PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita liquido blu
Perdita liquido blu
Ho una 207 1.4 benzina motore KFU con impianto GPL AG.
Ogni mattina noto delle macchie di liquido blu sul pavimento sotto il motore, e da alcuni giorni anche delle macchie più grandi sotto l'auto ma queste sembrano proprio acqua.
Se apro il cofano vedo la macchia blu proprio in corrispondenza di quel buco (dal quale si riesce a vedere il pavimento) che sta in avanti sopra la ventola del radiatore.
Cosa potrebbe essere? E' una cosa grave? Il meccanico non è mai riuscito a capire da dove perde.
Grazie!
Ogni mattina noto delle macchie di liquido blu sul pavimento sotto il motore, e da alcuni giorni anche delle macchie più grandi sotto l'auto ma queste sembrano proprio acqua.
Se apro il cofano vedo la macchia blu proprio in corrispondenza di quel buco (dal quale si riesce a vedere il pavimento) che sta in avanti sopra la ventola del radiatore.
Cosa potrebbe essere? E' una cosa grave? Il meccanico non è mai riuscito a capire da dove perde.
Grazie!
Re: Perdita liquido blu
liquido di raffreddamento???
la posizione e il colore farebbero pensare a quello

la posizione e il colore farebbero pensare a quello

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Sicuramente è liquido di raffreddamento ma non capisco da quale tubo lo perde in modo da segnalarlo al meccanico (ai meccanici della peugeot bisogna ordinare "aggiusta esattamente qui questo tubo perde" altrimenti non aggiustano...un tubo).
il liquido blu è sicruamente liquido di raffreddamento, necessita immediatamente scoprire e sanare la perdita!!!
le chiazze di acqua in corrispondenza dei piedi del passeggero (poco dietro la ruota ant dx, verso l'interno) sono lo scarico del condizionatore
Fabio
le chiazze di acqua in corrispondenza dei piedi del passeggero (poco dietro la ruota ant dx, verso l'interno) sono lo scarico del condizionatore

Fabio
Hanno tutti ragione, quello blu è sicuramente il liquido di raffreddamento
e devi farlo sistemare al più presto.
Quoto thewizard per l'acqua, è proprio lo scarico della condensa del condizionatore, quello è normale e deve essere così.

Quoto thewizard per l'acqua, è proprio lo scarico della condensa del condizionatore, quello è normale e deve essere così.
Il liquido di raffreddamento potrebbe perdere da un punto preciso: dal raccordo utilizzato dall'impianto a gas per pescare l'acqua calda per il riduttore. Spiego meglio: quando hanno fatto l'impianto gpl sicuramente si sono attaccati al circuito del liquido di raffreddamento, in quanto l'acqua calda è indispensabile per far funzionare l'impianto. Beh potrebbe perdere proprio da quel raccordo... dovrebbe essere sufficiente stringere l'attacco...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Oltre a farla sistemare al più presto, ti consiglio di verificare quotidianamente il livello nella vaschetta, poichè se continua a perderlo, finiresti per bruciare la guarnizione della testa e a quel punto sarebbero veri dolori

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie a tutti, me la controllano tra 4 giorni spero non sia troppo tardi per evitare danni irreversibili 
(mi hanno detto che non è una cosa urgente mah).
Il livello del liquido lo controllo tutti i giorni...non è calato di molto...in effetti la perdita è di circa 2 goccioni ogni giorno appena torno dal lavoro con il motore caldo, poi non ne versa più...spero non entri aria nel circuito di raffreddamento creando casini.

Il livello del liquido lo controllo tutti i giorni...non è calato di molto...in effetti la perdita è di circa 2 goccioni ogni giorno appena torno dal lavoro con il motore caldo, poi non ne versa più...spero non entri aria nel circuito di raffreddamento creando casini.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il livello andrebbe controllato sempre a motore freddo poichè quando un liquido si scalda aumenta il suo volume.trilok76 ha scritto:Grazie a tutti, me la controllano tra 4 giorni spero non sia troppo tardi per evitare danni irreversibili
Questo spiega il perchè nella vaschetta che funge da vaso di espansione, non va mai riempita sino all'orlo.
Del resto anche gli impianti di riscaldamento delle nostre abitazioni hanno anch'essi il vaso d'espansione posizionato in entrambi i casi nel punto più alto dell'impianto per permettere alle bolle d'aria nel caso ce ne fossero di fuoriuscire dai tubi e dai radiatori.
Come ben sai, l'importante è che il livello non scenda sotto il minimo.

==========>gianluigi<=========
con molta probabilità in fabbrica durante l'operazione di montaggio il radiatore avrà preso un botta e va cambiato. 

...fai fare la prova dell'impianto in pressione, a motore CALDO: potrebbe esserci una lesione che si apre solo in queste condizioni...
Fabio

Fabio
Complimenti a pierix27 è proprio il radiatore, ho sentito che mi cambiano tutto il blocco radiatore.
Cmq non ho parole per la peugeot 207, che delusione, cade letteralmente a pezzi, ogni mese mi cambiano qualcosa, non è mai stata funzionante al 100% da quando me l'hanno venduta 1 anno e mezzo fa.
Auto piena di difetti con assistenza tecnica pietosa.
Notare che questi interventi in garanzia sono un patimento perchè ogni volta mi fanno "martire", per loro la garanzia è un "piacere che ti fanno".
Cmq non ho parole per la peugeot 207, che delusione, cade letteralmente a pezzi, ogni mese mi cambiano qualcosa, non è mai stata funzionante al 100% da quando me l'hanno venduta 1 anno e mezzo fa.
Notare che questi interventi in garanzia sono un patimento perchè ogni volta mi fanno "martire", per loro la garanzia è un "piacere che ti fanno".
grazie dei complimenti.trilok76 ha scritto:Complimenti a pierix27 è proprio il radiatore, ho sentito che mi cambiano tutto il blocco radiatore.

non disperare, stai sempre su, che le auto sono quasi tutte allo stesso livello oggi.
ti faccio i miei migliori auguri per una breve risoluzione del problema e un grande benvenuto tra noi del forum.

Potrebbe essere sfiga davvero ma mi piacerebbe sapere se il radiatore è rotto nella parte anteriore verso il muso oppure nella parte posteriore verso il motore.
Se è rotto davanti potrebbe essere stato un oggetto (es. sasso) ke è passato attraverso la griglia anteriore e ha colpito il radiatore.
Se è rotto davanti potrebbe essere stato un oggetto (es. sasso) ke è passato attraverso la griglia anteriore e ha colpito il radiatore.
Non ho chiesto al meccanico cmq credo sia rotto nella parte posteriore dopo il motore poichè è in quella zona che vedevo le goccie.