PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008

Messaggio da HIearme »

lan_3008 ha scritto:Noto che tendenzialmente le vostre auto vi sono state promesse in arrivo prima di quanto non sia accaduto a me.
Infatti io l'ho ordinata lo scorso 8 ottobre e il conce, dopo aver controllato cosa era in produzione attraverso il sistema informatico di Milano, mi ha detto che non sarebbe arrivata prima di inizio/metà dicembre...

Mi sembra di non aver ordinato nulla di particolare rispetto a voi: tecno 1.6 hdi, cambio robotizzato, vapor grey, tetto ciel, wip nav, pack visibilità, urban pack.
Forse il problema è il tetto che mi sembra non sia stato richiesto da nessuno di quelli che, come me, attendono...non credo infatti possa dipendere dalla zona geografica...

E i tempi di attesa vi sono stati spacciati per attendibili?
Grazie!
Io ho firmato l'ordine di acquisto il sei di questo mese e sullo stesso é stata indicata quale "data prevista messa a disposizione": "DIC. - GEN. 2010".
A voce il venditore mi ha detto che potrebbe essere consegnata all'inizio di dicembre. Mi ha anche detto di telefonare dopo 20 gg. per sapere il lotto della mia auto.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Quanto lo paghi il tuo gioiellino??
Non per niente ma è la configurazione che anche io vorrei.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

kiriako ha scritto:Quanto lo paghi il tuo gioiellino??
Non per niente ma è la configurazione che anche io vorrei.
A chi dici, a me o a HIearme?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

HIearme ha scritto:
lan_3008 ha scritto:Noto che tendenzialmente le vostre auto vi sono state promesse in arrivo prima di quanto non sia accaduto a me.
Infatti io l'ho ordinata lo scorso 8 ottobre e il conce, dopo aver controllato cosa era in produzione attraverso il sistema informatico di Milano, mi ha detto che non sarebbe arrivata prima di inizio/metà dicembre...

Mi sembra di non aver ordinato nulla di particolare rispetto a voi: tecno 1.6 hdi, cambio robotizzato, vapor grey, tetto ciel, wip nav, pack visibilità, urban pack.
Forse il problema è il tetto che mi sembra non sia stato richiesto da nessuno di quelli che, come me, attendono...non credo infatti possa dipendere dalla zona geografica...

E i tempi di attesa vi sono stati spacciati per attendibili?
Grazie!
Io ho firmato l'ordine di acquisto il sei di questo mese e sullo stesso é stata indicata quale "data prevista messa a disposizione": "DIC. - GEN. 2010".
A voce il venditore mi ha detto che potrebbe essere consegnata all'inizio di dicembre. Mi ha anche detto di telefonare dopo 20 gg. per sapere il lotto della mia auto.
A me ha dato il numero del lotto dopo 2 giorni ma soltanto tra 15 giorni potrò sapere con maggior precisione la data di consegna (in pratica il numero che ho è attualmente inutile!)
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Scusate, ma con il wip nav è possibile leggere file musicali dalla scheda SD? oppure serve solo per le mappe del navigatore?
Ed inoltre, il wip nav ha la presa usb? oppure devo richiederla come accessorio aftermarket?
Grazie!

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Ordinata!!! =P~ :thumbright: :D \:D/
Oggi finalmente l'ho presa come la volevo, facendo qualche sacrificio in più. [-X :pale:
Outdoor
vapor grey
allarme
rilevatore ostacoli anteriore
vetri laterali stratificati+osc.
grip control
usb+bluetooth
Ultima modifica di kiriako il 17/10/2009, 12:41, modificato 1 volta in totale.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Ciao a tutti,
con grande tristezza :sad11: (mi sentivo in una grande famiglia) vi annuncio che, tra pochi giorni, abbandonerò il forum dei possessori Peugeot.
Come qualcuno avrà letto dai miei post sull' argomento 3008, ero parecchio "deluso" dal comportamento "strafottente" (passatemi il termine, ma non trovo altro aggettivo) del venditore e del titolare della concessionaria di Caserta.
Bene, o, anzi, male (per lui), oggi pomeriggio ho ordinato la mia nuova autovettura: non è una Peugeot, è un SUV (trazione anteriore, con inserimento della integrale a controllo elettronico), e, soprattutto, me lo consegnano in una decina di giorni.
Sconto, permuta della mia 407.........e indifferenza totale nei confronti di chi "non mi merita"....ovviamente non voi del forum, che mi avete tanto incoraggiato e incuriosito.
Auguro a tutti un sincero "in bocca al lupo" personale, e per le vostre "Leonesse".
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

