Ciao a tutti sono nuovo, ho acquistato una proprio oggi una Peugeot 307 2.0 180 ad un prezzo molto vantaggioso e ovviamente con un problema... spero risolvibile.. in pratica è stato asportato il montor dell'RT3 non riuscendo a trovarne uno sostitutivo avevo pensato di mettere l'orologio diciamo "standard" ma sebbene copre il foro perfettamente non riesco a collegarlo per farlo funzionare.. tutto sommato mi basterebbe che segnasse l'ora dato che ho montato un autoradio doppio din della pioneer che è la fine del mondo.. adesso mi ritrovo il lettore dell'rt3 senza poterne fare utilizzo e spero di rivenderlo ma come posso fare per sistemare questo problema del buco installando l'orologio.. vi chiedo scusa se la sezione non è appropriata ma questo splendido forum è cosi vasto che non sono riuscito a trovare luogo migliore per inserire questa mia richiesta..
Grazie e complimenti per il forum!!
SerpicoCC
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Orologio standard al posto dell'RT3
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Re: Orologio standard al posto dell'RT3
Ciao SerpicoCC, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.
Se ho ben capito hai tolto il monitor...dove visualizzerai tutti i comandi di bordo?
Non so se hanno risolto questa cosa...ma credo che le radio di serie delle nostre leone hanno un blocco sulla centralina, funzionano soltanto sulle auto dove sono state istallate...spero di sbagliarmi.
Facci delle foto della macchina
Se ho ben capito hai tolto il monitor...dove visualizzerai tutti i comandi di bordo?
Non so se hanno risolto questa cosa...ma credo che le radio di serie delle nostre leone hanno un blocco sulla centralina, funzionano soltanto sulle auto dove sono state istallate...spero di sbagliarmi.
Facci delle foto della macchina

3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Rinuncio a vendere il lettore dell'Rt3 ehehe.. io mi iferisco al monitor del navigatore quello dove c'è l'orologio non riesco a essere piu chiaro appena capisco come si fa metto le foto cosi spero di essere più chiaro.. ma eventualmente reperire un altro monitor è cosi difficile?
Al posto del monitor montato come visualizzatore del gps.. posso mettere il display del computer di bordo della versione base? quello con il semplice orologio e il resto...considerato che non necessito piu del gps?? vi prego aiutatemi 
Grazie
Emilio.

Grazie
Emilio.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e benvenuto nel nostro forum
Il sistema RT3 lo puoi riconoscere principalmente,perchè ha sul frontalino la tastierina del telefono e lo slot per l'inserimento della SIM telefonicaha poi,ha un monitor da 7 pollici posizionato in alto sul cruscotto dove,gli altri impianti stereo della casa,hanno invece un piccolo "cruscottino" dell'altezza di circa 4/5 cm che visualizzano le varie info del computer di bordo!

