PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se non montassi più le invernali?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
palerider
Peugeottista veterano

Re: E se non montassi più le invernali?

Messaggio da palerider »

i dieci km su neve battuta in discesa sono stati da Pragelato a Perosa Argentina, poi era pulita. Quella però è la statale grossa del Sestriere, la stradina di Prali è già fetente d' estate, d' inverno hai ragione tu, senza mezzi adeguati meglio lasciar perdere :oops:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vedo che conosci le mie zone, io abito in val chisone :lol: , e si, Prali e piu fredda e ripida e stretta, se la conosci e bellissima pero nelle sere d'estate, pericolosa ma bella ;-) le foto le ho fatte con il cell durante il lavoro alla fine della nevicata perche prima non si aveva tempo
piccolo OT :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bellissime e complimenti Kri :applause: :applause:
Se il trattore che a quanto vedo è un 4x4 è "incatenato" figuriamoci come dev'essere con una macchina pesante con due sole ruote motrici e "per nulla attrezzata".
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si, 4x4 con catene, li in quella stagione la 2007-2008 le ho montate solo dietro e ammetto che :oops: son finito pure in mezzo ad un prato nello scolo dell'acqua dopo una curva con tutto il trattore e il vomero :oops: :oops: cosi mi faro furbo e la prox volta montero le catene pure davanti, perfortuna che ero su uno spala neve e è bastato fare retro...
TORNANDO ON TOPIC, fate voi se siete su una strada in discesa o salita in quelle condizioni e non avete le termiche o almeno le catene montate....si si, ce la si puo fare, mi è capitato pure a me con le estive, ma altro che 7 camice, e rischiare di fare danni inutilmente, quindi Sem, se pensi di andare in posti del genere o che ti capitino situazioni cosi meglio spendere soldi in gomme e catene che rischiare di spenderli dal carrozziere ;-) idem se abiti in pianura dove la brina di notte fa una patina bianca ovunque meglio avere le termiche;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

sem407

Messaggio da sem407 »

Che foto impressionanti!!! :shock: :shock: :shock:
bassplayer ha scritto:Sem407
Se non le vuoi piú montare e sono in buono stato te le compro io! :)
Ho controllato oggi il foglio di deposito che mi ha rilasciato il gommista in primavera, al cambio con le estive. Sono rimasti 4,5 mm di battistrada, e le gomme hanno dot 2206 (quindi hanno circa 3 anni e mezzo). Sono montate sui cerchi originali, che puoi vedere se clicchi sul link che porta alle foto della mia 407. I cerchi sono in ottimo stato, solo uno presenta due piccoli segnetti. E, se vendo, faccio vendita in blocco, cerchi + gomme. Se sei interessato, fammi sapere! ;-)

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

..ciao Gian! le mie sono ancora almeno un paio di millimetri sopra il tassello...non mi lamento della tenuta...validissime! ma la rumorosità sta diventando determinante per il prossimo cambio...faccio circa 300 km al giorno...comiciano a rullare forte dopo i 40 km orari...solo a velocità superiori ai 100 diventano acettabili...saro' stato sfortunato ma cosi non va...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nando ha scritto:..ciao Gian! le mie sono ancora almeno un paio di millimetri sopra il tassello...non mi lamento della tenuta...validissime! ma la rumorosità sta diventando determinante per il prossimo cambio...faccio circa 300 km al giorno...comiciano a rullare forte dopo i 40 km orari...solo a velocità superiori ai 100 diventano acettabili...saro' stato sfortunato ma cosi non va...
Ciao Nando, considerando che c'è ancora un po' di battistrada, potresti nel caso volessi ovviamente venderle e prenderti qualcosa d'altro di nuovo :scratch: :scratch:
Un saluto Gian ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nando

Messaggio da Nando »

...ciao gian! faro' l'inverno ormai...va a finire che mi affeziono :chessygrin: :chessygrin:
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

sem407

Messaggio da sem407 »

Detto, fatto! :thumbright: Invernali vendute ad un amico ;-) e da ora in poi solo estive sui Gmp Giove! \:D/ \:D/ \:D/

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, buon per te Sem, solo se devi andare in montagna tieniti almeno dietro un paio di catene (Sempre che la tue misura di gomma sia catenabile) ;-)

Nando

Messaggio da Nando »

sem407 ha scritto:Detto, fatto! :thumbright: Invernali vendute ad un amico ;-) e da ora in poi solo estive sui Gmp Giove! \:D/ \:D/ \:D/

...quello che farò pure io dopo averle esaurite!! ...:-w)
citazione

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:Detto, fatto! :thumbright: Invernali vendute ad un amico ;-) e da ora in poi solo estive sui Gmp Giove! \:D/ \:D/ \:D/
A si!! bene son contento che sei riuscito a venderle e poi se è anche un amico... :lol: :lol:

kri-11 ha scritto:be, buon per te Sem, solo se devi andare in montagna tieniti almeno dietro un paio di catene (Sempre che la tue misura di gomma sia catenabile) ;-)
Con i cerchi originali le ns. leonesse sono catenabili con le 9 mm... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao coolmanu ;-)
Sono contento dell'affare ...... :applause: :thumbright:
Ti confermo che i cerchi da 17 delle nostre sono catenabili con quelle da 9mm Provate anche le catene e vanno bene malgrado le maglie da 9mm mi sembrano abbastanza esili per la massa e la potenza delle nostre leonesse.
;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ho le T9 nuove di pacca comprate in Peugeot, MAi messe e mai le metterò visto che ho le invernali da 18" e le catene vanno per le 215/55/17. Sem mi perdonerà se pubblicizzo la cosa in questo topic, ma appena avrò il tempo di fare due foto metterò l'annuncio nella sezione apposita. Intanto se qualcuno che transita di qua e fosse interessato...............
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sem407

Messaggio da sem407 »

leone407 ha scritto:Ho le T9 nuove di pacca comprate in Peugeot, MAi messe e mai le metterò visto che ho le invernali da 18" e le catene vanno per le 215/55/17. Sem mi perdonerà se pubblicizzo la cosa in questo topic, ma appena avrò il tempo di fare due foto metterò l'annuncio nella sezione apposita. Intanto se qualcuno che transita di qua e fosse interessato...............
Massimo, ti perdono, ma solo perchè sei tu! :mrgreen: :drunken: ;-)

Torna a “407 - Generale”