PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.4 benzina euro4 o euro5?
207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Ciao a tutti,
sto per comprare la mia nuova 207.
La scelta della motorizzazione è sulla 1.4 benzina e sarei orientato sulla 16v 95cv.
Ma un grosso dubbio rimane sul perchè dell'euro4.
Infatti la 8v è euro5 mentre la 16v è euro4. Perchè? Forse a gennaio è prevista l'uscita dell'euro5?
Mi scoccia pensare di comprare una nuova auto e vedere invece che sia "già vecchia" perchè euro4!!!!
Aiutatemi e ...grazie in anticipo!
Manuel.
sto per comprare la mia nuova 207.
La scelta della motorizzazione è sulla 1.4 benzina e sarei orientato sulla 16v 95cv.
Ma un grosso dubbio rimane sul perchè dell'euro4.
Infatti la 8v è euro5 mentre la 16v è euro4. Perchè? Forse a gennaio è prevista l'uscita dell'euro5?
Mi scoccia pensare di comprare una nuova auto e vedere invece che sia "già vecchia" perchè euro4!!!!
Aiutatemi e ...grazie in anticipo!
Manuel.
Re: 207 1.4 benzina euro4 o euro5?
Guarda, se faranno il 95cv Euro 5, probabilmente perderà un po' di vigore per poter rispettare la nuova norma + restrittiva...
Visto che però hanno portato ad Euro 5 tutti i benzina meno il 95cv, non credo che lo faranno.
Visto che però hanno portato ad Euro 5 tutti i benzina meno il 95cv, non credo che lo faranno.
Grazie Enri,
quindi significa che dovrò comprarmi un macchina con il motore "già" vecchio?
Quale potrebbe essere l'alternativa?

quindi significa che dovrò comprarmi un macchina con il motore "già" vecchio?
Quale potrebbe essere l'alternativa?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
l'alternativa portebbe essere il VTI 120cvE5
sicuramente piu brillante del 1.4, anche se io per fortuna ho ancora l'E4
cmq fossi in te non mi farei tutti sti problemi sull'E4 e E5, ora, io non sono aggiornato in tema di restrizioni alla circolazione, ma dalle mie parti ti fanno rogne solo se giri con E0 E1 E2, e se fra 6-7anni vieteranno l'E4 avro gia circa 250.000km e percio ciao macchina, ma se tu avrai meno km potrai sempre mettere il gpl che ti fa rientrare tranquillamente nelle nuove categorie.
secondo me al giorno d'oggi E5 e solo una moda per vendere vecchie macchine con vecchi motori solo rivisitati e per renderli piu appetibili al pubblico.
Ps Benvenuto sul forum

cmq fossi in te non mi farei tutti sti problemi sull'E4 e E5, ora, io non sono aggiornato in tema di restrizioni alla circolazione, ma dalle mie parti ti fanno rogne solo se giri con E0 E1 E2, e se fra 6-7anni vieteranno l'E4 avro gia circa 250.000km e percio ciao macchina, ma se tu avrai meno km potrai sempre mettere il gpl che ti fa rientrare tranquillamente nelle nuove categorie.
secondo me al giorno d'oggi E5 e solo una moda per vendere vecchie macchine con vecchi motori solo rivisitati e per renderli piu appetibili al pubblico.
Ps Benvenuto sul forum

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Io posso aggiungere che quando ho comprato lo scorso anno la mia 1400 95cv,il concessionario mi ha detto che era euro 5 ready,perciò se non ha detto una balla significa che si potrà omologarla euro 5 con opportune tarature del motore che in ogni caso rimane lo stesso.Non è un motore già vecchio,è il medesimo come nella 1600 solo un po' strozzato.
Mi ripeto,per passare da 145 a 140g di emissioni viene penalizzata la macchina in termini di prestazioni,a che pro?Quando vi sono auto che inquinano il doppio.
Un'altra cosa che fatico a capire è come possa essere euro5 la 8v se ha un livello di emissioni co2 superiore alla 16v.
Mi ripeto,per passare da 145 a 140g di emissioni viene penalizzata la macchina in termini di prestazioni,a che pro?Quando vi sono auto che inquinano il doppio.
Un'altra cosa che fatico a capire è come possa essere euro5 la 8v se ha un livello di emissioni co2 superiore alla 16v.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
per vecchio intendevo come concezione motoristica, ovvero che vanno ancora tutti ad idrocarburi o come diavolo si chiamano i derivati dal petrolio, ma aparte questo, ti quoto in pieno sul fatto che non mi farei (come ho gia detto)tanti problemi sul fatto E4 E5, mi piace la macchina, e la prendo, sia che sia E4 o che sia E10, tanto a noi rompono le scatole con le emissioni ma a tutti quelli che girano con il porche cayenne mica gli rompono le scatole sull E5

