PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quanto consumano le 308 cc ???

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Jinkokamen
Peugeottista novello

quanto consumano le 308 cc ???

Messaggio da Jinkokamen »

Ciao ragazzi volevo sapere in media quanto consumano le nostre 308 cc...

la mia dopo 1000 km segna come media 7,5 l/100 km :neutral:

ps.io del rodaggio e del primo tagliando non so nulla !!! :silent: :scratch:
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

Scheggia
Peugeottista appassionato

Re: quanto consumano le 308 cc ???

Messaggio da Scheggia »

su per giù anche la mia.
il computer di bordo mi calcola quasi sempre una distanza totale pari a 650-700 Km
Ultima modifica di Scheggia il 25/11/2009, 18:32, modificato 1 volta in totale.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Jinkokamen
Peugeottista novello

8-[ Ragazzi ma del rodaggio o del primo tagliando vi hanno detto qualche cosa :neutral: ? io sono all'oscuro di tutto !!
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Jinkokamen ha scritto:8-[ Ragazzi ma del rodaggio o del primo tagliando vi hanno detto qualche cosa :neutral: ? io sono all'oscuro di tutto !!
Per quanto riguarda il rodaggio non mi hanno detto nulla, i tagliandi invece ogni 30000 Km.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Jinkokamen
Peugeottista novello

Su tutti i motori ogni 30000 km ?? non bisogna farlo una volta l'anno ??? :o

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

Jinkokamen ha scritto:Su tutti i motori ogni 30000 km ?? non bisogna farlo una volta l'anno ??? :o
in teoria a 10000 c'è il primo controllo che è gratuito poi se fai più autostrada il primo tagliando a 25000 altrimenti a 30000 ;-)
come consumi il thp 150 vedo che consuma come la mia, all'inizio appena portata a casa il computer mi segnava 780/800 ora sempre con il pieno mi segna 880
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

Ciao la mia 308cc con motore thp da 150CV e cerchi da 18" fa in media 7,8l/100Km e non sono uno smanettone... affatto! media cambio marcia 1500 - 2000 giri... ma il breve tragitto casa lavoro circa 10km porta a consumare soprattutto quando è fredda!ma è un andare perfetto per la città perchè il motore non fatica a far muovere la mole dell'auto tutt'altro che leggera.
ho provato a fare un giretto in relax sul lago di como a velocità da codice della strada quindi sui 70km orari e a fine giornata con anche una bella coda alla sera.... ha segnato circa 7,4l/100km.

CIAO a tutti!

Jinkokamen
Peugeottista novello

quanti km hai fatto con la tua macchina ??? :-s

eddi75

Messaggio da eddi75 »

la mia consuma parecchio nell'uso cittadino, invece usandola in extraurbano la media è i 15 con un litro.. invece in città non supero i 10 purtroppo...

99Tcz

Messaggio da 99Tcz »

Purtroppo la 308 cc ha un grossissimo difetto: è troppo divertente da guidare per cui i consumi volano :chessygrin:
308 CC Feline THP 150 cv

superdesign
Peugeottista curioso

Messaggio da superdesign »

Posso dire che avendo circa 2400km il consumo rimane attestato a 7,9l/100km quindi poco più di 12,5 km con un litro. Ripeto che la uso in tratti misti e praticamente in piano, non città... un pò extraurbano e paesini.
Non tiro il collo al motore anche se invita molto...perchè se no i consumi andrebbero a lievitare notevolmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però come già detto, e ne sono convinto, è un motore azzeccato perchè permette di far muovere egregiamente la macchina, che ha una certa mole, anche ai bassi giri.
Ideale sarebbe il diesel da 140cv ma ha un bel costo in più... se uno non ha problemi, secondo me conviene ed è veramente silenzioso!!!
CIAO a tutti

Jinkokamen
Peugeottista novello

Ho girato tutto il weekend in citta facendo parecchi giri in centro i consumi si sono alzati a 7,8/100 #-o porcaccia

makkinz
Peugeottista curioso

Messaggio da makkinz »

