PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adesso invidiatemi pure

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

cerchi da 18" introvabili!

Messaggio da bassplayer »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, nel senso che è la prima volta che scrivo, ma lo frequanto da tempo quando ho bisogno di informazioni.
Ho proprio bisogno del vostro aiuto ragazzi!
Sto cercando 4 cerchi originali da 18", ma non riesco a trovarli. In concessionaria mi hanno chiesto 1700 euro!! Mi piacerebbe molto montare quelli della coupè, o se proprio i suoi, ma non riesco a trovarli da nessuna parte. Sto guardando da settimane anche su Ebay.de e .co.uk ma niente! Mi andrebbero bene anche usati purchè in buone condizioni! qualcuno mi saprebbe dare una mano??

Grazie mille!

PS li sto cercando originali per la questione dei sensori che non mi va di far disattiavare

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi da 18" introvabili!

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, nel senso che è la prima volta che scrivo, ma lo frequanto da tempo quando ho bisogno di informazioni.
Sto cercando 4 cerchi originali da 18", ma non riesco a trovarli. In concessionaria mi hanno chiesto 1700 euro!! Mi piacerebbe molto montare quelli della coupè, o se proprio i suoi, ma non riesco a trovarli da nessuna parte. Sto guardando da settimane anche su Ebay.de e .co.uk ma niente! Mi andrebbero bene anche usati purchè in buone condizioni! qualcuno mi saprebbe dare una mano??

Grazie mille!

PS li sto cercando originali per la questione dei sensori che non mi va di far disattiavare
Ciao e benvenuto!

Io come puoi vedere dalla firma ho i cerchi originali Peugeot da 18" pollici e ti assicuro di averli pagati abbondantemente meno di 1000 euro. I miei cerchi sono i Soleil, montati di serie sulle versioni 2.7 HDi e come optional nel 2.2 . Anche la mia però che è un 2000 hdi del 2006 (SW) li riporta a libretto. la cifra che dici tu per me non sta nè in cielo nè in terra.... prova a richiedere meglio dei Soleil, devono averli per forza come ricambio essendo, come ti dicevo, montati di serie o come optional sul alcune versione di 407. Su quelli della coupè non ho riferimenti precisi di prezzo, ma attenzione.... mentre i Soleil sono 7,5x 18, quelli della coupè sono 8 X 18 e sulla berlina/SW sporgono un pochetto.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Come detto dal buon Leone, i cerchi da 18" costano molto meno di quello che ti hanno detto. Probabilmente mi sbaglio, ma non vorrei che in quel prezzo fossero comprese anche le gomme (o almeno lo spero per te).... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Come detto dal buon Leone, i cerchi da 18" costano molto meno di quello che ti hanno detto. Probabilmente mi sbaglio, ma non vorrei che in quel prezzo fossero comprese anche le gomme (o almeno lo spero per te).... :scratch:
In effetti 1700 euro (come suggerisce il buon Bob) sono una cifra "strana"....... spropositata per i cerchi che mi sembra pagai poco più di 800 euro.... molto buona per l'accoppiata cerchi-gomme, anche perchè quest'ultime sono della misura 235/45/18 ed è difficile trovarne di buone a meno di 1000 euro. Vorrei aggiungere che se prendi un depliant della 407 puoi trovare nelle ultime pagine i SOLEIL da 18", in virtù del fatto che sono un accessorio originale e previsto.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie mille!

Ciao e benvenuto!

Io come puoi vedere dalla firma ho i cerchi originali Peugeot da 18" pollici e ti assicuro di averli pagati abbondantemente meno di 1000 euro. I miei cerchi sono i Soleil, montati di serie sulle versioni 2.7 HDi e come optional nel 2.2 . Anche la mia però che è un 2000 hdi del 2006 (SW) li riporta a libretto. la cifra che dici tu per me non sta nè in cielo nè in terra.... prova a richiedere meglio dei Soleil, devono averli per forza come ricambio essendo, come ti dicevo, montati di serie o come optional sul alcune versione di 407. Su quelli della coupè non ho riferimenti precisi di prezzo, ma attenzione.... mentre i Soleil sono 7,5x 18, quelli della coupè sono 8 X 18 e sulla berlina/SW sporgono un pochetto.

caspita montare le gomme 235 con cerchio da 18 sul 2.0 hdi!!!!!!
come ti va su strada con queste scarpe da porshe?
tutto le 407 possono montare queste gomme?
cmq congratulazioni!!!! :D
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

bassplayer
Moderatore
Moderatore

innanzitutto GRAZIE A TUTTI per il caloroso benvenuto!

In secondo luogo grazie anche per le vostre opinioni, sono state molto confortanti. Nei prossimi giorni proverò a passare in concessionaria, magari un'altra stavolta!

