PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Niente Più 98 OT ... Però

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Niente Più 98 OT ... Però

Messaggio da Soldatino »

ragazzi dopo lungo pensare (ieri ho raggiunto i 15mila km) ho deciso di non metter più su la blusuper e di accontentarmi della benzina normale per i seguenti motivi:

1) ogni 20 euro con la benza normale ci metto un litro di più (secondo i miei calcoli se a voi avete calcoli diversi ben vengano :applause: )

2) i consumi forse sono di poco più alti :scratch:

3) le prestazioni? boh.... mi sembran uguali (anzi l'unica volta che è andata di più avevo la benza normale) :-$

alla lunga non ho riscontrato grossi vantaggi evidenti per cui meglio mettere quella normale e via
Ultima modifica di Soldatino il 30/09/2009, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Niente Più 98 OT

Messaggio da kri-11 »

difatti pure io faccio la stessa cosa e sembrera strano ma notavo dei miglioramenti in ripresa di piu sul punto 1.2 8v da 65cv che sulla mia, unica cosa, forse beve un po meno con la blusuper (almeno a me e cosi), pero costa un botto mettercela, specie se come me fai 30.000km l'anno o giu di li, percio meglio quella normale :D
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:difatti pure io faccio la stessa cosa e sembrera strano ma notavo dei miglioramenti in ripresa di piu sul punto 1.2 8v da 65cv che sulla mia, unica cosa, forse beve un po meno con la blusuper (almeno a me e cosi), pero costa un botto mettercela, specie se come me fai 30.000km l'anno o giu di li, percio meglio quella normale :D
comunque ieri ho messo i primi 20 euro di benza normale..... e dalle prime impressioni non ho sentito nessuna differenza .... bah.... dovrei riprovare le strade di montagna per vedere se li sento ancora differenze o no.....
continuerò a fare queste prove..... ma di certo con la blusuper al momento una differenza prestazionale da giustificare differenze di costo non la percepisco al momento.....
ma la blusuper costa fissa 0,040 cent in più o varia?
per la Vpower discorso a parte visto che costa 1,50 [-X
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@@Soldatino

Se la blusuper fosse additivata con pulitori ecc ecc il prezzo e la convenianza verrebbe giustificata, poichè anche solo far pulire un corpo farfallato ci si è giocato il risparmio senza contare le eventuali incrostazioni e depositi lasciate sulle sedi valvole derivate da una combustione non completa.
Se non erro 98 dovrebbe corrispondere al numero degli 98 ottani :scratch:
Su un mio mezzo, utilizzo solo ed esclusivamente la V-power e debbo dire che funziona a meraviglia poichè attraverso gli additivi in essa contenuti, non ho mai avuto problemi considerando i pochissimi km che percorro all'anno dove una normale benzina mi lascerebbe i suoi depositi nel carburatore e tutti i relativi problemi.
Fossi in te valuterei il discorso risparmio, proiettato nel tempo.
E' abbastanza scontato che ora il motore vada bene il problema è se andrà nello stesso modo fra 40 50.000 km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Fino pochi mesi fa sulla mia ho sempre usato la v-power(da quando è in commercio)e oltre al miglior rendimento del motore devo dire che sono arrivato a 180.000 km con il cat originale.
La w-power attuale è una benzina di sintesi con additivi e numero di ottano 100,la prima generazione di w-power aveva 98 ottani come le attuali agip , total,ecc
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

costa un botto pero la v-power per poterla usare quotidianamente, a meno che non si facciano pochi km al giorno
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

...provate a far rifornimento alla Total...la benzina ha 98 ottani ed è venduta al prezzo di quella da 95!! :razz: e x giunta con la tessera gratuita avete 15 giorni di assistenza gratuita sul territorio italiano ;-)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

tommy88 ha scritto:...provate a far rifornimento alla Total...la benzina ha 98 ottani ed è venduta al prezzo di quella da 95!! :razz: e x giunta con la tessera gratuita avete 15 giorni di assistenza gratuita sul territorio italiano ;-)
come si chiama la benzina della total?
io la macchina non la uso tutti i giorni ma la V - Power costa troppo

