Beh allora nn dovevi prendere un'automobile del gruppo PSA, perchè Peugeot e Citroen condividono tutti i motori, elettronica, pianali ,cambi ecc, ecc...il 1.6 hdi addirittura è condiviso con Volvo,Ford,Mini.Flea ha scritto:
Joel ... il mio discorso è semplice...cosa c'è di particolare e differente nel portare una 408 sapendo che è per il 90% identica alla C5...io personalmente come amatore di Auto e motori ho sempre cercato di comprare 1 auto, un modello, una marca differente, particolare diversa unica rispetto alle normali auto vendute, che mi permette di avere un qualcosa di unico...e di certo questa 408 nn lo è....quando ancora Alfa Romeo e Lancia nn appartenevano al gruppo Fiat, c'era una vero e proprio Orgoglio e Soddisfazione a definirsi Alfisti!dietro a questo attributo vi era una storia, una tecnica costruttiva in telai motori ingegneristica differente rispetto alle altre marche e nn solo, una filosofia di vita!! (motivo per cui Harley Davidson, Mini e altre marche vivono ancora con enorme successo nonostante nn sono auto e moto fuori dalla portata economica dei comuni mortali)...la Citroen con la linea Ds sta facendo proprio questo...e invece Peugeot che fa?...una C5 cammuffata...ecco spiegata la mia frase!
di certo la 207 è qualcosa di unico come estetica, ma sotto direi proprio di no. Forse se predevi una BMW o una Mercedes avresti trovato più unicità..... che poi la 408 sia una C5 camuffata mi sembra riduttivo.