Il sistema RT3 lo puoi riconoscere principalmente,perchè ha sul frontalino la tastierina del telefono e lo slot per l'inserimento della SIM telefonicaha poi,ha un monitor da 7 pollici posizionato in alto sul cruscotto dove,gli altri impianti stereo della casa,hanno invece un piccolo "cruscottino" dell'altezza di circa 4/5 cm che visualizzano le varie info del computer di bordo!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
grazie per il benvenuto!
eheh lo so non mi sono espresso benisimo ma tu hai colto nel segno! quello che cerco di dire è che siccome ho tolto l'rt3 per installare un doppio din e il monitor al momento dell'acquisto non c'era perchè era stato tolto.. vorrei installare il "cruscottino" come lo chiami te solo che il connettore non è uguale.. ci vuole un adattatore? dove lo trovo? il problema è che a causa della mancanza del visualizzatore del computer di bordo mi compare la scritta stop......
grazie infinite
Emilio.
eheh lo so non mi sono espresso benisimo ma tu hai colto nel segno! quello che cerco di dire è che siccome ho tolto l'rt3 per installare un doppio din e il monitor al momento dell'acquisto non c'era perchè era stato tolto.. vorrei installare il "cruscottino" come lo chiami te solo che il connettore non è uguale.. ci vuole un adattatore? dove lo trovo? il problema è che a causa della mancanza del visualizzatore del computer di bordo mi compare la scritta stop......
grazie infinite
Emilio.
ho il dubbio che il display normale,immagino tu intenda quello che monta chi ha l'RD4,non sia compatibile con le connessioni e neppure con la centralina.
Jack forse saprebbe dare delucidazioni migliori.
più giù trovi "invia allegato"
fai "sfoglia" scegli l'immagine sul tuo pc (possibilmente inferiore a 600 pixel per lato in maniera che sia subito visualizzabile)
quindi "aggiungi file"
al termine fai "allinea con il testo" e la metti dove vuoi
ciao
Jack forse saprebbe dare delucidazioni migliori.
clicca su rispondiSerpicoCC ha scritto: appena capisco come si fa metto le foto cosi spero di essere più chiaro..
più giù trovi "invia allegato"
fai "sfoglia" scegli l'immagine sul tuo pc (possibilmente inferiore a 600 pixel per lato in maniera che sia subito visualizzabile)
quindi "aggiungi file"
al termine fai "allinea con il testo" e la metti dove vuoi
ciao
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
per farti capire caro titi mi sono permesso di usare una tua foto perchè inoltre ho notato che la tua non ha il monitor da 7 pollici e se non ho capito male abbiamo la stessa motorizzazione
la freccia rossa vuole intendere proprio il pezzoche voglio o vorrei montare al posto del monitor da 7 pollici che non ho.. in peugeot vado sta mattina a vedere che mi dicono..
non mollo da qualche parte si dovrà pur trovare una soluzione ..
complimenti a titi per la tua bellissima auto!
grazie sempre
Emilio.
la freccia rossa vuole intendere proprio il pezzoche voglio o vorrei montare al posto del monitor da 7 pollici che non ho.. in peugeot vado sta mattina a vedere che mi dicono..
non mollo da qualche parte si dovrà pur trovare una soluzione ..
complimenti a titi per la tua bellissima auto!
grazie sempre
Emilio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Serpico, penso che il problema sia un po' piu' ampio.
Tutte le radio "di serie" sono composte da due unita' ... la parte elettronica ed il display.
Se tu hai tolto TUTTO l'RT3 (schermo, parte con radio e telefono, caricatore cd) e montato un doppio din in plancia, anche montando nella parte superiore in display delle radio standard non avresti nulla che lo puo' controllare !
Allo stato attuale dovresti aver perso anche tutte le funzionalita' del computer di bordo, cosi' come la segnalazione dei sensori di parcheggio, pressione dei pneumatici e tutte le altre cose disponibili sulla tua 180cv e visualizzabili solo attraverso la radio originale.
Di conseguenza, se vuoi mettere il display piccolo devi comunque nascondere da qualche parte anche una radio originale RD4 (l'RT3 e' compatibile solo con lo schermone da 7 pollici).
Visto che hai gia' un'unita' che fa' tutto e non sembri preoccupato per le funzionalita' perse potresti semplicemente comprare in concessionaria un cupolino piccolo "vuoto" e mettere un qualche orologio digitale o altro indicatore con un po' di bricolage
Tutte le radio "di serie" sono composte da due unita' ... la parte elettronica ed il display.
Se tu hai tolto TUTTO l'RT3 (schermo, parte con radio e telefono, caricatore cd) e montato un doppio din in plancia, anche montando nella parte superiore in display delle radio standard non avresti nulla che lo puo' controllare !
Allo stato attuale dovresti aver perso anche tutte le funzionalita' del computer di bordo, cosi' come la segnalazione dei sensori di parcheggio, pressione dei pneumatici e tutte le altre cose disponibili sulla tua 180cv e visualizzabili solo attraverso la radio originale.
Di conseguenza, se vuoi mettere il display piccolo devi comunque nascondere da qualche parte anche una radio originale RD4 (l'RT3 e' compatibile solo con lo schermone da 7 pollici).
Visto che hai gia' un'unita' che fa' tutto e non sembri preoccupato per le funzionalita' perse potresti semplicemente comprare in concessionaria un cupolino piccolo "vuoto" e mettere un qualche orologio digitale o altro indicatore con un po' di bricolage

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Serpico
Anch'io come Prowler che saluto,
ti dico che quel display non ti visualizza solo le funzioni della radio.
Forse la soluzione più economica, sarebbe quella di costruirti un pannellino da mettere al posto di quel display che ti hanno tolto, con inserito un orologio di quelli che necessitano solo il + e - 12 volt per funzionare.
La finitura le scegli tu dove con le pellicole adesive ti puoi sbizzarrire.

