PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalazione pneumatici sgonfi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jimd978
Peugeottista curioso

segnalazione pneumatici sgonfi

Messaggio da jimd978 »

volevo sapere se é di serie su tutte io ho una 207 sw 1.6 xs ciel 120 cv come faccio a sapere se ce l'ho?grazie...un saluto a tutti gli appassionati peugeot
Peugeot 207 sw XS Ciel - 1.6 - 120 cv - anno: 09

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: segnalazione pneumatici sgonfi

Messaggio da accaeffe »

Se i sensori sono presenti, durante il check all'accensione del quadro compare il messaggio di "Pressione pneumatici OK". Altrimenti vuol dire che la tua 207 non ne è dotata.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

accaeffe ha scritto:Se i sensori sono presenti, durante il check all'accensione del quadro compare il messaggio di "Pressione pneumatici OK". Altrimenti vuol dire che la tua 207 non ne è dotata.
io non ho visto mai nessuna scritta pneumatici OK ma ti assicuro che i sensori sulla mia sono presenti e funzionanti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Soldatino ha scritto:
accaeffe ha scritto:Se i sensori sono presenti, durante il check all'accensione del quadro compare il messaggio di "Pressione pneumatici OK". Altrimenti vuol dire che la tua 207 non ne è dotata.
io non ho visto mai nessuna scritta pneumatici OK ma ti assicuro che i sensori sulla mia sono presenti e funzionanti
potrebbe essere che siano stati disinseriti in pratica esistono ma la centralina non li interroga poichè la funzione potrebbe essere stata esclusa.
Se così fosse basterebbe passare in officina e far abilitare tale funzione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

semplice, sgonfi di proposito la gomma, accendi la macchina e vedi se segnala errore...

smontando la gomma dal cerchio li vedi, la prima volta che sei dal gommista controlli...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sgonfiare la gomma potrebbe non essere sufficiente per fare comparire il messaggio d'allarme. Dovrebbe anche essere necessario che le ruote compiano alcuni giri per far si che i sensori di pressione inviino il segnale alla centralina di rilevamento.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

a me esce praticamente sempre anomalia pneumatici....sono + una scomodità che altro i sensori..
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Gian ha scritto:
Soldatino ha scritto:
potrebbe essere che siano stati disinseriti in pratica esistono ma la centralina non li interroga poichè la funzione potrebbe essere stata esclusa.
Se così fosse basterebbe passare in officina e far abilitare tale funzione ;-)
ma a me funzionano perfettamente e infatti è successo più di una volta che mi indicasse che uno dei 4 fosse sgonfio e ci ha preso sempre :thumbleft:
solo che quando accendo la macchina non scrive nessun controllo pneumatici Ok forse perchè ho l'RT4
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io sulla mia non li ho, quella dei miei che li ha ci beccano sempre...

sono suonati poche volte perchè ogni tanto controllo la pressione, ma quelle poche volte avevano ragione...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”