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Questo il prospetto delle normative che ho trovato in rete
CO HC NOX PM
benz dies benz dies benz dies benz dies
Euro 0 - - - - - - - -
Direttiva 91/441, dal 1992 Euro 1 2720 2720 - - - - - 140
Direttiva 94/12, dal 1996 Euro 2 2200 1000 - - - - - 80
Direttiva 98/69 A, dal 2000 Euro 3 2300 640 200 - 150 500 - 50
Direttiva 98/69 B, dal 2005 Euro 4 1000 500 100 - 80 250 - 25
Regolamento 715/2007, dal 2009 Euro 5 1000 500 100 - 60 180 5 5
Il limite di 140g di CO2 vale esclusivamente per chi vuole rottamare una vettura euro 0 1 2 ricevendo gli incentivi statali,nel io caso mi è tornato utile perchè con la vecchia omologazione del 1.6 non avrei preso un euro,per rientrare negli incentivi avrei dovuto prendere il 1.4 benzinz o un turbodiesel che sebbene euro 4 essendo diesel emettono meno co2.
La CO2 non centra nulla con l'euro 5 ma si ipotizza di in futuro di legare la tassa di proprietà in base alle emissioni della stessa.
Fino al 2011 anno in cui tutte le macchine in vendita dovranno essere euro 5 le euro 4 possono circolare con i blocchi del traffico,poi si vedrà.
Detto che a me interessavano gli incentivi e ho preso la 1.6 vti euro 5 perchè la euro 4 era fuori,ma se volevo potevo prendere la 1.4 euro 4 e prendere comunque gli incentivi perchè le emissioni di CO2 erano comunque inferiori a 140g
è comunque doveroso abbattere le emissioni inquinanti,
poi che un suv emetta più CO2 bruciando più carburante è un altro discorso riguardo i gas incombusti o polveri di particolato che un suv euro 5 produce in quantità minore di un euro 4
CO HC NOX PM
benz dies benz dies benz dies benz dies
Euro 0 - - - - - - - -
Direttiva 91/441, dal 1992 Euro 1 2720 2720 - - - - - 140
Direttiva 94/12, dal 1996 Euro 2 2200 1000 - - - - - 80
Direttiva 98/69 A, dal 2000 Euro 3 2300 640 200 - 150 500 - 50
Direttiva 98/69 B, dal 2005 Euro 4 1000 500 100 - 80 250 - 25
Regolamento 715/2007, dal 2009 Euro 5 1000 500 100 - 60 180 5 5
Il limite di 140g di CO2 vale esclusivamente per chi vuole rottamare una vettura euro 0 1 2 ricevendo gli incentivi statali,nel io caso mi è tornato utile perchè con la vecchia omologazione del 1.6 non avrei preso un euro,per rientrare negli incentivi avrei dovuto prendere il 1.4 benzinz o un turbodiesel che sebbene euro 4 essendo diesel emettono meno co2.
La CO2 non centra nulla con l'euro 5 ma si ipotizza di in futuro di legare la tassa di proprietà in base alle emissioni della stessa.
Fino al 2011 anno in cui tutte le macchine in vendita dovranno essere euro 5 le euro 4 possono circolare con i blocchi del traffico,poi si vedrà.
Detto che a me interessavano gli incentivi e ho preso la 1.6 vti euro 5 perchè la euro 4 era fuori,ma se volevo potevo prendere la 1.4 euro 4 e prendere comunque gli incentivi perchè le emissioni di CO2 erano comunque inferiori a 140g
è comunque doveroso abbattere le emissioni inquinanti,
poi che un suv emetta più CO2 bruciando più carburante è un altro discorso riguardo i gas incombusti o polveri di particolato che un suv euro 5 produce in quantità minore di un euro 4
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Solo 2 cose:
1)Se la co2 non c'entra nulla con l'euro 5 qual è il valore di riferimento?
2)Sono d'accordo che sia doveroso abbattere le emissioni ma da 145 a 140 non cambia una mazza,ci sono auto che emettono più del doppio.
1)Se la co2 non c'entra nulla con l'euro 5 qual è il valore di riferimento?
2)Sono d'accordo che sia doveroso abbattere le emissioni ma da 145 a 140 non cambia una mazza,ci sono auto che emettono più del doppio.
- Electricblue
i valori di riferimento li ho messi sopra,sono la CO ,HC,NOX, PM.
Che da 145 a 140 non cambia una mazza posso anche essere daccordo ma se la legge ti dice che se vuoi l'incentivo la macchina che comperi deve stare sotto 140 così è,non è difficile...le auto che emettono più del doppio non prendono gli incentivi...
Che da 145 a 140 non cambia una mazza posso anche essere daccordo ma se la legge ti dice che se vuoi l'incentivo la macchina che comperi deve stare sotto 140 così è,non è difficile...le auto che emettono più del doppio non prendono gli incentivi...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Mi permetto di dire che è una legge abbastanza ridicola ma il problema che ho posto riguardava l'opportunità o meno di strozzare delle auto che già non sono dei fulmini solo per ridurre del 5% le emissioni.Lo so bene che chi inquina il doppio non becca l'incentivo ma l'auto la può comprare ugualmente e continuare ad inquinare il doppio.
- Electricblue
L'incentivo serve proprio a spingere a comprare auto che inquinano meno,
tutto questo incaponirsi non lo capisco,
tu hai la tua euro 4 che va benissimo,ma poichè la tecnica va avanti e non indietro si spinge per ridurre emissioni e consumi,poi se la peugeot per adeguarsi spegne i motori (al contrario di altre case automobilistiche,e ne ho portato la prova)ne pagherà le conseguenze con minori vendite,oppure presenterà nuove innovazioni.
A me comunque la 207 che ho prenotato sta bene come è, certo con un pò di brio in più sarebbe stata meglio ma pazienza..
tu hai la tua euro 4 che va benissimo,ma poichè la tecnica va avanti e non indietro si spinge per ridurre emissioni e consumi,poi se la peugeot per adeguarsi spegne i motori (al contrario di altre case automobilistiche,e ne ho portato la prova)ne pagherà le conseguenze con minori vendite,oppure presenterà nuove innovazioni.
A me comunque la 207 che ho prenotato sta bene come è, certo con un pò di brio in più sarebbe stata meglio ma pazienza..
Nonostante l'Euro5, con 120cv il 207 rimarrà comunque brillante... certo che se invece di limitare il motore (come probabilmente è andata) l'avessero rinnovato (vedi multiair)...Electricblue ha scritto:L'incentivo serve proprio a spingere a comprare auto che inquinano meno,
Con tutte le 207 vendute, alla Peugeot hanno la pancia piena!!!

