PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi tagliando 20.000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dies
Peugeottista curioso

problemi tagliando 20.000 km

Messaggio da Dies »

Ciao a tutti
la settimana scorsa ho portato la mia piccolina a fare il tagliando dei 20.000 km, presso un concessionario di Roma.
La hanno tenuta dalle 8.00 del mattino alle 18.20.
Dovevano risolvere 3 problemi, oltre ai controlli di routine per un tagliando:
1) anomalia antinquinamento presentatasi circa una settimana prima senza alcuna spiegazione
2) convergenza e inversione dei pneumatici
3) soluzione ad un rumore strano, tipo campanellino, ogni volta ke prendo una buca un pò violentemente.
Ebbene....
si sono presi 160 euri, e i problemi,sono sempre li...
Le soluzioni enunciate sono state:
rifatta convergenza ed equilibratura - la makkina tira a dx, anke se leggermente
Staccata e riattaccata barra antirollio - il rumore c'è...
Aggiornamento della centralina - l'anomalia non è + apparsa, ma diffido dal fidarmi del loro lavoro..

Secondo voi ho un modo per lamentarmi con la Peugeot Italia per una tale perculata?

Grazie dell'aiuto e scusate il mio dilungarmi.. :-D
Peugeot 307 XT HDI 110 Cv 5P
Grigio sidobre
Tessera n° 51

Cosa fatta capo ha

Dacla
Peugeottista curioso

...

Messaggio da Dacla »

Io ho pagato 143 Euro e oltre al tagliando A mi hanno inutilmente sostituito filtro aria e antipolline.

... non mi sembra ti sia andata malissimo ... ti hanno anche invertito le gomme.

Questi Tagliandi Pegeot mi sembrano un furto. Qualcuno dirci quali sono i "contro" nel farsi i tagliandi presso un meccanico di fiducia anziche' alla peugeot?

Ciao
Dacla

... il campanellino nelle buche lo sento anch'io ... teniamocelo ... dopo tutto è anche "simpatico" avbere una macchina che ha dei comportamenti simili. Con i rumori bisogna farci l'abitudine ... e anche nell'abitacolo ho imparato dove dare i pugni per far smettere alcuni cigolii.
307 1.4 HDi XR Marzo 2004
Alluminio 5 porte
Milano

Dies
Peugeottista curioso

Messaggio da Dies »

Ciao Dacla

Bella la storia dei pugni per far smettere i cigolii ..:-d
Perchè dici "inutilmente" i filtri aria e polline? e cmq se non sbaglio dovrebbero fare parte del pacchetto standard del tagliando.

grazie della risposta cmq :)

ciao
Peugeot 307 XT HDI 110 Cv 5P
Grigio sidobre
Tessera n° 51

Cosa fatta capo ha

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se specificato da voi prima che inizi il tagliando potete far fare alla concessionaria SOLO i controlli e le sostituzioni che sono previste dal Tagliando Forfet Peugeot di 83 euro (Prezzo fisso!)

Naturalmente tutte le cose in più si pagano, come è ovvio :oops:

Esempio: il filtro antipolline al tagliando dei 20.000 veiene solo controllato (ed eventualmente pulito)
Il cambio del pezzo si paga 25eurozzi :wink:

Io ai 20.000 ho specificato che volevo in più solo il cambio completo del filtro (non la pulizia, per problemi di allergia mi faceva comodo così) e giustamente mi sono stati aggiunti agli 83 euro le spese del filtro per il calcolo del totale :roll:

Ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”