PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ipod, Mp3, N70, ecc. con Autoradio Blaupunkt RD4

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
eusebio1
Peugeottista curioso

Re: Ipod, Mp3, N70, ecc. con Autoradio Blaupunkt RD4

Messaggio da eusebio1 »

Ciao a tutti,

sulla mia RD3 ho appena installato il terminale AUX della Bortesi (85 Eurini in tutto).

Tutto semplice, non ho dovuto neppure fare intervenire Peugeot per attivare la porta. Nel mio caso ho fatto passare il Jack da 3.5 attraverso la consolle centrale fino al portaoggetti di fianco al freno a mano e lì ho previsto un piccolo contenitore per ricoverare il jack quando non è in servizio. All'occorrenza posso allungare il filo fino al cellulare (per il vivavoce), per l'Ipod o utilizzarlo per il Lettore DVD dei mostri dietro... \:D/

Davvero grazie ai forumisti per le dritte ... :applause:

crire84
Peugeottista curioso

Messaggio da crire84 »

ma è possibile collegarci un amplificatore all'autoradio rd4?

anto82
Peugeottista curioso

Messaggio da anto82 »

ciao a tutti...anch'io ho un RD3...mi potresti spiegare i passaggi x l'uscita aux?grazie

gabrielef
Peugeottista curioso

Messaggio da gabrielef »

eusebio1 ha scritto:Ciao a tutti,

sulla mia RD3 ho appena installato il terminale AUX della Bortesi (85 Eurini in tutto).

Tutto semplice, non ho dovuto neppure fare intervenire Peugeot per attivare la porta. Nel mio caso ho fatto passare il Jack da 3.5 attraverso la consolle centrale fino al portaoggetti di fianco al freno a mano e lì ho previsto un piccolo contenitore per ricoverare il jack quando non è in servizio. All'occorrenza posso allungare il filo fino al cellulare (per il vivavoce), per l'Ipod o utilizzarlo per il Lettore DVD dei mostri dietro... \:D/

Davvero grazie ai forumisti per le dritte ... :applause:
Scusami, ma non ho capito che modello di radio hai. scrivi di avere l'RD3, ma il titolo della discussione è per RD4. quindi hai la RD3?
ciao

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

ciao ragazzi volevo dirvi una cosa,la mia autoradio di serie rd4 non legge gli mp3 e fin qui lo sapete,volevo farglieli leggere cosa devo fare?non si puo' sbloccare con un cd da mettere dentro la radio?oppure se vado dal concessionario me lo sbloccano?ditemi cosa devo fare passo per passo,altrimenti montero' la mia kenwood con usb e mp3 e bluetooth :D
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Pepozzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Pepozzo »

Ciao a tutti e perdonate l'intromissione.
In questo mese devo passare in concessionaria per il bollino blu. Visto che sono là pensavo di farmi abilitare la AUX (ho l'autoradio RD4 su una Peugeot 307 2005).

E' ancora possibile farlo? E' sempre un'operazione gratuita?

Ringrazio anticipatamente.

ludos
Peugeottista curioso

Messaggio da ludos »

vorrei sapere invece il procedimento x abilitare lo stereo cn l'usb....grazie ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

SuperPuxio, volevo chiederti...ma la qualità dell'audio qual è??

xkè molti si lamentavano della poca qualità di questo tipo di entrata...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

nejo
Peugeottista curioso

Messaggio da nejo »

Ciao a tutti,

sono appena iscritto al forum, ma da tempo seguo diverse discussioni...

Io posseggo una 207 con stereo RD4.
Riguardo all'ingresso AUX, l'altra sera, seguendo i Vs suggerimenti mi sono autocostruito il cavetto e l'ho installato senza problemi (l'unica cosa strana che ho notato è che i pin che avete indicato erano già occupati da uno spinotto molto simile a quello delle foto ma che non sono riuscito a capire dove vada a finire...).
Adesso dovrei farmelo abilitare da un'officina autorizzata, ma sto trovando solo problemi contattandole.
La prima officina mi dice che loro non possono farlo xchè funziona (e si configura) solo con il loro cavetto : costo intervento 80euro. :?
La seconda mi dice che al 99% non funzionerà, ma per 15euro possono fare un tentativo.
La terza mi dice che non lo fanno perchè fa parte di un intervento complesso e con ricambi da ordinare, quindi devo recarmi presso di loro per dare 1 acconto...

Insomma: ma voi come (e soprattutto dove?) avete fatto ?
Perchè tutti questi problemi ? Ma non è una cosa che anche un elettrauto potrebbe fare (magari mediante un software blaupunkt) ?

Please Help !!! :cry:

Taran70
Peugeottista curioso

Messaggio da Taran70 »

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum,

Io posseggo una 308 del 2009 con stereo RD4.

Riguardo all'ingresso AUX, seguendo i Vs suggerimenti ho scoperto che il cavetto è già installato ed arriva in prossimità del vano porta oggetti con un connettore particolare di colore verde.

Per farmelo abilitare, mi sono recato presso 3 officine autorizzate, ma tutte e 3 non sono riuscite ad abbilitarla.

L'ultima officina mi ha detto che funziona (e si configura) solo con il loro cavetto/adattatore che costa 35Euro.

qualcuno mi saprebbe dire se è realmente cosi?

Grazie

Brunelloroma
Peugeottista curioso

Messaggio da Brunelloroma »

Grazie SuperPuxio! :applause:

Ieri, in poco più di un paio d'ore, seguendo le tue preziosissime e chiarissime istruzioni, ho portato dalla radio RD4 al Samsung Galaxy SII un Jack da 3,5 mm, che m'ha permesso d'utilizzare quest'ultimo come MP3 player "on board" :chessygrin:
Benedizioni, ed ancora benedizioni! [-o<
Peugeot 307 CC Tecno, 2.0 HDI, Rosso Babilonia, 2006

cattami
Peugeottista curioso

Messaggio da cattami »

Ciao so che la discussione è vecchia. Avevo visto che qualcuno voleva collegare la scatolina presente nell'RT3 (quella per il video che si vede solo a motore spento) all'RD3 per collegare un cavo audio e ascoltare musica da un'mp3. Qualcuno è riuscito?

Lakyyy
Peugeottista curioso

Messaggio da Lakyyy »

Salve io possiedo una Peugeot 207 con RD4, naturalmente mi sono informato e ho trovato su Amazon questo Usb Box: http://www.amazon.it/Adattatore-Interfa ... eugeot+207" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo sapere se poteva andare bene, e se ci fosse un modo da voi conosciuto per configurare la radio da soli visto che in concessionaria vogliono 100 euro per montarla e configurarla. . ? ? :thumbdown:

A_ntonio
Peugeottista novello

Messaggio da A_ntonio »

Ad anni di distanza ringrazio SuperPuxio per le spiegazioni chiare e semplici su come installare un dispositivo bluetooth esterno all'autoradio.

Intervento fatto in questi giorni sulla mia 307 e perfettamente riuscito.

Un saluto e di nuovo grazie.
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

io ho la scatolina con i 2 rca femmina nel vano portaoggeti ma l'audio è molto basso e si sente un ticchettio costante. è sempre stato così anche con l'auto nuova e adesso sarei deciso a metterlo a posto. quale potrebbe essere la causa?
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Torna a “307 - Fai da te”