So tutto !!! Sono andato in Officina Peugeot e mi sono fatto raccontare tutto (rompendo i maroni) quello che C'è da sapere sulla nostra Auto !!!
Vi racconto :
La Macchina Quando esce nuova dalla fabbrica ( e solo in quel momento ) viene equipaggiata con un Olio Speciale Molto piu' vischioso del normale (mi diceva piu' liquido penso abbia voluto dire piu' vischioso

)fatto apposta per il rodaggio e per essere protettivo al inverosimile !! la pecca di questo olio mi diceva il responsabile di settore che si consuma molto piu' del normale !! quindi bisogna ogni tanto controllare i livelli ...e raboccare!! Mi ha fatto capire che fin quando c'è quel olio dentro il motore non darà mai il 100%...Però è una fase inevitabile ed è giusto che sia così e che ci sia quel olio .....Dopo i 5000 Km il motore Dovrebbe essersi slegato e cominciare a consumare meno fino ad assestarsi verso i 10.000 Km
Se si vuole essere ultra protettivi Dopo i 5000 km si puo cambiare l'olio motore e filtro dell' olio mettendo Il Total Ineo se non sbaglio per gli Euro 5 o il Quarz dipende dal Motore ma non è una cosa indispensabile (bisogna dire che durante il rodaggio all interno del motore si creano dei residui come dei piccoli truccioli e rimangono nel motore fino al primo cambio dell olio ...e anche vero che le macchine vengono dotate apposta del super mega olio protettivo!!) non ci sono problemi a lasciare l'olio anche perche' mi ha detto che sono oli specifici che costano molto a cambiarli mi parlava del Ineo che viene solo l'olio 70€ !!! La casa non prevede assolutamente un cambio d'olio Verso i 5000 Km!!! Sia chiaro !!
Peugeot dice di rabboccare e di cambiare L'olio con il primo Tagliando che deve avvenire tra i 25000 - 30000 Km o entro i 2 anni !!
Cose da fare assolutamente in fase di rodaggio : Riscaldare il motore a macchina ferma almeno 2 minuti specialmente durante le stagioni fredde

....
Non tirare mai le marce a motore freddo !! aspettate che l'idicatore della temperatura dell' Acqua sia a 90 C° almeno da qualche minuto !!!
Dopo i 5000 km a motore Rovente ogni tanto Tirare la 2a e la 3a marcia fino a 6000 Giri per qualche istante..Serve a far slegare bene il motore alle marce basse ...
Questa cosa che vi sto per dire mi ha detto che è la causa principale dello sputtanamento Totale delle turbine per i Motori turbo e da non fare assolutamente con qualsiasi macchina e con qualsiasi motore che cmq non gli fa bene ....Es facciamo un ora due ore di viaggio in autostrada a 130-150 km orari costanti ...ci fermiamo una per una sosta in Autogrill e la prima cosa che facciamo e spegnere di colpo l'auto ...Assolutamente NO [-X

bisogna fermarsi e lasciare l'auto accesa per 2-3 minuti e poi spegnerla ....non mi ricordo bene il principio di questa cosa scusate ..e abbastanza complessa Però mi ha detto di non farlo assolutamente !!!