Anch'io come Prowler che saluto,

ti dico che quel display non ti visualizza solo le funzioni della radio.
Forse la soluzione più economica, sarebbe quella di costruirti un pannellino da mettere al posto di quel display che ti hanno tolto, con inserito un orologio di quelli che necessitano solo il + e - 12 volt per funzionare.
La finitura le scegli tu dove con le pellicole adesive ti puoi sbizzarrire.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Vi ringrazio tutti per le risposte e dopo un mese a pensare e a ripensare e pensare ancora
ho raggiunto questa soluzione che tuttavia devo esporre al mio elettrauto di fiducia.-/
Dunque ho montato l'autoradio doppio din pioneer funzionante al 100% montata al posto dell'RT3 e del caricatore cd di serie.
Ho finalmente trovato un monitor nuovo 7 pollici di serie.
Adesso il punto è questo considerato che senzna l'RT3 il monitor non s'accende, secondo voi se metto l'RT3 nel vano porta oggetti e collegandolo normalmente con la cavetteria di dotazione peugeot e sdoppiando da li i cavi per l'alimentazione e le casse da collegare al doppio din risolverei tutto ed in più riottengo il navigatore/telefono ecc. di serie non è un lavoro pulito? in piu riacquisto il computer di bordo che provandolo è uno spettacolo!
Secondo voi è possibile sdoppiare l'alimentazione e le casse dal cavo originale peugeot?
io penso che non sia una cosa proibitiva ritengo si possa fare e anche agevolmente in fondo mi basta fissare l'rt3 con due staffe nel vano porta oggetti che è molto ampio e magari con un po di smanettamento riesco a costruire una plancia in grado di non far vedere il mattone dentro il portaoggetti.. mi sembra una buona idea se si può fare che ne pensate?
Grazie sempre
Emilio.
ps. ovviamente non posso usare contemporaneamente entrambe le componenti cioè o uso il doppio din oppure il navigatore.
in più acqusisco una bellissima visuale della plancia con ben due monitor da 7 pollici a colori meglio di cosi!

Dunque ho montato l'autoradio doppio din pioneer funzionante al 100% montata al posto dell'RT3 e del caricatore cd di serie.
Ho finalmente trovato un monitor nuovo 7 pollici di serie.
Adesso il punto è questo considerato che senzna l'RT3 il monitor non s'accende, secondo voi se metto l'RT3 nel vano porta oggetti e collegandolo normalmente con la cavetteria di dotazione peugeot e sdoppiando da li i cavi per l'alimentazione e le casse da collegare al doppio din risolverei tutto ed in più riottengo il navigatore/telefono ecc. di serie non è un lavoro pulito? in piu riacquisto il computer di bordo che provandolo è uno spettacolo!
Secondo voi è possibile sdoppiare l'alimentazione e le casse dal cavo originale peugeot?
io penso che non sia una cosa proibitiva ritengo si possa fare e anche agevolmente in fondo mi basta fissare l'rt3 con due staffe nel vano porta oggetti che è molto ampio e magari con un po di smanettamento riesco a costruire una plancia in grado di non far vedere il mattone dentro il portaoggetti.. mi sembra una buona idea se si può fare che ne pensate?
Grazie sempre
Emilio.
ps. ovviamente non posso usare contemporaneamente entrambe le componenti cioè o uso il doppio din oppure il navigatore.
in più acqusisco una bellissima visuale della plancia con ben due monitor da 7 pollici a colori meglio di cosi!
........................Salve ragazzi,approfitto delle vs discussioni sulla radio originale e non.A me e' capitato un guaio che non so se risolvibile: ho cambiato l'originale per una Alpine con AUX per poter leggere le mie pen drive.Tutto bene,anche i comandi al volante,e fin qui no problems.Giorni fa ho dovuto ricaricare la batteria e naturalmente ho tolto i contatti per fissare le pinze del caricatore.Finita l'operazione entro in macchia e vedo lam,peggiare l'orologio:ebbene,non c'e' stato verso di poterlo regolare e in Peugeot di Sanremo mi dicono che ci vuole la radio originale.Possibile che se stacchi la batteria vada tutto a pallino?Conoscete un caso simile?mi sono iscritto oggi proprio per questo.Prowler ha scritto:Ciao Serpico, penso che il problema sia un po' piu' ampio.
Ringrazio se vorrete interessarvi della cosa altrimenti non saprei che fare
grazie..Guiancarlo-Sanremo