PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GPL o DIESEL
207 GPL o DIESEL
Buongiorno a tutti, sono una amante della peugeot, ho una 206 1,4 benzina di 206.000 km (non è uno scherzo), e purtroppo mi sta lasciando...in 4 anni ho percorso 110.000 km...ed ora devo decidere quale 207 prendere. La mia decisione o meglio indecisione riguarda la motorizzazione, proprio per il quantitativo di km annuali (sicuri 25.000)
Considerando i costi e l'usura della macchina, il discorso dell'Euro 4/5, ma anche le emissioni...la mia indecisione continua, diesel o GPL?
Vi ringrazio anticipatamente er le vostre cortesi risposte.
Considerando i costi e l'usura della macchina, il discorso dell'Euro 4/5, ma anche le emissioni...la mia indecisione continua, diesel o GPL?
Vi ringrazio anticipatamente er le vostre cortesi risposte.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: 207 GPL o DIESEL
che motorizzazioni vorresti prendere fra diesel e benzina??in ogni caso per i km che fai in breve tempo cosi e per (secondo me) la maggior affidabilità di usura delle parti meccaniche del motore con il passare dei km (specie oltre i 150mila) andrei su un buon 1.6 diesel da 90cv il giusto per avere una macchina un pelo brillante e che consuma poco, perche alla fine il 1.4 diesel consuma pressapoco come il 1.6 da 90cv
benvenuto
ps usa la funzione cerca magaric i sono gia dei topic simili che ti possono chiarire le idee
benvenuto

ps usa la funzione cerca magaric i sono gia dei topic simili che ti possono chiarire le idee
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

anche io consiglerei un buon diesel...forse il più indicato sarebbe il 1.6HDi da 90 cavalli...un ottimo compromesso tra costi e prestazioni...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao techne.pb e benvenuto
Come ti hanno suggerito anche gli amici 207isti che saluto
Anch'io sono restio in merito all'affidabilità del gas considerando lunghe percorrenze.
E questo è stato dimostrato dai signori di 4ruote dove un paio di mesi fa hanno terminato una prova ad un'auto francese dove il 1200 a benzina dopo 50.000 km percorsi tutti d'un fiato ha manifestato chiari e significativi sintomi di affaticamento alle valvole e alla testa la quale stando al loro parere, andrebbe rifatta di li a poco.
Come ben capirai la domanda sorge spontanea: a cosa serve risparmiare sul carburante se poi quei soldi li devo spendere dal meccanico.
Concordo con quanto ti hanno indicato un bel diesel affidabilissimo e poco spremuto a garanzia della massima longevità e tranquillità
Con il mio vecchi HDI 2.0 da 110 cv ci ho fatto 250.000 senza nemmeno rifare la frizione.
Il controvalore irrisorio dell'auto mi ha fatto desistere dal rifargliela e affrontare altre spese.
Un mio amico anch'egli con la stessa auto ha passato i 300.000 .
Se ben tenuti e usati con criterio, malgrado fossero i primi esemplari (anno 1999) i 500.000 km li raggiungevano tranquillamente.

