PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 207...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
corser
Peugeottista fast&furious

Re: Restyling 207...

Messaggio da corser »

isurrenderlord ha scritto: Girando tra i siti invece ho raccolto queste mezze informazioni:
per 4 casse si intende solo gli altoparlanti nelle porte,quindi non ci sono i tweeter sopra al cruscotto...mentre nel pre-restyling c'era 6 casse quindi anche i tweeter.
il cassetto portaoggetti refrigerato è solo la xs;stessa cosa vale per le barre cromate.

Confermo
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

stamattina sono andato a vederla...ha due casse nelle porte davanti e i tweeter...xò ho dimenticato di vedere se aveva anche le casse nelle porte di dietro:S

ogeid82
Peugeottista curioso

Messaggio da ogeid82 »

ciao
a me è arrrivata la energie sport gpl 3 giorni fa
le barre cromate anteriori sono presenti solo sulla xs
le casse sono in totale 4 : 2 nelle portiere anteriori e 2 tweeter sul cruscotto
il cassetto pportaoggetti è refrigerato!

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

ogeid82 ha scritto:ciao
a me è arrrivata la energie sport gpl 3 giorni fa
Ciao, puoi postare un paio di foto: una della plancia che si veda bene la parte del clima e un'altra dei sedili, da vicino, così per capire il materiale com'è! DANKE! :)
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Christian1992
Peugeottista curioso

Messaggio da Christian1992 »

Ciao e complimenti per l'acquisto ;-) sono nuovo del forum ed anche io sarei interessato a delle foto della energie sport; appena possibile postale, grazie :thumbright: ed ancora auguriiiiii

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

spendere 10500 euro di macchina e avere lo stesso impianto audio della mia punto 1995...2 midwoofer nelle porte anteriori e due tweeter..e da quando i tweeter vengono considerati altoparlanti???sulla mia punto si considerevano due altoparlanti(i tweeter non sono altro che una derivazione delle casse nelle porte)...
obbrobrio...

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Non so se aprire un topic specifico per una questione che senz'altro merita tutta l'attenzione: se devo dar credito a ciò che riporta "Al Volante", la 207 RESTYLING HA PERSO 100 CHILI DI PESO !!!
Difatti per il 1.4 da 73cv il giornale indica un peso di 1.064 Kg. (prima era di 1170), ed anche le altre motorizzazioni vengono date per alleggerite...
Quello che è strano è che i dati relativi alle prestazioni non sono cambiati rispetto alla precedente serie...
Quindi, consapevole della possibilità che "Al Volante" possa aver anche errato, o che la Peugeot dichiari un peso inferiore in base ad un diverso (e più comodo...) criterio di calcolo, ritengo non possa escludersi che il dato sia veritiero: in tal caso, con il restyling avrebbero tolto alla 207 quei 100 chili di troppo che la oberavano, così restituendole la "forma fisica" propria di una normale auto del segmento B (era in effetti assurdo che pesasse come una c4 o una golf...).
Rovescio della medaglia: dove avranno "tagliato" ? Da un lato la mia impressione che le plastiche interne fossero diverse (di qualità inferiore, più leggere), troverebbe conferma, dall'altro, 100 chili sono un bel po' , e certo non si eliminano cambiando solo le plastiche: quindi avranno limato un po' qui e un po' là, ma dev'esservi per forza qualche "taglio" decisivo, magari al telaio, che avrà fatto la differenza.
Comunque, invito chi ha il restyling a comunicare i dati relativi al peso riportati sul libretto di uso e manutenzione, per avere conferma della notizia.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ci sono case più blasonate che piangono sangue per togliere 50kg alle loro supersportive di 1600kg
Credi davvero che Peugeot riesca a togliere 100kg su un'auto di 1200kg e non lo pubblicizzai
Vuol dire che ogni pezzo, dalle viti, ai pannelli porta, ai moroti, ai cerchi ecc... avrebbe perso mediamente il 10% della propria massa, semplicemente con un restyling che non prevede nuovi motori, nuove sospensioni, nuovo telaio.

In una parola: impossibile

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

"Alleggerire", nell'immaginario dei consumatori, non significa automaticamente "migliorare": quindi,nell'ipotesi che alleggerimento vi sia stato, non mi stupisco che Peugeot non abbia pubblicizzato la circostanza (lasciando che fosse il guidatore ad essere soddisfatto delle prestazioni, senza sapere il perché del miglioramento, e dello stesso miglioramento).
Inoltre, mi rendo conto che togliere 100 chili è operazione non da poco, ma se ci rifletti solo una ruota di scorta pesa 25 chili... Non so se l'abbiano tolta, ma i "punti" in cui intervenire ci sono, e a differenza delle auto sportive (in cui togliere peso è difficile non in sé, ma in quanto il peso è funzionale alla distribuzione dei carichi, che alle alte velocità sono indispensabili per la sicurezza e la tenuta), un 1.4 può subire radicali alleggerimenti senza grosse conseguenze in fatto di sicurezza e tenuta. Però ripeto, può darsi che stiamo parlando di "aria fritta" e che il giornale riporti dati errati.

