PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

un consiglio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alberto74
Peugeottista curioso

Re: un consiglio

Messaggio da alberto74 »

Ciao Gaetano,
io ho il 90 cv e ne sono soddisfatto. Poi ho la sw che è anche un po' più pesante della berlina.
Il fap non l'ho considerato perchè dove abito io non risento di particolari restrizioni alla circolazione.
Il mio animo ecologista si lasciato sconfiggere al pensiero di una cosa che può costare tanti soldini in caso di rotture e problemi.

Come allestimento io ho trovato sufficiente il premium, anche perchè c'era uno sconto ulteriore quando l'ho presa io. Non so se c'è ancora quello sconto.

Elenco il mio personale parere su quelle che mi sembrano siano le principali "mancanze" della premium rispetto alla tecno:

1 - Il condizionatore manuale come hanno detto molti non è molto performante, ma non mi ha deluso.
Quello della punto di mia moglie fa aria siberiana in confronto, ma devo sempre alzare la temperatura se non voglio viaggiare con rotolo di carta igienica al seguito.

2 - Il tetto in cristallo se lo gode chi è seduto dietro. Ma dato che io guido, e per la maggior parte del tempo sono in macchina da solo, che me ne faccio?

3 - I cerchi di lamiera li avrei lasciati, ma visto che avendo già deciso di prendere vetri elettrici post. (mia moglie ha visto la scritta "sicurezza bambini" e li ha voluti, anche se non ha ancora capito cos'è) e fendinebbia, con un po' di euro in più ho preso quelli in lega che comunque sono molto più belli.
Il cruise control è stato uno sfizio mio. C'era sulla macchina noleggiata in viaggio di nozze e mi è sembrato una gran figata. La focus noleggiata aveva anche il cambio automatico, doppia libidine.
Il cambio automatico l'avevo voluto perchè in irlanda c'è la guida a destra. Infatti mi è successo più di qualche volta di attaccarmi alla maniglia della porta cercando la leva del cambio per scalare marcia.

Tutti gli altri optional che si trovano su allestimenti superiori sono sicuramente fighi, belli e comodi, ma non li ho trovati così indispensabili.

Il colore sicuramente grigio shark o comunque un colore scuro se prendi una premium. Non mi piace troppo lo stacco con le fasce paraurti delle portiere. Sulla premium non sono in tinta ma nere.
Il nero però è più delicato.
Il bianco banchisa lo trovo stupendo e risparmi pure sul metallizzato.
Il grigio alluminio mi ha stufato, ce n'è troppe in giro.
Se ci fosse stato un bel rosso tipo alfa probabilmente lo avrei preso, mi piace molto anche se forse non ci sta troppo su una sw. E' molto più visibile delle "tinte asfalto", e sul fattore sicurezza non è poco.

Spero di essere stato utile, oltre che logorroico.
Ciao
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09

gaetano308
Peugeottista curioso

Messaggio da gaetano308 »

Ti ringrazio invece.Ero propenso a scegliere una premium ma vista la differenza di prezzo(1.200,00 euro)farò un piccolo sforzo in più.Gli airbag alle ginocchia possono servire e gli alzacristalli elettrici post sono utili.Cerchi in lega,fasce in tinta ,fendinebbia,volante in pelle e bracciolo poi rendono la macchina più gradevole alla vista.
Pensa che mia moglie spingeva per la sw che trovo anche più bella della berlina ma siccome faccio un uso maggiore in città la sw la trovo ingombrante.
Effettivamente sulla premium c'è un ottimo sconto ma credo sia esteso su tutti gli allestimenti.Quanto al clima mi risulta che anche sulla tecno sia manuale o sbaglio?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

gaetano308 ha scritto:...Quanto al clima mi risulta che anche sulla tecno sia manuale o sbaglio?
Esatto, moltissime tecno hanno l'automatico ma devi aggiungere altre 350 Euro per averlo, di serie monta il manuale che onestamente non mi sembra male dal punto di vista dell'efficacia.

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Quando ho acquistato la 308SW non avendo molti € da spendere mi sono indirizzato sulla vesione Premium, ma poi sentito
il prezzaccio :shock: che faceva il conce mi sono allargato \:D/ con gli accessori. Per cui valuta le 2 vesioni con gli accessori e la finiture che desideri.
Che dire, io sono molto soddisfatto dell'auto e finora nessun problema.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

gaetano308
Peugeottista curioso

Prezzaccio?????? dimmelo che vengo a Verona :roll:

Gianlucat72

In febbraio Peugeot ha fatto una promozione sulla 308SW 1.6 hdi Premium offerta a 13.500 :shock: euro con rottamazione.
Quindi alla fine da un prezzo di listino compresi accessori di 21.500 € mi hanno fatto 15.350 € ritirandomi una Lybra grandinata del 2000, ma in Febbraio c'era più fame di vendere. Oggi con gli incentivi hanno la pancia piena e di sconti ne fanno meno, credo.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

alberto74
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto74 »

E' l'offerta che ho sfruttato io rottamando una 306 del '96.
Vernice metallizzata + accessori in firma = 15.500 euri.