Come ti hanno suggerito anche gli amici 207isti che saluto

Anch'io sono restio in merito all'affidabilità del gas considerando lunghe percorrenze.
E questo è stato dimostrato dai signori di 4ruote dove un paio di mesi fa hanno terminato una prova ad un'auto francese dove il 1200 a benzina dopo 50.000 km percorsi tutti d'un fiato ha manifestato chiari e significativi sintomi di affaticamento alle valvole e alla testa la quale stando al loro parere, andrebbe rifatta di li a poco.
Come ben capirai la domanda sorge spontanea: a cosa serve risparmiare sul carburante se poi quei soldi li devo spendere dal meccanico.
Concordo con quanto ti hanno indicato un bel diesel affidabilissimo e poco spremuto a garanzia della massima longevità e tranquillità
Con il mio vecchi HDI 2.0 da 110 cv ci ho fatto 250.000 senza nemmeno rifare la frizione.
Il controvalore irrisorio dell'auto mi ha fatto desistere dal rifargliela e affrontare altre spese.
Un mio amico anch'egli con la stessa auto ha passato i 300.000 .
Se ben tenuti e usati con criterio, malgrado fossero i primi esemplari (anno 1999) i 500.000 km li raggiungevano tranquillamente.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Il diesel 1.6 hdi non lo fanno più.
Io il diesel non l'ho mai provato però non sono rimasto soddisfatto del gpl, se tornassi indietro proverei il diesel perchè il gpl è sempre una cosa aggiunta successivamente con tutte le incognite del caso.
Cercando in rete non mi sembra che il risparmio con il gpl sia di molto superiore al diesel, anzi il paragone ha molte argomentazioni dubbie.
Io il diesel non l'ho mai provato però non sono rimasto soddisfatto del gpl, se tornassi indietro proverei il diesel perchè il gpl è sempre una cosa aggiunta successivamente con tutte le incognite del caso.
Cercando in rete non mi sembra che il risparmio con il gpl sia di molto superiore al diesel, anzi il paragone ha molte argomentazioni dubbie.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
magri non faranno piu il 90cv ma il 110cv di sicuro, trovo strano che non facciano piu una motorizzazione che tira cosi a livello di vendite e molto appetibile, poi, per carita da quando ho comprato la macchina non mi sono piu informato, pero sul gpl la penso come te trilok76, 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Con 25.000 km all'anno Diesel per tutta la vita.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
pensa che faccio in media i tuoi km con il VTI da 120cv 

-
- Peugeottista appassionato
stai scherzando, e te lo chiedi anche?????????????????????
vai sul diesel..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con tutti i problemi che sta avendo la ecogpl.................
by una gplettista quasi-pentita !!
[-( 

vai sul diesel..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con tutti i problemi che sta avendo la ecogpl.................

by una gplettista quasi-pentita !!

Arrivata!! ...prima leoncina...Peugeot 207 energie sport ecogpl GRIGIO THORIUM
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
........e se nei diesel innalzassero ulteriormente le pressioni di iniezione, le prestazioni e i consumi ci guadagnerebbero ulteriormente a discapito dei benzina. Lo sanno molto bene i "signori delle auto del popolo" dove il piccolo 1.4 è stato turbinizzato in tutte le salse per reggere il confronto e mantenere lo stesso piacere di guida offerto dalle motorizzazioni a gasolio.

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista curioso
ragazzi ma perchè la peugeot non fà un motore 1.6 16v 100/120cv bz/gpl???
è stano
!!!!
Sapete se lo stà sviluppando???
è stano

Sapete se lo stà sviluppando???
207 xs 1.6 HDI 90cv NoFaP nero ossidiana bi-zona cerchi in lega 16' 195/55 bracciolo centrale fendinebbia cromature antennina LED navi GEOSAT 6 montato nella plancia mp3...e tanto altro 

Da fonti non ufficiali mi hanno risposto che hanno rilevato problemi in fase di Collaudo in Peugeot.
Indi affermazione tutta da verificare...
Indi affermazione tutta da verificare...
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
il 1.6 hdi non possono toglierlo se vogliono vendere ancora auto...
è uno tra i motori più riusciti degli ultimi anni e lo vanno a togliere?sarà in una delle eterne fasi di aggiornamento il sito...
vai in conce e vedrai che è disponibile...
è uno tra i motori più riusciti degli ultimi anni e lo vanno a togliere?sarà in una delle eterne fasi di aggiornamento il sito...

vai in conce e vedrai che è disponibile...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
Già, per di più che hanno messo in commercio anche una versione a basse emissioni/consumi 

..comunque il 1.6 HDi è prodotto ancora nei tagli 90 e 110 cv..state tranquilli =) ma comunque pur sempre migliori di quel fiacco 1.4 HDi che a mia insaputa è troppo piccolo per la 207..1.4 va bene la Vti (come la mia perchè ha il giusto equilibrio peso/potenza) e la 1.6 HDi..stesso discorso...mia personale opinione...e anche di colui che me l'ha venduta..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..