Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un pare sulla Peugeot 308 tecno hdi 90 cv che sto per acquistare...tanti dicono che il 90 cv è un motore "fiacco" rapportato al 110 cv è vero??? L'allestimento va bene??
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info 308 Tecno 1.6 HDi 90 CV
Moderatore: Moderatori
Re: Info 308 Tecno 1.6 HDi 90 CV
Innazitutto benvenuto sul forum!
Il motore da 90 cv (che monto sulla mia 307 SW) non è per niente fiacco, tranquillo. Chiaramente non puoi pretendere scatti brucianti ai semafori, ma nemmeno un motore "seduto". Comunque la questione è già stata discussa parecchie volte. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" e troverai parecchi risultati a riguardo.
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum.

Il motore da 90 cv (che monto sulla mia 307 SW) non è per niente fiacco, tranquillo. Chiaramente non puoi pretendere scatti brucianti ai semafori, ma nemmeno un motore "seduto". Comunque la questione è già stata discussa parecchie volte. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" e troverai parecchi risultati a riguardo.
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista appassionato
Re: Info 308 Tecno 1.6 HDi 90 CV
Da possessore di una 308SW 90Cv senza FAP, ti posso dire che non mi sembra assolutamente fiacco, anzi rispetto al JTD 105cv Fiat che avevo prima è tutto un'altro mondo, più coppia, immediato nella risposta, accezzionale nel consumo, l'unica cosa che gli manca è forse un po di allungo causa della turbina a geometria fissa che monta, mentre nella 110cv è variabile e con effetto boost.
Ciao
Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;