PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kyprus
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Kyprus »

ogeid82 ha scritto:capitato anche a me. 1 giorno di vita sia da fermo il ripartenza sia in condizioni di rilascio acceleratore con clima
è il motore che con il gpl ha meno potenza e non regge!!
ma cavolo però....penso che i miei soldi la peugeot li ha avuti interi e ben funzionanti!!!!!
QUALCUNO HA GIA PARLATO CON LA CONCESSIONARIA?
COSA VI HANNO DETTO????

Portala in conce e fatti aggiornare il software della centralina GPL :Non succederà più.
In quanto a potenza ,la differenza tra benzina e gpl per me non è avvertibile...

Con il condizionatore acceso ,quando cambi marcia,il motore scende di giri un pò più velocemente del normale quando è in folle...( perchè c'è la resistenza del condizionatore).
La centralina pensa che ci siano dei problemi all'impianto ,per cui ti chiude l'elettrovalvola del GPl.
Non è un grosso problema,te lo risolvono subito.

gibbo89
Peugeottista curioso

Messaggio da gibbo89 »

sono meccanico peugeot
proprio in questi giorni la piattaforma sta inviando a tutte le officine il nuovo programma x le centraline per i motori eco semplicemente succede questo, gli igniettori sono neti x funzionare a benzina quindi di conseguenza la centralina che misura i parametri si sballa e non riesce piu' a comandare l'alimentazione dall'auto quindi bisogna fare gli autoadattitivi e la macchina torna come nuova e un lavoro di circa 2 ore e l'intervento e in garanzia

lucaleti1
Peugeottista curioso

Messaggio da lucaleti1 »

Scusate ma il problema dello spegnimento lo fà anche nel retsyling? :scratch:

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

gibbo89 ha scritto:sono meccanico peugeot
proprio in questi giorni la piattaforma sta inviando a tutte le officine il nuovo programma x le centraline per i motori eco semplicemente succede questo, gli igniettori sono neti x funzionare a benzina quindi di conseguenza la centralina che misura i parametri si sballa e non riesce piu' a comandare l'alimentazione dall'auto quindi bisogna fare gli autoadattitivi e la macchina torna come nuova e un lavoro di circa 2 ore e l'intervento e in garanzia
Da quanto è disponibile questo nuovo software?
A me hanno fatto l'aggiornamento ieri,però l'appuntamento l'avevo preso la settimana scorsa,
Tu mi dici che lo stanno distribuendo ora, significa che ci dovrò tornare?
Ultima modifica di TARTA61 il 14/10/2009, 11:38, modificato 1 volta in totale.

pollonp
Peugeottista curioso

Messaggio da pollonp »

@gibbo tienici aggiornati che sabato ritiro la restyling ;)
Peugeot 207 Energie Sport ECOGpl 5p Restilyng Grigio Thorium - Immatricolata 16/10/2009 ! Bellissima!

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

sara ma per me stanno brancolando le buio piu totale ,penso che se andra bene non sara prima della prossima primavera :Se ne riparlera,per voi spero di sbagliarmi

salvomassari
Peugeottista curioso

Messaggio da salvomassari »

L'aggiornamento softweare che hanno montato dal 1 ottobre funziona correttamente, a mè ha chiamato prima peugeot italia ai primi di ottobre spiegandomi che la peugeot aveva risolto il problema in quanto la BRC ha fornito un nuovo softweare che permette di eliminare non solo il problema dello spegnimento ma anche quello relativo ai led del serbatoio del gpl che non era molto attendibile. dopo un pò di giorni mi ha chiamato la concessionaria peugeot dove ho acquistato l'auto la quale mi informava che peugeot italia aveva richiesto un intervento sulla mia auto per aggiornamento softweare centralina gpl. venerdì giorno 9 ottobre ho portato l'auto in officina dove hanno installato il nuovo softweare e hanno provato l'auto con tutti i cariche di corrente possibile e non ha dato nessun problema. ad oggi l'auto non si è più spenta ed il motore è più fluido e performante, mi ha spiegato il capo officina che il problema era dato dal fatto che per diminuire i consumi e l'emissione di co2 il precedente softweare era tarato al minimo e quando con il condizionatore acceso occorreva più potenza il motore si spegneva. spero di aver tranquillizato molti

gianluca 71
Peugeottista curioso

Messaggio da gianluca 71 »

speriamo bene, ho appena acquistato la 207 restyling energie sport gpl.
Qno sa se sul restyling il problema è già risolto??? :cry:

