PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio Peugeot 106 (aiuto)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
peugeotsport1.1
Peugeottista curioso

Audio Peugeot 106 (aiuto)

Messaggio da peugeotsport1.1 »

Ciao ragazzi,sul mio 106 ho montato un'autoradio dell'audiola da 50 €(provvisoria) un'amplificatore da 600 watt della TEC a 5 canali,nell'anteriore ho montato 2 casse da 13 mm a 2 vie da 35 watt rms e 200 watt di picco(che vorrei sostituire con delle casse a 2 vie separate(mediowoofer+crossover+twetter);nel pannello del bagagliaio ho montato due casse ovali a 2 vie da 45 watt rms e 280 watt di picco(casse sia anteriori k posteriori dell'alpine);e nel bagaglio un subwoofer della kenwood comprato gia montato in cassa da 800 watt di picco e 250 watt rms.....cosa ve ne pare?consigli per eventuali miglioramenti sono ben accetti :lol: ......grazie mille:D....e anche un consiglio su come fissare bene tutti i fili nel vano bagagliaio e come fissarli grazie :D
peugeot_sport_1.1:D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Audio Peugeot 106 (aiuto)

Messaggio da lukebs »

Autoradio :puke:
Amplificatore :thumbleft: :thumbright:
AP :neutral:
Subwoofer :frown:

necessario cambi autoradio con un modello di fascia media di casa Alpine, Pioneer o Kenwood
AP da sostituire appunto con un 2 vie separato (woofer in porta e tweeter sul cruscotto)
con il sub nel bagagliaio il pannello non è il massimo, però ormai ce l'hai e lo tieni così com'è
i Sub Kenwood son economici e carini da vedere, ma come qualità lasciano a desiderare
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

peugeotsport1.1
Peugeottista curioso

l'autoradio avevo intenzione di prenderne una di quelle a scomparsa con il monitor..le 2 vie le acquisto tra poco...comunque da problemi il sub con il pannello?diminuisce ulteriormente la qualità?

peugeotsport1.1
Peugeottista curioso

ah e poi sono ben accetti altri consigli su qualsiasi ulteriore miglioramento:)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per l'autoradio ci son infinite soluzioni così pure per le casse....io consiglio le marche solite (Impact, Coral, Focal, Ecc) e si va sul sicuro

per sub e pannello intendevo che col sub che "pompa" sotto le coassiali sul pannello, il sub fa muovere e vibrare il pannello stesso, creando ancor più vibrazioni fastidiose....poi dipende tutto da quanto tieni alto il sub
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Piru
Peugeottista curioso

Messaggio da Piru »

Fai attenzione! Quando compri le casse, prendile sempre più robuste dell'amplificatore (ad esempio: radio 40W casse 45W) altrimenti dopo un anno (se va bene) le sbatti via...bella idea i tweeter separati, aumentano la resistenza, anche se sul 106 hai il problema del montaggio in maniera funzionale/estetico...
nel bagagliaio del 106 ci sono 4 bottoni a pressione...se li stacchi viene via il fondo del bagagliaio: i cavi io li ho fatti passare li sotto (dopo averli "uniti" col nastro isolante) e poi mi sono divertito con forbici e taglierino... è venuto fuori un bel lavoro, estetico e funzionale...
Peugeot 106 1.4i sport 8 valvole 75CV soprannome: Deambulatore
anno: 2002 colore: bianco lucido cerchi in lega Mak 8 razze diametro 14"

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non guardare i watt di picco, non contano nulla, guarda solo i watt RMS...
tipo 280 di picco non contano, contano i 45 nominali...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “Audio e video”