Grazie a tutti per i commenti,
penso a questo punto di andare sulla euro4 16v 95cv, anche perchè la 8v euro5 mi da la sensazione che abbiamo veramente troppi pochi cavalli.
A questo punto vedremo se qualcuno darà a tutti noi una dritta se Peugeot ci regalerà motori nuovi per il 2010... ma non penso!
penso a questo punto di andare sulla euro4 16v 95cv, anche perchè la 8v euro5 mi da la sensazione che abbiamo veramente troppi pochi cavalli.
A questo punto vedremo se qualcuno darà a tutti noi una dritta se Peugeot ci regalerà motori nuovi per il 2010... ma non penso!

L'incentivo serve per vendere e basta,ora prendono la scusa che compri un 'auto che inquina una virgola periodica in meno.Electricblue ha scritto:L'incentivo serve proprio a spingere a comprare auto che inquinano meno,
Non è incaponirsi,è essere obiettivi.
- Electricblue
Che l'incentivo serve a vendere è chiaro ma dovresti conoscere il protocollo di kioto e l'impegno a ridurre i gas serra da parte delle nazioni,la CO2(anidride carbonica) è un gas serra e come ho detto si sta pensando di legare la tassa di possesso all'emissione di CO2, quindi per dire un suv a meno che sia ibrido o elettrico difficilmente pagherà poco così come tutte le vetture pesanti e/o con grossi motori di vecchia concezione.
Diverso è il discorso della normativa euro che riguarda le sostanze inquinanti vedi:
- CO (monossido di carbonio)altamente nocivo per inalazione,si lega ai globuli rossi impedendo agli stessi di raccogliere ossigeno
- HC (idrocarburi incombusti)cancerogeni
- NOX(ossidi di azoto)responsabili delle piogge acide e patologie asmatiche
-PM(particolato)responsabile di asma, bronchiti, enfisema, allergia, tumori
Diverso è il discorso della normativa euro che riguarda le sostanze inquinanti vedi:
- CO (monossido di carbonio)altamente nocivo per inalazione,si lega ai globuli rossi impedendo agli stessi di raccogliere ossigeno
- HC (idrocarburi incombusti)cancerogeni
- NOX(ossidi di azoto)responsabili delle piogge acide e patologie asmatiche
-PM(particolato)responsabile di asma, bronchiti, enfisema, allergia, tumori