PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione impianto audio Hi-end

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
pelledocax
Peugeottista novello

Installazione impianto audio Hi-end

Messaggio da pelledocax »

Ciao a tutti,ho finalmente cominciato a curare l'audio della mia auto.E' da una settimana che smanetto con resina e legno.Ho creato un'alloggiamento per l'enorme amplificatore Audison LR 3.1K nel fianchetto sinistro del baule.Ho creato un doppiofondo per installare il processore BitOne,e sto cominciando a creare un doppiofondo con plexiglass nel passaggio degli sci per mettere un altro ampli,i crossover e il condensatore.Nel frattempo sto progettando gli alloggi per medi e tweeter sulla plancia,il canale centrale e forse metto il sub nel fianchetto destro. :D
Sto fotografando tutto,a giorni metto tutto su questa pagina.Sono le foto di tutte le realizzazioni .
Per chi è appassionato di car audio sono ben accetti consigli...
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

hobie82
Peugeottista fast&furious

Re: Installazione impianto audio Hi-end

Messaggio da hobie82 »

wow...che dire...non vedo l'ora di vedere qualche bella foto...e chiaramente il progettino finito :applause: :applause:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

che sorgente usi per pilotare tutto questo potenziale?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

pelledocax
Peugeottista novello

Messaggio da pelledocax »

...quella di serie.Però viene digitalizzato, equalizzato ect... dal processore Audison BitOne.
Ho finito il progetto per il fronte anteriore.Spettacolo!(se mi riesce!)
Sono ancora indeciso su come fare la cassa del sub.mi scoccia fare tutto quel lavoro sul fianchetto destro,e non mi piace appoggiato allo schienale.... :?
Ho fatto pure il porta fusibile e voltmetro per la batteria...
Domani sera metto qualche foto.Però sono veramente tante in totale.non vorrei ingolfare la pagina...!
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

=P~ =P~ =P~

da appassionato non posso che apprezzare i tuoi sforsi e il tuo fai da te per il tuo nuovo impianto audio :thumbleft: :thumbright:

anche per questo son ansioso di vedere presto tante foto della tua realizzazione, con tutti i lavori, i vari passaggi, i disegni (se vuoi), la lavorazione e infine la configurazione definitiva ;-)

P.S. per non ingolfare la pagina come dici tu, puoi caricare le foto su un sito di appoggio (Imageshack ad esempio) e poi le linki qui...così viene una bella guida e la lettura è tutta più facile e leggera :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ingolfa, ingolfa pure !
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao pelledocax complimenti per il tuo lavoretto ;-)
Se possibile mi piacerebbe vedere qualche foto che ritraggono le varie fasi della lavorazione. ;-)
Un saluto Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cekko.92
Peugeottista curioso

Messaggio da cekko.92 »

ciao pelledocax anche io sto iniziando a dedicarmi all'impianto audio della mia 407 aspetto le tue foto per qualche illuminazione ;-)
Peugeot 407hdi rimappata, filtro bmc, cambio automatico, pelle nera, vetri oscurati, quattro distanziali 2cm, xeno, luci posizione a led, impianto audio JBLhttp://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28871

cucciolone
Peugeottista novello

Messaggio da cucciolone »

il ns autoradio di serie con rt3 ha l'uscta pre-out?
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...

gabris
Peugeottista curioso

Messaggio da gabris »

ciao a tutti, sono nuovo tra voi.... qualcuno mi potrebbe spiegare come si toglie l'autoradio? si estrae a pezzo singolo oppure bisogna smontare tutta la parte centrale della plancia? ho provato ad inserire dei fili di ferro nei due buchini, come si faceva con le autoradio "normali", ma nulla..... la mia è una rd4 e vorrei arrivare ad estrare il display per cercare di isolarlo in qualche modo, a caldo non si vede più nulla.

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

gabris ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo tra voi.... qualcuno mi potrebbe spiegare come si toglie l'autoradio? si estrae a pezzo singolo oppure bisogna smontare tutta la parte centrale della plancia? ho provato ad inserire dei fili di ferro nei due buchini, come si faceva con le autoradio "normali", ma nulla..... la mia è una rd4 e vorrei arrivare ad estrare il display per cercare di isolarlo in qualche modo, a caldo non si vede più nulla.
hi! si estrae solo l'autoradio! ci sono due viti che si tolgono con una chiave torx.( introducendo la chiavetta sempre nei due fori..) la misura non la ricordo...tolta quella poi accedi a tutto il resto...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

gabris
Peugeottista curioso

Messaggio da gabris »

grazie, stasera ci riprovo. Ho cercato di toglierlo con il metodo antico, fil di ferro, ma se ha delle viti e logico che non ci sarei mai riuscito.

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

;-)
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Torna a “407 - Fai da te”