PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Faro senza/con fendi
Faro senza/con fendi
Salve a tutti, una piccola domandina, è possibile traformare un faro senza fendi in uno con? nel senso, io ho i fendinebbia, mi si è rotto un supporto del faro ant dx e il mio carrozziere ne ha uno senza fendi (che mi regala in quanto l'ha smontato da una 307 incidentata dietro che viene buttata dallo sfasciacarrozze) di conseguenza, è possibile trasformarlo? grazie Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Re: Faro senza/con fendi
Ciao Matteo e ben trovato!
A giudicare dall'anno di immatricolazione della tua CC disponi dei fari anteriori con fendinebbia incorporati mentre quello che ti regalerebbe il tuo carrozziere, da quello che leggo, è invece un faro della versione restyling. Se le cose stanno così non credo proprio si possa far qualcosa in quanto i fari della nuova serie non dispongono dell'alloggio per i fendi né tanto meno di una predisposizione al montaggio degli stessi.
Non credo pertanto che proveresti a bucare il faro del tuo carrozziere per "scavare" un alloggio per il fendinebbia?!

A giudicare dall'anno di immatricolazione della tua CC disponi dei fari anteriori con fendinebbia incorporati mentre quello che ti regalerebbe il tuo carrozziere, da quello che leggo, è invece un faro della versione restyling. Se le cose stanno così non credo proprio si possa far qualcosa in quanto i fari della nuova serie non dispongono dell'alloggio per i fendi né tanto meno di una predisposizione al montaggio degli stessi.
Non credo pertanto che proveresti a bucare il faro del tuo carrozziere per "scavare" un alloggio per il fendinebbia?!

Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;
No, il faro è quello della mia versione ma è senza fendi, invece della lampadina non c'è niente. Ma però il faro è quello della mia versone. Di questo sono sicuro. 

307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
Gico66 ha scritto:Ciao Matteo e ben trovato!![]()
Ciao Matteo!zarzero3 ha scritto:No, il faro è quello della mia versione ma è senza fendi, invece della lampadina non c'è niente. Ma però il faro è quello della mia versone. Di questo sono sicuro.
Pertanto il faro di cui parli è questo Oppure è quest'altro?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gico66 - Napoli
no no, il primo, è proprio quello della mia versione, è uguale, solo che al posto del fendi sembra ci sia un tappo come... 

Beh, allora quel tappo potrebbe rappresentare una vera e propria predisposizione per il successivo montaggio del fendi. Non hai provato a chiedere info al Conce? Magari col pretesto di acquistare un nuovo faro potresti dire di essere in realtà già in possesso di un altro, ma senza fendi incorporato e lasciarti quindi guidare dai loro consigli...
Gico66 - Napoli

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ciao e benvenuto.
allora, in teoria per legge se il tuo paraurti ha la predisposizione per i fendi (ovvero al posto dei fendi hai dei tappi neri diciamo) allora si li puoi montare e sei assolutamente in regola, senno li puoi montare lo stesso, ma in teoria potrebbero farti questioni perche hai aggiunto fari che la macchina non possedeva prima (poi in pratica nessuno ti dice niente e se è un lavoro ben fatto neanche se ne accorgono) per cio andrei tranquillo
se specifichi l'allestimento della tua 307 i colleghi 307isti sapranno dirti sicuramente qualcosa in piu.

allora, in teoria per legge se il tuo paraurti ha la predisposizione per i fendi (ovvero al posto dei fendi hai dei tappi neri diciamo) allora si li puoi montare e sei assolutamente in regola, senno li puoi montare lo stesso, ma in teoria potrebbero farti questioni perche hai aggiunto fari che la macchina non possedeva prima (poi in pratica nessuno ti dice niente e se è un lavoro ben fatto neanche se ne accorgono) per cio andrei tranquillo

se specifichi l'allestimento della tua 307 i colleghi 307isti sapranno dirti sicuramente qualcosa in piu.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Ciao karlo e benvenuto nel forum.karlo. ha scritto:Salve a tutti ,oggi mi sono iscritto. Vorrei fare una domanda sulla questione fari - fendi, ho una 307 del 05 non ha i fendinebbia nel paraurti e mi domandavo se si potevano montare, vedendo questa bella foto con i fendinebbia nel paraurti e mi sono detto mo è la volta buona che lo faccio. Vorrei sapere se è una versione di paraurti originale o è stata fatta una modifica . grazie ragazzi

Il paraurti di cui scrivi è quello della mia CC.
Non è di madre Peugeot bensì della Abbes Design. Anche un altro noto peugeottista del forum (Ross) ne ha uno identico al mio. Anzi, a dir il vero, sono io che ho montato un paraurti identico al suo. Difatti lui è stato il primo a farlo ed io non ho fatto altro che ispirarmi alla sua stessa idea.

ti allego una foto della mia leona con il paraurti visto per intero. Qualora desiderassi altre info in merito puoi visitare il link posto sotto la mia firma (con altre foto).
Felice serata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gico66 - Napoli
kri-11 ha scritto:ciao e benvenuto.![]()
allora, in teoria per legge se il tuo paraurti ha la predisposizione per i fendi (ovvero al posto dei fendi hai dei tappi neri diciamo) allora si li puoi montare e sei assolutamente in regola, senno li puoi montare lo stesso, ma in teoria potrebbero farti questioni perche hai aggiunto fari che la macchina non possedeva prima (poi in pratica nessuno ti dice niente e se è un lavoro ben fatto neanche se ne accorgono) per cio andrei tranquillo![]()
La mia 307 è del 06/2005 ,con allestimento XS 5p 1600 16v 110cv , la mia versione originale non ha la predisposizione .Per il fatto che potrebbero farmi questioni alterando l'originalità della vettura penso ke non dovrebbero esserci problemi se montassi il paraurti come la 307 cc di Gico66 è talmente fatto bene che sembra nata così. felice giornata
Ultima modifica di karlo. il 28/10/2009, 12:23, modificato 1 volta in totale.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
su quello si, non ero ferrato sulle CC e onestamente pensavo fosse di serie, ma vedendolo bene e troppo bello per esser cosi di serie
e ci sta veramente bene sulla cc, quindi piuttosto di fare un lavorone e tagliare il tuo paraurti orignale, poi metti cuci, stucca collega e balle varie, fossi in te valuterei effettivamente questo paraurti 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!