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

salvomassari ha scritto:L'aggiornamento softweare che hanno montato dal 1 ottobre funziona correttamente, a mè ha chiamato prima peugeot italia ai primi di ottobre spiegandomi che la peugeot aveva risolto il problema in quanto la BRC ha fornito un nuovo softweare che permette di eliminare non solo il problema dello spegnimento ma anche quello relativo ai led del serbatoio del gpl che non era molto attendibile. dopo un pò di giorni mi ha chiamato la concessionaria peugeot dove ho acquistato l'auto la quale mi informava che peugeot italia aveva richiesto un intervento sulla mia auto per aggiornamento softweare centralina gpl. venerdì giorno 9 ottobre ho portato l'auto in officina dove hanno installato il nuovo softweare e hanno provato l'auto con tutti i cariche di corrente possibile e non ha dato nessun problema. ad oggi l'auto non si è più spenta ed il motore è più fluido e performante, mi ha spiegato il capo officina che il problema era dato dal fatto che per diminuire i consumi e l'emissione di co2 il precedente softweare era tarato al minimo e quando con il condizionatore acceso occorreva più potenza il motore si spegneva. spero di aver tranquillizato molti
potresti dirci il numero/codice dell'aggiornamento? così quando andiamo in officina possiamo chiedere quale aggiornamento ci metteranno!
grazie!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

salvomassari
Peugeottista curioso

Messaggio da salvomassari »

Purtroppo non so qual'è il numero del softweare dell'aggiornamento, ma è sicuro che tutti quelli installati dopo il 30 settembre è l'ultimo in quanto da quella data la BRC ha fornito ufficialmente a peugeot il softweare che elimina i problemi riscontrati in precedenza

ted
Peugeottista curioso

Messaggio da ted »

scusate è da un po che non seguo il forum.
Non ho avuto modo di rileggere tuttti i post.
Oggi ho fatto un unovo aggiornamento della centralina GPL richiamato dalla concessionaria dove ho acquistato la macchina.
Sembra tutto ok! A meraviglia direi! Con la ventola a 3 e condi acceso nessuna perdita di gir ne di potenza della ventola.
Loro mi hanno detto che è risolutivo.
Non so il numero di aggiornamento.
Ciao a tutti

lucaleti1
Peugeottista curioso

Messaggio da lucaleti1 »

Gianluca spiace dirtelo ma il problema si pone anche sul restyling. :mad:

lucaleti1
Peugeottista curioso

Messaggio da lucaleti1 »

gibbo89,scusa ma devono cambiare anche gli iniettori oltre a reimpostare il softweare? [-o<

pollonp
Peugeottista curioso

Messaggio da pollonp »

Auto in firma ( GPL REST) targata ieri.

Ho fatto tutte le prove di sto mondo ( a freddo a caldo , tutte le posizioni del clima sia come potenza che come calore) partenza in salita da fermo scalata ecc ecc ecc nessun tipo di spegnimento o perdita di potenza andando a gpl !

( mi tocco) e spero che abbiano risolto, solo un piccolo spegnimento appena presa ma avevo staccato male la frizione mi sa, e c'era il clima spento :)
Peugeot 207 Energie Sport ECOGpl 5p Restilyng Grigio Thorium - Immatricolata 16/10/2009 ! Bellissima!

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

pollonp ha scritto:Auto in firma ( GPL REST) targata ieri.

Ho fatto tutte le prove di sto mondo ( a freddo a caldo , tutte le posizioni del clima sia come potenza che come calore) partenza in salita da fermo scalata ecc ecc ecc nessun tipo di spegnimento o perdita di potenza andando a gpl !

( mi tocco) e spero che abbiano risolto, solo un piccolo spegnimento appena presa ma avevo staccato male la frizione mi sa, e c'era il clima spento :)

anche io ho fatto lo stesso,dopo l'aggiornamento del software la macchina non si è più spenta.
:applause:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”