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

I dati sono errati e ti dirò che non è che mi dispiace.
Se ci pensiamo bene la 207 con il suo peso supora gli stessi crasch-test di polo & compani,ciò vuol dire che in caso di collisione con vetture pari segmento più leggere è probabile ne faccia frittate proprio perchè lei è concepita per subire masse superiori.Insomma per me ha più senso alleggerire i berlinoni che non le utilitarie.
E poi ricordiamoci che ormai sono utilitarie fino un certo punto perchè hanno le dimensioni delle vecchie golf,tipo,306...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Vedo che finalmente non sono l'unico fesso ad aver notato la fantomatica perdita di quasi 100kg di massa,ne ho parlato almeno un mese fa,pure Quattroruote indica gli stessi valori di Al volante.
Sei certo che siano errati?
Oggi in effetti le auto si sono appesantite,allargate,gomme più grosse...un'auto delle dimensioni/pesi della 207 solo 10 anni fa apparteneva al segmento c.Oggi le definiscono berline piccole.
Ieri ho parcheggiato di fianco ad una Auris e sinceramente ho faticato non poco a notare una differenza di segmento tra le 2.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

goodguy ha scritto:Vedo che finalmente non sono l'unico fesso ad aver notato la fantomatica perdita di quasi 100kg di massa,ne ho parlato almeno un mese fa,pure Quattroruote indica gli stessi valori di Al volante.
Sei certo che siano errati?
Oggi in effetti le auto si sono appesantite,allargate,gomme più grosse...un'auto delle dimensioni/pesi della 207 solo 10 anni fa apparteneva al segmento c.Oggi le definiscono berline piccole.
Ieri ho parcheggiato di fianco ad una Auris e sinceramente ho faticato non poco a notare una differenza di segmento tra le 2.
Infatti... Se anche "Quattroruote" riporta un peso inferiore, "Al Volante" non si è sbagliato, e ciò significa che:
- o la Peugeot dichiara dati diversi, ma nulla è cambiato
- o l'alleggerimento in effetti c'è stato, e sarebbe interessante sapere COME.
In ogni caso, Electribue afferma che i dati riportati dai giornali sono errati. Io non sono sicuro che sono corretti; ma Electribue come fa ad essere certo che sono sbagliati?

Electricblue

Le masse dei benzina presi dal nuovo catalogo:
MASSE (in kg)
Peso a vuoto in ordine di marcia
1.4 8V 75 CV One Line 3 p.X Line 3/5 p. 1201/1214
1.4 8V 75 CV X Line ECOGPL 3/5 p.1253/1263
1.4 16V VTi 95cvX Line 3/5 p. XS 3/5 p.1232/1245
1.4 16V 90 CV "2 Tronic"XS 5 p.1233
1.6 16V VTi 120 CV XS 3/5 p.1255/1278
1.6 16V VTi 120 CV Auto.XS 5 p.1279
1.6 16V THP 175 CV GTi 3 p.1315
Se la Peugeot faceva dimagrire di 100kg una sua vettura faceva pubblicità gridando al miracolo tecnologico :mrgreen:
Tenete presente che i dati dichiarati possono essere con o senza clima,ruota di scorta,accessori vari in quanto gli allestimenti variano da una nazione all'altra e possono variare senza preavviso.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Ok, spero tu sia sicuro che si riferiscano al restyling... Sull'eventuale pubblicità che abbia ad oggetto la diminuzione di peso ribadisco quanto detto sopra (per il cliente "medio" non sarebbe immediatamente positiva: e d'altronde quanto tu hai scritto ne è una conferma).
Per il resto, non credo che la 207 in fatto di sicurezza sia superiore alla Polo o alla Punto (i crash test assegnano a tutte cinque stelle, quindi non so su che cosa basi questa tua affermazione); inoltre, maggior peso non significa sempre e comunque maggior sicurezza, dato che, da un lato la resistenza della struttura del telaio non dipende dal suo peso, ma sicuramente dalla capacità e modalità di assorbire l'impatto (lavoro di alta ingegneria), dall'altro la sicurezza di un'auto è anche possibilità di affrontare sorpassi rapidi e decisi, e un' auto pesante, sotto quest'aspetto, è un po' penalizzata (parlo beninteso del 73cv , cui 100 chili in meno non farebbero male).
Quindi, direi che tutto occorre ma nella giusta dose, e nel caso della 207 (auto lunga 405 cm, come la Punto, la Clio, l'Ibiza e la Mito), 100 chili in più, rispetto alle concorrenti, potevano esserle risparmiati.

Electricblue

i crash test rappresentano l'urto contro una vettura di uguale massa,le 5 stelle sono ottenute in tal senso.
L'anno scorso in germania ha destato scalpore un test effettuato scontrando una fiat 500(5 stelle) con una audi q7(4 stelle),Bè la q7 ha fatto polpette della 500,ma avrebbe fatto altrettanto con qualsiasi vettura che pesa metà della sua massa.
Non è per niente che la mercedes da quando è passata a produrre vetture piccole ha iniziato a ridurre la massa delle sue grandi(per quanto consentito),non fa una bella pubblicità che una classe E distrugga una classe A(ma di fatto è così).
Per quanto riguarda i dati li ho presi dal nuovo catalogo,lo trovi online

Torna a “207 - Generale”