PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da mira308sw »

Lucianopan ha scritto:Sono di nuovo qui, ho predisposto il cd, verificato la dimensione ed i file presenti e tutto corrisponde ma, unavolta in auto l'aggiornamneto non parte
- aspetta almeno dieci-venti di secondi prima di tirar fuori il disco
- prova con una altro tipo/marca di disco e masterizza a bassa velocita'.
- prima di inserire il disco, prova a riavviare il sistema tenendo premuto il tasto DARK, dopo che e' ripartito ed hai la videata normale sullo schermo metti il disco.

se dopo l'inserimento del disco il tuo RT4 si riavvia da solo senza farti domande, non preoccuparti (anche se non e' la via normale) lascialo andare avanti, vedrai solo le varie fasi scritte con un testo bianco nella parte in alto del video, con il logo in sottofondo, anziche' vedere la finestra normale di aggiornamento, ma l'aggiornamento viene fatto lo stesso.

IMPORTANTE: fai tutto con il motore acceso! la procedura di aggiornamento dura circa 30 minuti, e non deve essere interrotta, dal modo risparmio energetico.

giusto per capire se il disco che hai fatto e' corretto, quando lo metti sul pc, e apri la radice del disco, vedi esattamente i file che ti ha mostrato cancro47 ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

Ok i file sono gli stessi,quindi masterizzo le cartelle,come da foto di cancro47, visto che faccio da cd che flag devo attivare?
Prima devo usare il congfig e poi masteizzare il cd giusto.......
Una volta pronto accendo il motore e l RT4 e inserisco il cd
Scusate ma preferisco essere sicuro e levarmi i dubbi prima di combinare cazzate
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

supercar

Messaggio da supercar »

il dubbio che ho è quale flag devo attivare

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

supercar ha scritto:Ok i file sono gli stessi,quindi masterizzo le cartelle,come da foto di cancro47, visto che faccio da cd che flag devo attivare?
i flag sono usati dal RT4 quando funzionera' la 8.11, non hanno nessun legame con il modo con cui lo aggiorni.
- USB = abilita la riproduzione degli mp3 da usb
- DVD = abilita la gestione del lettore DVD su RT5 (e forse i dvd video nella prossima versione)
- BT = abilita l'interfaccia bluetooth su RT5
- BT_AGENDA = abilita l'uso dell'agenda interna all'RT5 tramite bluetooth

dal momento che hai un RT4 l'unico flag che ti puo' essere utile e' USB (perche' RT4 non ha ne BT ne DVD), ma ti e' utile solo se monterai il cavo usb, quindi se non hai intenzione di montarlo, puoi usare il CD di aggiornamento senza modificarlo con 811_configflag, e ti togli un sacco di preoccupazioni.
Prima devo usare il congfig e poi masteizzare il cd giusto.......
ovvio, i file su CD non sono modificabili, quindi dopo che hai masterizzato non lo puoi fare
Scusate ma preferisco essere sicuro e levarmi i dubbi prima di combinare cazzate
fai bene
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

Lucianopan
Peugeottista novello

Messaggio da Lucianopan »

Ho rimasterizzato altro cd con i dati corretti ed anche i file sono esatti e la dimensione corrisponde a quello postato, proverò in serata appena possibile con il nuovo cd; l'aggiornamento inserisce i velox o si deve provvedere con altra procedura? è indifferente la schermata sul video? cioè devo vedere il navigatore o è indifferente? con il cd precedente, non succedeva assolutamente niente anche dopo il riavvio con il dark. Speriamo bene! :hurted: :frown: :hurted: :frown: :hurted: :frown: :hurted: :frown: [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
ora 508 SW Allure nera 2.0 SW HDI KW 103 ex 406 SW grigio metallizzata - ex 407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV

