oops:

Torna a “407 - Generale”