PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008
Re: Peugeot 3008
@ Cired:
il Follow Me , se ho ben capito, è un dispositivo che accende i fari e le luci a led che stanno sotto agli specchietti esteni quando scendi dall'auto che hai appena parcheggiato. Questo al fine di permetterti di vedere dove metti i piedi o di chiudere il box (ad esempio). Stesso principio per il Coming Home che accende le luci alla pressione del telecomando delle porte quando "rientri" in auto.
@ Lucio53:
anche io mi chiedevo come fanno in molti a spuntare quei prezzi.
Anche io ho avuto un trattamento di favore (3008 2.0 hdi Outdoor ben accessoriata a 25000 euro... di listino erano 33470 euro) ma, nel mio caso, essendo io un disabile, per mia "sfortuna" ho potuto sfruttare l'iva al 4% ed uno sconto del 14% riservato da Peugeot ai diabili che rientrano nella legge 104/92
il Follow Me , se ho ben capito, è un dispositivo che accende i fari e le luci a led che stanno sotto agli specchietti esteni quando scendi dall'auto che hai appena parcheggiato. Questo al fine di permetterti di vedere dove metti i piedi o di chiudere il box (ad esempio). Stesso principio per il Coming Home che accende le luci alla pressione del telecomando delle porte quando "rientri" in auto.
@ Lucio53:
Anche io ho avuto un trattamento di favore (3008 2.0 hdi Outdoor ben accessoriata a 25000 euro... di listino erano 33470 euro) ma, nel mio caso, essendo io un disabile, per mia "sfortuna" ho potuto sfruttare l'iva al 4% ed uno sconto del 14% riservato da Peugeot ai diabili che rientrano nella legge 104/92
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Personalmente credo che il mio sconto sia legato al possesso di partita iva e ad un premio per la concessionaria se l'auto veniva immatricolata in ottobre (premio che il concessionario ha tradotto in un ulteriore sconto).
Non sono però sicuro che la partita iva dia effettivamente diritto, in peugeot, ad uno sconto maggiore...
Non sono però sicuro che la partita iva dia effettivamente diritto, in peugeot, ad uno sconto maggiore...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
Stevie ha scritto:@ Cired:
@ Lucio53:
Grazie per le precisazioni rigurdo il Follow Me, credo anche io che nel forum i prezzi sia un pò troppo scontati rispetto alla realtà
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità
la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115
- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Sconti.
Secondo me funziona così: La Peugeot è in promozione sul 3008 fino al 31 dicembre a partire da 18.500€ mentre la Premium costerebbe 22.000, ne deduco che possano fare di base uno sconto di 3.500€ sul listino, magari meno sui modelli più accessoriati, ma sempre consistente. Gli incentivi statali sulle vetture con emissioni ridotte sono 1.500€ ( http://events.it.msn.com/motori/ecocar/ ... d=10837975" onclick="window.open(this.href);return false; ). Ne deriva uno sconto di circa 5.000€.
La macchina che vado a vendere io è una euro3, e in teoria non dovrebbe rientrare negli incentivi, ma non ho capito perchè, alcune case se ne fregano e te la rientrano come una rottamazione anche se poi la rivendono (all'estero credo, che vadano a inquinare lontano da qui!
).
A Ottobre la rete P. ha decurtato 300€ di sconto sulla 3008 perchè, come mi spiegava il venditore, la macchina sta vendendo molto bene e perciò non ha bisogno di essere incentivata, preferendo di spostare gli incentivi su altre vetture meno vendute.
Secondo me funziona così: La Peugeot è in promozione sul 3008 fino al 31 dicembre a partire da 18.500€ mentre la Premium costerebbe 22.000, ne deduco che possano fare di base uno sconto di 3.500€ sul listino, magari meno sui modelli più accessoriati, ma sempre consistente. Gli incentivi statali sulle vetture con emissioni ridotte sono 1.500€ ( http://events.it.msn.com/motori/ecocar/ ... d=10837975" onclick="window.open(this.href);return false; ). Ne deriva uno sconto di circa 5.000€.
La macchina che vado a vendere io è una euro3, e in teoria non dovrebbe rientrare negli incentivi, ma non ho capito perchè, alcune case se ne fregano e te la rientrano come una rottamazione anche se poi la rivendono (all'estero credo, che vadano a inquinare lontano da qui!

