PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore strano dal motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Robbert
Peugeottista veterano

Rumore strano dal motore

Messaggio da Robbert »

Ciao a tutti!!
E' da qualche settimana che sento un rumore strano provenire dal motore,1.6 Vti. Inizialmente pensavo fosse dovuto all'accensione e che si assestasse a caldo ma ora lo sento perennemente. In pratica quando l'auto è accesa il minimo varia troppe volte in pochi minuti e si sente come un tintinnio (per intenderci il classico rumore del Diesel un pò più silenzioso... :-), ma il mio è un benzina....) che non termina neanche dopo diversi chilometri. me ne accorgo molto spesso quando mi fermo ai semafori. Premetto che non ho notato alcun calo delle prestazioni nè tantomeno sulla ripresa ma sono sicuro che nei primi 4 mesinon ha mai fatto rumorini strani...A cosa può essere dovuto? Ho letto qui sul forum che potrebbe essere un problema di valvole...dovrei portarla in officina per una diagnosi sonora??? Grazie infinite!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”