Lucianopan
Peugeottista novello

ho ancora un po di tempo. Per i velox ho scaricato il file radar_2009-01-05.rar, l'ho estratto e messo in una cartella, cosa faccio masterizzo anche questo in un cd e lo metto in macchina? c'e' da fare qualcosaltro? quindi prima aggiorno alla vers. 8.11 poi, se tutto va bene, metto il 2° cd, datemi conferma o spiegatemi bene, sono nelle vostre mani. :applause: :applause: :applause: :applause:
ora 508 SW Allure nera 2.0 SW HDI KW 103 ex 406 SW grigio metallizzata - ex 407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Lucianopan ha scritto:ho ancora un po di tempo. Per i velox ho scaricato il file radar_2009-01-05.rar, l'ho estratto e messo in una cartella, cosa faccio masterizzo anche questo in un cd e lo metto in macchina? c'e' da fare qualcosaltro? quindi prima aggiorno alla vers. 8.11 poi, se tutto va bene, metto il 2° cd, datemi conferma o spiegatemi bene, sono nelle vostre mani. :applause: :applause: :applause: :applause:
non ci sono ancora aggiornamenti ufficiliali per i velox? ma solo questi?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Lucianopan
Peugeottista novello

Che sfiga, anche il lettore fa le bizze, non legge il cd creato, per caso posso installare i file del cd nella memoria del cell (n95 8gb) e collegarlo tramite cavo nel cassettino, per spiegarmi quello per i video, ma non so come farlo leggere. scusate le divagazioni ma non riesco proprio ad aggiornare. è già successo a qualche 407? :mad: :mad: [-o< [-o<

supercar

Messaggio da supercar »

rieccomi :D :D , il concessionario mi ha detto che installando il nuovo software si attiva pure il bloothot e l rtx map editor...........
ma quindi rt4 ce la o non ce la pazzesco quante dubbi ho :? :? :?
Poi per modificare sfondi mappe ecc devo fare cd solo con i file di quest ultimi e metterli nel rt4 giusto

Lucianopan
Peugeottista novello

Scusate, ma dato che nn riesco ad aggiornare con cd, vorrei provare a farlo installando il cavo usb. ho letto il codice e mi riprometto di acquistarlo, tempo permettendo, nell'attesa non riesco a capire se la seconda e terza immagine che descrive il cavo da acquistare, riprende la parte posteriore della sorgente audio o di parte all'interno del cofano motore; chi mi da una mano a individuare dove collegare il cavo usb?

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Lucianopan ha scritto:Scusate, ma dato che nn riesco ad aggiornare con cd, vorrei provare a farlo installando il cavo usb. ho letto il codice e mi riprometto di acquistarlo, tempo permettendo, nell'attesa non riesco a capire se la seconda e terza immagine che descrive il cavo da acquistare, riprende la parte posteriore della sorgente audio o di parte all'interno del cofano motore; chi mi da una mano a individuare dove collegare il cavo usb?
Se ti riferisci a queste foto:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p317273
ti confermo che raffigura la parte posteriore della sorgente audio RT4, che dovrà essere estratta dal suo vano per collegare il cavetto USB. :-w)
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Lucianopan
Peugeottista novello

Esattamente, la foto in questione è proprio quella, per estrarre la plancia è sufficiente agire sui fori laterali? la porta USB si attiva automaticamente oppure e necessario abilitarla? attendo informazioni e ringrazio.
P.S. anche masterizzando a velocità minima, non sono riuscito ad aggiornare da CD. :mad: :mad:

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Lucianopan ha scritto:Esattamente, la foto in questione è proprio quella, per estrarre la plancia è sufficiente agire sui fori laterali? la porta USB si attiva automaticamente oppure e necessario abilitarla? attendo informazioni e ringrazio.
P.S. anche masterizzando a velocità minima, non sono riuscito ad aggiornare da CD. :mad: :mad:
Se aggiorni la firma con il modello della tua vettura renderà più facile capire e darti info per estrarre dalla plancia l' RT4.
La procedura di estrazione 308/407 sono differenti.
La porta USB va abilitata, puoi usare i MIRASCRIPT.
:? :? :? :?
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

supercar

Messaggio da supercar »

nessuno mi aiuta a togliere gli ultimi miei dubbi [-o<

Lucianopan
Peugeottista novello

Ho appena aggiunto la firma, sarei grato se mi poteste postare anche le foto dello smontaggio sorgente della 407 sw. Grazie :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”