Mah...credo che una rivista così qualificata difficilmente si possa sbagliare sui dati che pubblica. Casomai i due modelli provati possono dare risultati leggermente diversi l'uno dall'altro....(consideriamo per esempio che la SW ha i primi due rapporti più corti della berlina)per via del condizioni della prova, meteo, chilometri percorsi dal motore, ecc.degiro ha scritto:Leone407 grazie per i dati da te riportati, ma 4ruote mi sa che si sbaglia.Io ho il piede pesante... ma è possibile che la media in autostrada ed in città sia uguale?
Tranquillo che con un po' di attenzione e pratica ce la farai anche tubassplayer ha scritto:mmm 870 km a 110 km/h?? non ce la farò mai
Viaggiando in 6 ????? Ah.......ma hai la Multipla !!!!!!!!! E noi che credevamo che fossi un peugiottista!Joèl.67 ha scritto:Viaggiando in 6 a 110 Km\h ed in piano, il nav mi segna anche meglio dei 21 Km\l, ma mantenerlo come media mi sembra un pò ottimistico.
Per quanto riguarda gli equivoci...semplice non ce ne sonoleone407 ha scritto:Mah...credo che una rivista così qualificata difficilmente si possa sbagliare sui dati che pubblica. Casomai i due modelli provati possono dare risultati leggermente diversi l'uno dall'altro....(consideriamo per esempio che la SW ha i primi due rapporti più corti della berlina)per via del condizioni della prova, meteo, chilometri percorsi dal motore, ecc.degiro ha scritto:Leone407 grazie per i dati da te riportati, ma 4ruote mi sa che si sbaglia.Io ho il piede pesante... ma è possibile che la media in autostrada ed in città sia uguale?
Comuque quanto riportato mi torna: anche io a 130 Km/h faccio sui 12 ed in città (dipende dalle condizioni del traffico, ovvio)
più o meno lo stesso.
Anche i dati di Auto sono abbastanza in linea con quelli di 4ruote: 11,35 km/litro per Auto.... 12 km/litro per 4 ruote...
Ripeto, a scanso di equivoci, se riporto i dati dei magazine non è per contrastare quanto asserito da ciascuno di noi, ma per capire la veridicità dei dati riportati dal computer di bordo, dato per scontato che le apparecchiature che utilizzano le riviste siano perfettamente tarate e più precise dei nostri sensori.
Ciao a tutti,ange407 ha scritto:... viaggiando in 5 marcia (e non in sesta xke' a medio-bassa velocita' consuma di piu') alla velocita' in autostrada variabile da 100 a 120 con (qualke picco ben piu di 120) diciamo un 110 di media...
per il cambio automatico non saprei, perche' non hai tu la gestione delle marce, in generale per x consumare meno devi guidare piu' o meno a coppia massima, intorno ai 2400 giri e piu', che corrisponde anke al minimo consumo, per tale motivo se si guida in 6 marcia a 1900 giri consumi di piu' se stai in 6 marcia a 2400 giri, cmq a me e' un risultato sperimentale, per consumare poco in autostrada con il 407 2.0 hdi un buon compromesso e' andare intorno ai 110 in 5 marciaclivewearing ha scritto:Ciao a tutti,ange407 ha scritto:... viaggiando in 5 marcia (e non in sesta xke' a medio-bassa velocita' consuma di piu') alla velocita' in autostrada variabile da 100 a 120 con (qualke picco ben piu di 120) diciamo un 110 di media...
mi chiedevo se quanto detto da ange407 valesse anche per il cambio automatico...
Io di solito per andare al lavoro tengo, in superstrada, i 90 Km/h per cercare di consumare meno...
Ma forse vado troppo piano? Andando a 110 consumerei di meno????
Non so se "fidarmi" del Nav; c'è qualcuno nel forum che ha fatto le stesse prove consumi/velocità con il cambio automatico...?
Grazie
M.
Scusa ma tu vai sempre in giro con il motore sopra i 2500 giri??ange407 ha scritto:clivewearing ha scritto:ange407 ha scritto: intorno ai 2400 giri e piu', che corrisponde anke al minimo consumo, per tale motivo se si guida in 6 marcia a 1900 giri consumi di piu' se stai in 6 marcia a 2400 giri, cmq a me e' un risultato sperimentale, per consumare poco in autostrada con il 407 2.0 hdi un buon compromesso e' andare intorno ai 110 in 5 marcia
concordo.. La 2.0 Hdi in sesta é un pó pigra. Lo dico perché ce l'ha mio padre e l'ho guidata mille volte. Per questo motivo quando ho pensato di prendere la Sw ho scelto 2.2 Hdi. Non tanto per i cavalli, ma per la coppia, soprattutto tra i 1200 e i 2000 giri. girando spesso carico mi é molto utile.ange407 ha scritto:no no, in autostrada preferisco stare in 5 marcia a 2300-2400 giro, perche' il motore e' piu' pronto ke a camminare in 6