A questo punto credo che la mia scelta sarà x i cerchi della coupè (anche perchè finora non ne ho vista una con quei cerchi). Personalmente li preferisco ai Soleil, se poi c'è mezzo pollice in più, tanto meglio. Basta che sia verso l'esterno e non verso l'interno!

Chi è passato dal 215 al 235 ha notato una differenza dei consumi? C'è chi dice che ogni cm in più di larghezza sia un litro in più ogni 100 km. Cosa ne pensate? mi sembra un tantino eccessivo..

ange407

Messaggio da ange407 »

un pokino un piu' potrebbe consumarti, ma c'e' il rovescio della medaglia, cioe' con delle gomme piu' larghe essendo maggiore la superficie di contatta tra ruota e asfalto la frenata migliora, e' piu potente, quindi a parita' di frenata dovresti usurare meno le pastiglie.
Inoltre con pneumatici con spalla piu' ribassata (45) degli originali, risultano piu' rigidi, tutto a vantaggio della tenuta di strada.
Poi vuoi mettere l'impatto estetico eccellente (leone407 puo' confermare) :D
quasi quasi il pensierino lo sto facendo anke io ;-)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ange407 ha scritto: Inoltre con pneumatici con spalla piu' ribassata (45) degli originali, risultano piu' rigidi, tutto a vantaggio della tenuta di strada.
Poi vuoi mettere l'impatto estetico eccellente (leone407 puo' confermare) :D
Eh si che lo so! Avevo la 308 con un 225/40/18!!! anche se di più mi mancano i fari bixeno e i sedili riscaldati!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ange407 ha scritto: caspita montare le gomme 235 con cerchio da 18 sul 2.0 hdi!!!!!!
come ti va su strada con queste scarpe da porshe?
tutto le 407 possono montare queste gomme?
cmq congratulazioni!!!! :D
Grazie per i complimenti!
Io ho una SW 2.0 hdi sport del 2006 e su questa versione sono omologati a libretto i 235/45/18. Sull'equivalente della berlina invece no. Su strada va d'incanto,veramente......precisa, poco rollio, sembra sui binari..... sui consumi dico il vero, non ho mai fatto riscontri precisi, raramente resetto il parziale, ho una guida tranquilla.
ange407 ha scritto: Poi vuoi mettere l'impatto estetico eccellente (leone407 puo' confermare) :D
Confermo....ci stanno benissimo...potete vederli cliccando sulla mia firma...ma per invogliarvi......
modanature_2.jpg
bassplayer ha scritto:innanzitutto GRAZIE A TUTTI per il caloroso benvenuto!

A questo punto credo che la mia scelta sarà x i cerchi della coupè (anche perchè finora non ne ho vista una con quei cerchi). Personalmente li preferisco ai Soleil, se poi c'è mezzo pollice in più, tanto meglio. Basta che sia verso l'esterno e non verso l'interno!
L'unico problemino potresti averlo, utilizzando quelli della coupè con le sporgenze. La coupè è più larga e con parafanghi diversi.
Difatti gli 8X18 (poi chiaramente dipende dall'ET) possono uscire leggermente dalla sagoma in alcuni punti, ed a livello di codice stradale ed in sede di revisione potrebbe costituire un problema. In caso verifica bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Hey bassplayer, ma il preventivo dei cerchi sei andato a fartelo fare in quella concessionaria che comincia per A......Y di B.......I ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

accaeffe ha scritto:Hey bassplayer, ma il preventivo dei cerchi sei andato a fartelo fare in quella concessionaria che comincia per A......Y di B.......I ?
Si, proprio li, ma siccome non mi fido credo che telefoneró all'officina della concessionaria dove abiti tu, che sono piú seri! infatto ho sempre preso li le macchine. Visto che devo venire giú x altri motivi giovedí dopo lavoro chiedo anche a loro.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ho telefonato ad un'altra concessionaria.. mi hanno detto che i cerchi Soleil costano 327,50 IVA Compr oppure quelli della coupé 201... mah

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:Ho telefonato ad un'altra concessionaria.. mi hanno detto che i cerchi Soleil costano 327,50 IVA Compr oppure quelli della coupé 201... mah
Urca ! Io li pagai quasi 500 euro in meno!!!!!!!!!!!! :? :? :scratch: Mi perplime anche il fatto che quelli della coupè essendo anche un pelino più grandi costino così meno!
LEONE407 *Massimo*

ange407

Messaggio da ange407 »

Leone congratulazioni, Gran Bella Makkina!!!!!!

ange407

Messaggio da ange407 »

bassplayer ti do un link interessante su una attuale promozione peugeot sui cerchi, su peugeot privilege:

http://www2.peugeot.it/privilege/offert ... rg=&idart=" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “407 - Generale”