PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchina a intermittenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aspide68
Peugeottista curioso

Macchina a intermittenza

Messaggio da aspide68 »

E' da molto che seguo questo forum,leggendo tante problematiche riguardanti tutti noi possessori della leonessa,ma ai me questa volta capita anche a me di dover scrivere per poter avere dei consigli da parte vosta.
Vi descrivo il mio problema,la macchina va benissimo solamente che quando mi trovo tra i 1600 e 1800 giri sembra che strappi,ma appena accellero la macchina va su che è una meraviglia.
Premetto che non ho ancora fatto fare la diagnosi,ma mi piacerebbe sapere da parte vostra anticipatamente che cosa potrebbe essere o se mi devo preoccupare.
La mia peugeot è una 307sw con 89000Km del 2003.
Grazie, e un saluto a tutti
307 hdi sw 2000 full optional

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Macchina a intermittenza

Messaggio da humphrey59 »

1600 -1800 giri sono un regime veramente minimo: sfido qualunque motore a non avere la tendenza a strappare in ripresa da questo regime senza scalare, magari in quinta o in sesta..... :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...magari con gli iniettori sporchi o il filtro aria intasato...

Fabio

aspide68
Peugeottista curioso

Messaggio da aspide68 »

Vi ringrazio per la risposta,ma non credo che sia un problema di filtro aria perchè in questi giorni che l'aria è diventata più fredda adesso lo fa anche al minimo sembra che vada a tre poi una volta che la macchina si scalda lo fa meno.
Grazie,ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si scalda e lo fa meno.. dopo quanto? se parliamo di un minuto dall'accensione è possibile sia una candeletta, se parliamo di circa 5 minuti poterbbe essere il sensore temperatura, se parliamo di mezz'ora sarebbe da approfondire la diagnosi, perchè potrebbe esserci un danno/malfunzionamento al motore (non necessariamente grave, ma sicuramente causa dell'incertezza)...banalmente, potrebbero essere gli iniettori sporchi o altri piccoli accidenti che -speriamo- si potrebbero risolvere facilmente e con minima spesa

Fabio

aspide68
Peugeottista curioso

Messaggio da aspide68 »

Ciao Fabio,ti ringrazio per la tua risposta,ma sono stato ieri in peugeot e non hanno saputo dirmi niente perchè non accendendosi nessuna spia non rimane memorizzato l'errore e quindi sarebbe inutile fare l'autodiagnosi.
Però il capo officina sostiene che sia un problema di sporcizia e quindi dovrebbe risolversi con un aditivo che mi hanno messo ovviamente dopo aver fatto un bel bieno di blue diesel.
Mi auguro che sia quello,altrimenti la causa del malfunzionamento da ricercare è vasta.
Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

begli incompetenti!
anche se non si accende nessuna spia è possibile che si registrino delle anomalie che vengono comunque memorizzate per 40 avviamenti
al momentoSPERIAMO siano solo un po' di ncrostazioni e che l'addittivo risolva la situazione

tienici aggiornati
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”