PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampade fari anteriori 407

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
simone.p
Peugeottista appassionato

Re: Sostituzione lampade fari anteriori 407

Messaggio da simone.p »

giacop62 ha scritto:Già che ci sono pongo un'altro quesito...... Qulacuno sa dirmi come deterinare il tipo di allestimento? Mi è stata venduta come executive, ma non ne sono poi così sicuro, visto che mancano molti optional. Quindi volevo sapere se era determinabile dal libretto di circolazione. Comunque è una 2200 SW cambio aut. xeno cruis control e gpl, fatto montare da me.
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
In attesa delle sicure risposte, io avrei invece delle domande riguardo al GPL.
COme leggi da firma anche la mia è executive e dovrebbe riconoscerdi dalla griglia cromata a bande orizzontali, ho poi sedili in pelle e riscaldati, ma non so se erano optional o meno in quanto l'ho presa anch'io usata.
Curiosità: hai il 4 o il 6 marce? Come ti trovi nelle partenze agli stop col Gpl? Ed i consumi... secondo me sono un po' sopra la norma, ma volevo un confronto con qualcuno con lo stesso INTROVABILE motore, a parte un altro paio di forum-isti.
Grazie, ciao
(lavoro a Desio... un raduno potremmo anche farlo qui da noi)
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Allora....premetto che io ho un cambio automatico a 4 rapporti. I consumi...... Diciamo che riesco a fare 300 Km con circa 55 litri, monto una bombola da 60 litri, tenendo conto che a benzina fà circa 400 Km. In prestazioni non ho poi notato grossa differenza. Devo dire che inizialmente a gas faceva 250 Km, poi ho rotto le scatole all'installatatore che ha ridotto non so ke. Anzi secondo me potrebbe ridurre ancora. Preciso che quando facevo 250 Km al litro la macchina sembrava anche più lenta a muoversi. Ora faccio io una domanda a te. Hai problemi con la spia del catalizzatore?
PEUGEOT 407 2.200 SW Ottobre 2005 allestimento sport con gpl xeno cruise control sensore pioggia luci e cambio automatico

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Ok ragazzi operazione conclusa con successo. Ho montato due belle lampade a led su le luci di posizione.... Fantastiche!!!! Grazie a tutti per l'aiuto concessomi........ Hey!!! Questo non significa che sto per sparie Ahahahahaha

Ciao a Tutti
PEUGEOT 407 2.200 SW Ottobre 2005 allestimento sport con gpl xeno cruise control sensore pioggia luci e cambio automatico

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

giacop62 ha scritto:Ok ragazzi operazione conclusa con successo. Ho montato due belle lampade a led su le luci di posizione.... Fantastiche!!!! Grazie a tutti per l'aiuto concessomi........ Hey!!! Questo non significa che sto per sparie Ahahahahaha

Ciao a Tutti
E ci mancherebbe che adesso sparisci! [-X :razz: ;-)
Sono contento che ti siamo stati utili! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

simone.p

Messaggio da simone.p »

giacop62 ha scritto:Allora....premetto che io ho un cambio automatico a 4 rapporti. I consumi...... Diciamo che riesco a fare 300 Km con circa 55 litri, monto una bombola da 60 litri, tenendo conto che a benzina fà circa 400 Km. In prestazioni non ho poi notato grossa differenza. Devo dire che inizialmente a gas faceva 250 Km, poi ho rotto le scatole all'installatatore che ha ridotto non so ke. Anzi secondo me potrebbe ridurre ancora. Preciso che quando facevo 250 Km al litro la macchina sembrava anche più lenta a muoversi. Ora faccio io una domanda a te. Hai problemi con la spia del catalizzatore?
Dunque... ho dovuto tribulare non poco per farla sistemare. L'ho riportata dall'installatore 4 volte, ed ha sempre cambiato la mappatura perchè la standard (parlo di LandiRenzo) dava quel problema. La mia è Euro3, non so la tua.
Alla fine è riuscito a fare una mappatura ad hoc e da allora nessun problema. Anche il controllo dei gas di scarico con la revisione è andato OK ed era quello che mi preoccupava di piu'.
Io in città sono vado dai 300 ai 320 km ma con 47.5 litri effettivi (autostrada ho provato a superare i 430 km grazie al regolatore di vel. e alla bella linea).
Non mi piace invece per niente in salita perchè sembra goffa e fa veramente fatica finchè non si sale sopra i 2700/2800 giri/m ma con 4 marce vuol dire stare sopra i 60 km/h e con i tornanti nun se po' ffa' !!!
Ciao.