Ciao a tutti,io ho la 2000 140 cv per ora ho fatto solo 6000 km e me la cavo con un 16 km/l,faccio percorso misto 50% tornanti 50% pianura,piu' che alto mi sembra "mangi le gomme" io ho i 18",anche voi avete lo stesso problema?

marcosys
Peugeottista novello

Messaggio da marcosys »

Ciao ragazzi io ho la 2000 140Cv devo dire che va da dio questo motore....quando chiedi cavalli te li da anche ai bassi regimi...e nota positiva riesco a fare 5.2l\100km vuol dire 19km al litro giusto?! ho il piede molto leggero e ne sono contentissimo!!!

Jinkokamen
Peugeottista novello

;-)
So tutto !!! Sono andato in Officina Peugeot e mi sono fatto raccontare tutto (rompendo i maroni) quello che C'è da sapere sulla nostra Auto !!! :roll:
Vi racconto :
La Macchina Quando esce nuova dalla fabbrica ( e solo in quel momento ) viene equipaggiata con un Olio Speciale Molto piu' vischioso del normale (mi diceva piu' liquido penso abbia voluto dire piu' vischioso :neutral: )fatto apposta per il rodaggio e per essere protettivo al inverosimile !! la pecca di questo olio mi diceva il responsabile di settore che si consuma molto piu' del normale !! quindi bisogna ogni tanto controllare i livelli ...e raboccare!! Mi ha fatto capire che fin quando c'è quel olio dentro il motore non darà mai il 100%...Però è una fase inevitabile ed è giusto che sia così e che ci sia quel olio .....Dopo i 5000 Km il motore Dovrebbe essersi slegato e cominciare a consumare meno fino ad assestarsi verso i 10.000 Km
Se si vuole essere ultra protettivi Dopo i 5000 km si puo cambiare l'olio motore e filtro dell' olio mettendo Il Total Ineo se non sbaglio per gli Euro 5 o il Quarz dipende dal Motore ma non è una cosa indispensabile (bisogna dire che durante il rodaggio all interno del motore si creano dei residui come dei piccoli truccioli e rimangono nel motore fino al primo cambio dell olio ...e anche vero che le macchine vengono dotate apposta del super mega olio protettivo!!) non ci sono problemi a lasciare l'olio anche perche' mi ha detto che sono oli specifici che costano molto a cambiarli mi parlava del Ineo che viene solo l'olio 70€ !!! La casa non prevede assolutamente un cambio d'olio Verso i 5000 Km!!! Sia chiaro !!
Peugeot dice di rabboccare e di cambiare L'olio con il primo Tagliando che deve avvenire tra i 25000 - 30000 Km o entro i 2 anni !!

Cose da fare assolutamente in fase di rodaggio : Riscaldare il motore a macchina ferma almeno 2 minuti specialmente durante le stagioni fredde :-& ....
Non tirare mai le marce a motore freddo !! aspettate che l'idicatore della temperatura dell' Acqua sia a 90 C° almeno da qualche minuto !!!
Dopo i 5000 km a motore Rovente ogni tanto Tirare la 2a e la 3a marcia fino a 6000 Giri per qualche istante..Serve a far slegare bene il motore alle marce basse ...

Questa cosa che vi sto per dire mi ha detto che è la causa principale dello sputtanamento Totale delle turbine per i Motori turbo e da non fare assolutamente con qualsiasi macchina e con qualsiasi motore che cmq non gli fa bene ....Es facciamo un ora due ore di viaggio in autostrada a 130-150 km orari costanti ...ci fermiamo una per una sosta in Autogrill e la prima cosa che facciamo e spegnere di colpo l'auto ...Assolutamente NO [-X :? bisogna fermarsi e lasciare l'auto accesa per 2-3 minuti e poi spegnerla ....non mi ricordo bene il principio di questa cosa scusate ..e abbastanza complessa Però mi ha detto di non farlo assolutamente !!!

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”