stavamo montando i sensori di parcheggio, smontato lo sportellino lato sinistro del baule (quello con la presa di forza) salta fuori un connettore, con un bel mazzettino di cavi connessi, vagante. vista la posizione abbiamo pensato che fosse da connettere alla centralina (originale) dei sensori di parcheggio. provando con un tester non abbiamo trovato nessun cambiamento inserendo la retro e quindi è stato abbandonato al suo destino di solitudine
però c'è una curiosità terribile di sapere cosa serve un connettore in quel punto, dove indubbiamente va montata la centralina dei sensori. abbiamo trovato anche un bel documento pdf su servicebox con lo schemino e dove prendere l'alimentazione dalla retromarcia quindi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 CC 1.6 16V - [imm. 09-2004] - grigio ferro, Tecno - selleria in pelle bianca, (imperdibile) accendisigari simoni racing con i brillantini ^_^
aftermarket: sensori parcheggio, cruise control.
Alkune volte usano passare i collegamenti per altre versioni auto, tipo sensori parcheggio come dicevi tu...soltanto che poi non vengono configurate in centralina, quindi non servono a una mazza
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18EccolaQui
Ciao, anche io dovrei comprare ed istallare i sensori di parcheggio. Gentilmente , visto che tu lo stai già facendo e vedo che sei piu' avanti di me come informazioni, documento pdf sui collegamenti con la retro e marca dei sensori acquistati, potresti istruire me e qualche altro amico interessato? Li stai installando nel fascione di presisposizione che abbiamo sulla nostra auto? Io ho una 1,6 cc benzina.
Grazie per le informazioni
Un saluto a tutti Dario
Guidus ha scritto:Alkune volte usano passare i collegamenti per altre versioni auto, tipo sensori parcheggio come dicevi tu...soltanto che poi non vengono configurate in centralina, quindi non servono a una mazza
si boh, può darsi...
ma provando col tester c'è un cavo in 12V permanente (macchina spenta) che cambia stato quando viene accesa e il 12V "passa" su un altro cavo... direi, quindi, che non è proprio disabilitato come connettore, qualcosa succede.
uff... (la curiosità è donna) ^_^
per dario invece:
direi che l'argomento è stato abbondantemente "sviscerato" sul forum qui: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =9&t=17566" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=17031" onclick="window.open(this.href);return false;
i sensori li compri su ebay per una manciata di euri, le inserzioni sono decine ma il prodotto è quasi sempre lo stesso e ovviamente li monti sulla cfascia predisposta che c'è sulla CCì
307 CC 1.6 16V - [imm. 09-2004] - grigio ferro, Tecno - selleria in pelle bianca, (imperdibile) accendisigari simoni racing con i brillantini ^_^
aftermarket: sensori parcheggio, cruise control.
Grazie per le discussioni che mi hai linkato.
Mi date un'altra informazione?
Su ebay ho visto diversi sensori che funzionano con il wireless....tipo questi