PS. In ogni caso 300 km / 55 l = 5.45 km/l Mi sa che è davvero un po' troppo. Fatti cambiare mappa, magari perdi un po' di brio ma guadagni nel portafoglio!
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Capito, provvederò.... In merito alla salita io ho risolto inserendo il sequenziale e decidendo io con quale marcia salire..... Tu hai provato?

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Scusa sai.....ma a volte vado a singhiozzo....ehehehe. Dunque se non sbaglio a capire tu sei di Monza? Anch'io ho un impianto Landi ora non so il modello ma posso verificare. Eventualmente si potrebbe organizzare e fare in modo che il tuo instllatore rimappi la mia centralina come la tua? Naturalmente pagando.....

Fammi sapere ciao

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ciao giacop62 un caloroso benvenuto anche da parte mia...

Leggo che hai già risolto il tuo problema... bene :applause: :applause:

ci mancherebbe che sparisci, provaci e... [-X [-X :mrgreen:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

sem407

Messaggio da sem407 »

Visto che hai risolto il problema lampadine, cerco di aiutarti nel riconoscere l'allestimento: le modanature interne sono color alluminio o radica?

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Grazie...... Alluminio a scacchi....

sem407

Messaggio da sem407 »

Allora non è una executive, ma una sport, oppure una sport pack tecno. Le executive sono le uniche ad avere le modanature interne color radica. Vediamo di toglierci il dubbio se è una sport o una sport pack tecno: la seduta dei sedili è in tessuto od in misto pelle/tessuto?

simone.p

Messaggio da simone.p »

giacop62 ha scritto:Scusa sai.....ma a volte vado a singhiozzo....ehehehe. Dunque se non sbaglio a capire tu sei di Monza? Anch'io ho un impianto Landi ora non so il modello ma posso verificare. Eventualmente si potrebbe organizzare e fare in modo che il tuo instllatore rimappi la mia centralina come la tua? Naturalmente pagando.....

Fammi sapere ciao
Si, abito vicino Desio.
Il mio installatore è quello di Seregno. L'impianto che ho è un Omegas, i piu' recenti sono Omegas plus, ma hanno solo una centralina che ha piu' parametri modificabili, i componenti meccanici rimangono invariati.
Se l'impianto ha meno di 2 anni credo che tu possa andare da qualsiasi installatore
Come detto la mia è una euro3, forse la tua è già euro4. Se così fosse non potrebbe copiarti direttamente la mia configurazione ma smanettarci un pochino. In ogni caso nessun problema per accompagnarti lì.
Se ti interessa fammi sapere che mi informo quando potrebbe essere disponibile e quanto "potrebbe" costare.
Fammi comunque sapere se euro3 o 4.
Ciao.

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Simone l'impianto ha meno di un anno e la mia è ancora euro 3. Prova ad informarti se non chiede molto si fa in modo da risolvere subito. In alternativa vado dal mio e lo picchio fra le orecchie :D .

Sem 407 per le sedute guardo e ti faccio sapere, oggi non ho la macchina con me. E comunque grazie

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ed ancora i sedili anteriori sono dotati di regolazioni elettriche ? Se no si tratta di una Sport altrimenti è una Sport Pack Tecno. Se poi sono presenti i sensori di parcheggio posteriori allora è un altro indizio per pensare alla S.P.T. perchè la Sport non ne era dotata.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

giacop62
Peugeottista curioso

Messaggio da giacop62 »

Grazie accaeffe.........anzi grazie a tutti. Dalle vostre indicazioni è emerso che la mia ha l'allestimento sport. Di nuovo grazie ragazzzi!!!!
Ora posso fare la tessera del club :D :D

Torna a “407 - Fai da te”