kiko1970 ha scritto:Ciao a tutti,
con grande tristezza :sad11: (mi sentivo in una grande famiglia) vi annuncio che, tra pochi giorni, abbandonerò il forum dei possessori Peugeot.
Come qualcuno avrà letto dai miei post sull' argomento 3008, ero parecchio "deluso" dal comportamento "strafottente" (passatemi il termine, ma non trovo altro aggettivo) del venditore e del titolare della concessionaria di Caserta.
Bene, o, anzi, male (per lui), oggi pomeriggio ho ordinato la mia nuova autovettura: non è una Peugeot, è un SUV (trazione anteriore, con inserimento della integrale a controllo elettronico), e, soprattutto, me lo consegnano in una decina di giorni.
Sconto, permuta della mia 407.........e indifferenza totale nei confronti di chi "non mi merita"....ovviamente non voi del forum, che mi avete tanto incoraggiato e incuriosito.
Auguro a tutti un sincero "in bocca al lupo" personale, e per le vostre "Leonesse".
Kiko
Mi spiace molto...tra l'altro, non so se lo hai già scritto da qualche parte, sarei curioso di sapere chi è questo venditore. Infatti a Caserta ho trovato una concessionaria con molte 3008 pronta consegna (ad Aversa, precisamente) e non so se parliamo proprio di quel venditore. Ad ogni modo hai fatto bene: quando si parte con il piede storto, è meglio non insistere!

Dicci però quale è stata l'alternativa, almeno partecipiamo fino in fondo!
In bocca al lupo anche a te ad alla tua nuova auto!
Saluti!

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

Oggi sono andato in concessionario per ordinare la macchina e...
niente tetto in vetro fino a Marzo 2010 (circolare di ieri, 16 ottobre 2009) con, credo, effetto retroattivo.
Verificate, chi avesse ordinato il Ciel, che ve lo consegnino!

Confermo l'esistenza del Pack Urban e del Wip Sound Usb+Bloetooth (300€)

CIAO!
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

stefanocodin ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

niente tetto in vetro fino a Marzo 2010 (circolare di ieri, 16 ottobre 2009) con, credo, effetto retroattivo.

CIAO!
Stefano, fammi capire meglio.
Perché non lo renderebbero più disponibile? e perché "solo" fino a marzo 2010? E' un problema di sicurezza o un problema di capacità produttiva?
Sono esterreffatto...non credo comunque sia possibile emettere una circolare con effetto retroattivo.
Se puoi, fammi sapere di più. Intanto oggi pomeriggio sento la concessionaria.

Grazie e saluti

stefanocodin
Peugeottista veterano

La circolare, datata 16 ottobre, recita più o meno:
"Per motivi tecnici il tetto in vetro Ciel, l'head up display e gli interni in pelle non saranno più ORDINABILI."
Io ho chiesto "Ma se l'avessi ordinata la settimana scorsa?"...risposta "Avrei fatto una brutta figura."...il che mi ha dato una parvenza di retroattività.

Poi in una ulterire circolare, dove tra l'altro si specifica l'ordinabilità del B.T.+ USB, specificava che era fino a marzo 2010. La mia ipotesi è che ci sia qualche problema sulla fornitura di questi optional.

Intanto io sono uscito dal concessionario abbastanza innervosito perchè ci devo pensare, oltretutto senza il tetto l'ago della mia bilancia si sposta verso la Seat Altea XL che costa 2000€ in meno e ha gli stessi (e più) optional, poi a guardar il cuore non c'è partita, ordinerei la 3008 fosse per quello.

Aggiungo in calce una stringa di emoticon per dare enfasi al tutto:
:shock: :mad: :shock: :shock: :mad: [-X :cry: :mad:
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

domenico61
Peugeottista curioso

Messaggio da domenico61 »

Caspita un mese fa quando ho prenotato la mia 3008 avevo chiesto che mi mettessero anche l'Head Up display, lunedi vado a sentire se e vero.
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

stefanocodin
Peugeottista veterano

Io la ordinerò comunque perchè rispetto a altre concorrenti non c'è storia per quanto riguarda personalià ecc. , ma mi girano abbastanza...uh se mi girano!!!

clred
Peugeottista appassionato

Messaggio da clred »

stefanocodin ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

CIAO!
ho già ordinato anche io la mia 3008 (ordine fine agosto, consegna molto dubbia per metà novembre) ma vorrei sapere più precisamente:
in cosa consiste il Pack Urban ?
Wip Sound Usb+Bloetooth è un optional che si può montare a chi ha già la radio di serie wip sound?
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

Ho appena sentito la concessionaria: il tetto ciel, come già detto da Stefano, non è più ordinabile fino a marzo 2010; resta tuttavia confermato per gli ordini pregressi (a sentire la concessionaria, la mia auto rientra nelle ultime 10 ordinate da loro aventi diritto a questa opzione :o ).
Il problema è che il medesimo tetto ciel verrà montato di serie sulla nuova 5008 e sono terminate le disponibilità per le 3008.
Saluti.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”