Comunque mi devo ricredere purtroppo!!! Ieri sentivo la macchina più imballata con la benzina normale.....
cioè è strano da spiegare: la mia macchina quando entra il turbo ha un effetto "fionda" e si proietta in avanti..... beh ieri questo effetto lo sentivo attuttito..... booooooooooooooooooooo

io faccio il tifo per la benza normale anche perchè costa di meno..... ma in proporzione la blusuper quanto consta di più della normale? ho visto che ha un costo fisso in più tipo di 0.040 cent ma nno so se è corretto
Alfa GT Collezione

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Niente Più 98 OT ... Però

Messaggio da Soldatino »

ragazzi contanto la differenza fissa di 0,045 tra normale e speciale su 500 litri di benzina si ha un risparmio di 17 euro e rotti e logicamente su 1000 litri di benzina non si ha una differenza manco di 40 euro ..... per cui tutto tutto sto risparmio non esiste contando che il THP ho scoperto esser stato messo a punto per la 98 OT
Alfa GT Collezione

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

la Total vende la sua 98 OT al prezzo della 95 quindi se vai a far il pieno li hai gia quella di qualità più alta..ed a essere sincero è vero..faccio sempre il pieno in un distributore Total ma quando capita che magari è chiuso provo anche altri marchi che si sono in zona come agip esso fly (roba nostra friulana) ma si sente la differenza e la percorrenza..circa 50 km in piu su un pieno..e l'auto la uso sempre per casa lavoro e fuori il sabato sera su strade provinciali..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

tommy88 ha scritto:la Total vende la sua 98 OT al prezzo della 95 quindi se vai a far il pieno li hai gia quella di qualità più alta..ed a essere sincero è vero..faccio sempre il pieno in un distributore Total ma quando capita che magari è chiuso provo anche altri marchi che si sono in zona come agip esso fly (roba nostra friulana) ma si sente la differenza e la percorrenza..circa 50 km in piu su un pieno..e l'auto la uso sempre per casa lavoro e fuori il sabato sera su strade provinciali..
ma guarda ..... io ho avuto tutte le sensazioni di sto mondo ma quella che con la 98 fa qualche km in più proprio no :scratch:
sarà che uso molto scostantemente la macchina e quando la prendo mi ci diverto un pò a dare accellerate ma sotto il profilo consumi non noto differenze ..... anzi quando mettevo la bludiesel la mia GP consumava poco di più
Alfa GT Collezione

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

con una 98 in linea di massima ce una percorrenza maggiore, di contro pero a parte total si hanno dei prezzi maggiori alla pompa che per che fa circa sui 1800-2000km al mese come me si traduce in un aumento di circa un pieno in piu speso con la 98, ossia circa 70€in piu al mese spesi nel fare gil stessi km confronto alla benzina normale, e come resa e minima la differenza, almeno, la sento ma non e come avere 15cv in meno

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Io vi posso parlare di 95 e 98 svizzera.

Con la punto, la 98 la fa battere in testa moooooolto meno (specialmente dopo un po che va a 95).

Con la 75 forse consuma un pochino di meno.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

kri-11 ha scritto:con una 98 in linea di massima ce una percorrenza maggiore, di contro pero a parte total si hanno dei prezzi maggiori alla pompa che per che fa circa sui 1800-2000km al mese come me si traduce in un aumento di circa un pieno in piu speso con la 98, ossia circa 70€in piu al mese spesi nel fare gil stessi km confronto alla benzina normale, e come resa e minima la differenza, almeno, la sento ma non e come avere 15cv in meno
ma che dici????
su 1000 euro c'è una differenza di 17 euro circa tra normale e blusuper!
come fai dire che con 2000 km al mese ci scppa un pieno di più :shock: :shock: guarda rifà i calcoli..... l'errore di molto è pensare che la blu costa 45 cent di più invece costa 0,045 in più
Alfa GT Collezione

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

kri-11 ha scritto:con una 98 in linea di massima ce una percorrenza maggiore, di contro pero a parte total si hanno dei prezzi maggiori alla pompa che per che fa circa sui 1800-2000km al mese come me si traduce in un aumento di circa un pieno in piu speso con la 98, ossia circa 70€in piu al mese spesi nel fare gil stessi km confronto alla benzina normale, e come resa e minima la differenza, almeno, la sento ma non e come avere 15cv in meno
scusami, ipotizzando che fai 700km a pieno, calcolando per eccesso fai 3 pieni al mese. Usando la 95 hai un pieno gratis su 3?
Se mio padre avesse un benzina e usasse la 98 praticamente sarebbe in bancarotta (ca. 5/6000 km al mese) :lol:
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”