Se non c'era quell'offerta avrei ancora la 306
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09

Gianlucat72

alberto74 ha scritto:E' l'offerta che ho sfruttato io rottamando una 306 del '96.
Vernice metallizzata + accessori in firma = 15.500 euri.

Se non c'era quell'offerta avrei ancora la 306
E' vero :thumbright: , se non era per quell'offerta oggi sarei ancora qui con la macchina vecchia e piena di problemi. #-o

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io ho prenotato la 308 2Tronic pronta consegna il 20 Gennaio 2009 e mi han fatto il 16% di sconto solo come possessore di P.Iva..quindi senza neanche mezza permuta o rottamazione da 23.600 son scesi a 19.600 e ne scarico l'80% per i prossimi 4 anni...goduriaaaa 8) 8)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

gaetano308
Peugeottista curioso

Allora ......sono in crisi.Sabato andrò dal concessionario per ordinare la mia peugeot ma non so ancora quale..... :oops:
Doveva essere 1,6 90 cv tecno senza Fap grigio shark.Poi durante un week-end ci fermiamo ad un autogrill e parcheggio la auto a fianco di una 308 hdi sw ciel blu abysse.Davvero molto bella e mia moglie che rimane incantata.Mi invoglia a lasciar perdere la berlina e prendere senza esitazione la sw ciel.Dopo tanto chiacchierare qualche giorno vado con la famigliola in concessionaria e lì perdo ogni speranza di prendere la berlina.
Anche i miei due figli spingono per la sw.Non mi dispiace a dire il vero solo che la trovo "ingombrante" e poi (soprattutto se la prendo ciel) mi obbliga a prenderla da 110cv.Anche senza tetto panoramico comunque ,90 mi sembrano pochi considerando il peso.Noto che qui molti hanno la sw da 90 e sono soddisfatti ma ho timore di trovarmi male.Ho una guida tranquilla ma mi piace effettuare sorpassi in maniera agile.
Ho riflettuto un pò e visto che anche a me la sw non dispiace mi sto convincendo.Una famiglia con 2 bambini di 10 e 6 anni + bagagli in una sw ci stanno meglio che in una berlina.Ma qualcosa devo "tagliare".
Premium ma 110 cv metallizzata oppure non metallizzata ma ciel(gris hurricane),oppure 90 cv tecno ciel?o 90 tecno shark?
La ragione mi dice berlina ,il cuore sw,il portafoglio mi ha fissato dei paletti.

Gianlucat72

gaetano308 ha scritto:Allora ......sono in crisi.Sabato andrò dal concessionario per ordinare la mia peugeot ma non so ancora quale..... :oops: ...

Anche i miei due figli spingono per la sw.Non mi dispiace a dire il vero solo che la trovo "ingombrante" e poi (soprattutto se la prendo ciel) mi obbliga a prenderla da 110cv.Anche senza tetto panoramico comunque ,90 mi sembrano pochi considerando il peso.Noto che qui molti hanno la sw da 90 e sono soddisfatti ma ho timore di trovarmi male.Ho una guida tranquilla ma mi piace effettuare sorpassi in maniera agile.
Ho riflettuto un pò e visto che anche a me la sw non dispiace mi sto convincendo.Una famiglia con 2 bambini di 10 e 6 anni + bagagli in una sw ci stanno meglio che in una berlina.Ma qualcosa devo "tagliare".
Premium ma 110 cv metallizzata oppure non metallizzata ma ciel(gris hurricane),oppure 90 cv tecno ciel?o 90 tecno shark?
La ragione mi dice berlina ,il cuore sw,il portafoglio mi ha fissato dei paletti.
E si anche la famiglia :love: :binky: vuole la sua parte :chessygrin: ... e la Sw Ciel è molto bella e funzionale \:D/ .

Da possessore della 308sw 90cv ti posso dire che non ho problemi di sorpasso, il motore va su rapidamente fino alla terza marcia, e abbiamo gia passato i 100, per poi allungare più traquillamente in quarta e quinta, che è di riposo.
Effettivamente la versione Ciel pesa circa 100 kg in più rispetto alla normale per cui i 20cv in più non guastano, anzi...
Se vuoi salvare il bilancio famigliare :mrgreen: io propenderei per la Ciel 90cv premium con i 2 pacchetti pack plus+pack luxe1 e per il colore ti consiglio il bianco visto che molto di moda e non costa nulla in più (puoi vedere le foto della mia che sarebbe uguale ma senza il tetto ciel). Se poi hai altri 900 euro in più da spendere prendi anche il pacchetto WIP Nav che ha lo schermo 16/9 a scomparsa con navigatore e il vivavoce Bluetooth che va molto bene.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
Gianluca

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”