A Ottobre la rete P. ha decurtato 300€ di sconto sulla 3008 perchè, come mi spiegava il venditore, la macchina sta vendendo molto bene e perciò non ha bisogno di essere incentivata, preferendo di spostare gli incentivi su altre vetture meno vendute.
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
-
- Peugeottista curioso
il prezzo di 18500 si riferisce alla 1.6 hdi con cambio 2tronic... ovviamente con incentivi statali!!!
-
- Peugeottista curioso
il prezzo chè ho spuntato io è: 18000€ per la 1.6 hdi 2tronic premium con regoletore di velocità colore grigio hurricane... ciao ciao
lan_3008 ha scritto:Personalmente credo che il mio sconto sia legato al possesso di partita iva e ad un premio per la concessionaria se l'auto veniva immatricolata in ottobre (premio che il concessionario ha tradotto in un ulteriore sconto).
Sì lan_3008, per quello che ne so Peugeot fa una scontistica, ma anche le altre case, a seconda del tipo di attività e quindi della frequenza con cui cambi auto. Io sono un professionista e ho preso da loro la seconda Peugeot in 5 anni, pertanto ho ottenuto uno sconto del 14%, ma ci sono altre categorie professionali che ottengono sconti maggiori, ad es. gli agenti di commercio.
Ne approfitto per dirvi che la mia 3008 1.6 outdoor con grip control ordinata a fine giugno è arrivata in settimana (3 mesi e 1/2) e finalmente la settimana prossima sarà mia; da quello che ho capito comunque ci sono stati dei rallentamenti per via delle molte richieste pervenute.
Fra qualche giorno vi darò le mie impressioni di guida, sono ansioso di farlo!!!!!!
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control
A chi è già possessore di una 3008 vorrei cortesemente chiedere quali informazioni vengono mostrate sul display del cruscotto, quello tra gli strumenti circolari per intenderci.
Mi ha incuriosito infatti una foto del depliant dove si vede una bussola disegnata e mi chiedevo a cosa esattamente servisse.
Grazie!
Mi ha incuriosito infatti una foto del depliant dove si vede una bussola disegnata e mi chiedevo a cosa esattamente servisse.
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018
-
- Peugeottista curioso
vorrei sapere se è possibile montare i fendinebbia sulla premium visto che oggi mi è stato detto che si può...
Ti dico una cosa probabilmente banale: sull'elenco degli optional NON sono disponibili per la Premium quindi mi sembra strano che ti abbiano detto che si può.vincenzo77 ha scritto:vorrei sapere se è possibile montare i fendinebbia sulla premium visto che oggi mi è stato detto che si può...
Forse esiste un kit aftermarket che, se lo chiedi per tempo, ti viene montato prima della consegna in concessionaria.
Un saluto da parte mia (è da un un pò di tempo che non ci si sente);paolov. ha scritto: Ne approfitto per dirvi che la mia 3008 1.6 outdoor con grip control ordinata a fine giugno è arrivata in settimana (3 mesi e 1/2) e finalmente la settimana prossima sarà mia; da quello che ho capito comunque ci sono stati dei rallentamenti per via delle molte richieste pervenute.
Fra qualche giorno vi darò le mie impressioni di guida, sono ansioso di farlo!!!!!!
tra poco anche Tu potrai gustare la guida della stupenda 3008
di nuovo Augurissimi
Allora dobbiamo differenziare la cosa:lan_3008 ha scritto:A chi è già possessore di una 3008 vorrei cortesemente chiedere quali informazioni vengono mostrate sul display del cruscotto, quello tra gli strumenti circolari per intenderci.
il display del cruscotto che hai visto nel depliant è quello relativo alla versione che monta il Wip Com 3D(per cui riporta anche le info per la navigaz.)
il display del cruscotto "normale" nelle versioni wip Sound e Wip Nav, invece, riporta:
alla prima riga le info (se impostate)riguardo il limitatore di velocità ed il cruise control (indica la vel impostata per le due funzioni)
alla riga succesiva riporta i km parziali
alla riga finale il km totali;
inoltre in alto a sx si accende una spia che segnala di premere il pedale del freno se vuoi togliere il freno di staz. manualmente;
spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Un saluto a tutti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
La 3008 ha una funzione (anche per chi come me non ha i led all'interno dell'abitacolo e sotto gli specchietti) che ti permette di illuminare l'esterno prima scendere dall'auto quando si spegne il motore;
basta titare verso di sè la leva degli abbaglianti e per un periodo di tempo prestabilito circa 30 sec. (impostato credo in fabbrica) restano accesi gli anabbaglianti e le luci di pos. posteriori, per dare il tempo necessario all'apertura dell'eventuale porta del garage o di arrivare in casa;
basta titare verso di sè la leva degli abbaglianti e per un periodo di tempo prestabilito circa 30 sec. (impostato credo in fabbrica) restano accesi gli anabbaglianti e le luci di pos. posteriori, per dare il tempo necessario all'apertura dell'eventuale porta del garage o di arrivare in casa;

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ti ringrazio per il post "rassicurante"... credevo di essere l'unico fesso a cui non avevano fatto almeno 8000 euro di sconto!!!lucio53 ha scritto:mi sembra strao che i concessioari regalino le auto
spuntare uno sconto di 5000 € su un auto nuova è decisamente inpossibile senza incentivi e rottamazioni
diteci i conc che fanno questi sconti e sarmo tutti loro clienti
saluti a tutti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno, cambio robotizzato
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili
Grazie CarloC, ho avuto modo di apprezzare in altri post la tua preparazione e cortesia ed anche qui non ti sei smentito: grazie.
Ho ancora un paio di curiosità: per la Tecno, c'è la cosiddetta "luce ambiente", diciamo quella che illumina la zona piedi nell'abitacolo?
Gli specchietti di cortesia sulle alette parasole hanno la luce?
Grazie...mi consolo così, 'sti mesi non passeranno mai!!!!!
Ho ancora un paio di curiosità: per la Tecno, c'è la cosiddetta "luce ambiente", diciamo quella che illumina la zona piedi nell'abitacolo?
Grazie...mi consolo così, 'sti mesi non passeranno mai!!!!!
Purtroppo la versione Tecno non ha la "luce ambiente" zona piedi e nemmeno gli specchietti di cortesia sulle alette hanno la luce;lan_3008 ha scritto:Ho ancora un paio di curiosità: per la Tecno, c'è la cosiddetta "luce ambiente", diciamo quella che illumina la zona piedi nell'abitacolo?

in compenso la luce c'è sotto tutte e quattro le portiere, quindi appena apri la porta vedi dove metti i piedi!

Per altri dubbi e curiosità chiedi pure, il forum serve anche e soprattutto a questo; e chi come me ha la "fortuna" di poterla già guidare ed apprezzare potrà rispondere ad ogni tua domanda!

Salutissimi e buona attesa....il forum te la farà pesare di meno!!!
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI