PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione autoradio di serie
-
- Peugeottista curioso
Re: Sostituzione autoradio di serie
scusate , qualcuno potrebbe indicare di preciso quali funzioni si perdono cambiando la radio originale?! e se monto un alpine mi occorre comprare anche questo remote controlo o basta l'alpine piu le casse?!
nessuna funzione perdi...
se non compri l'interfaccia per i comandi al volante non puoi entrare nel menù del CDB...ma l'autoradio funziona...
se non compri l'interfaccia per i comandi al volante non puoi entrare nel menù del CDB...ma l'autoradio funziona...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista curioso
Scusa, ma non so cosa sia il cdb!! 

CDB=computer di bordo...
hai presente lo schermo centrale al cruscotto in alto...esattamente quel display è quello che ti mostra le info del CDB...ovvero ti indica i consumi istantanei/medi, ti fa vedere le info della sorgente originale (stazione radio,cd ecc),ti mostra gli avvertimenti (lampadina bruciata,anomalie ecc)...
i comandi per gestirlo in origine sono integrati nella RD4 o wip sound che sia, togliendola teoricamente perderesti questi pulsanti (ma non tutte le info, tranne quelle relative alla sorgente stessa
)...
in pratica ti resta l'avviso delle anomalie e tutto il resto ma non puoi più comandarlo...tutto qui...
dicevo in teoria perchè esiste un'interfaccia che ti permette di recuperare i comandi al volante e allo stesso tempo di mantenere la possibilità di comandare il CDB...
hai presente lo schermo centrale al cruscotto in alto...esattamente quel display è quello che ti mostra le info del CDB...ovvero ti indica i consumi istantanei/medi, ti fa vedere le info della sorgente originale (stazione radio,cd ecc),ti mostra gli avvertimenti (lampadina bruciata,anomalie ecc)...
i comandi per gestirlo in origine sono integrati nella RD4 o wip sound che sia, togliendola teoricamente perderesti questi pulsanti (ma non tutte le info, tranne quelle relative alla sorgente stessa

in pratica ti resta l'avviso delle anomalie e tutto il resto ma non puoi più comandarlo...tutto qui...
dicevo in teoria perchè esiste un'interfaccia che ti permette di recuperare i comandi al volante e allo stesso tempo di mantenere la possibilità di comandare il CDB...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
-
- Peugeottista curioso
quindi mettendoci un alpine compatibile non perdo nulla?! e quanto costa questo alpine compatibile?
-
- Peugeottista veterano
Se non monti l'interfaccia apposita alpine perdi i comandi al volante anche riguardanti l'autoradio.blackmambaq ha scritto:quindi mettendoci un alpine compatibile non perdo nulla?! e quanto costa questo alpine compatibile?
L'interfaccia in questione costa 95 € circa.
-
- Peugeottista curioso
capito, grazie!! appena mi arriva la porto da un impiantista e ci faccio mettere stereo alpine, interfaccia e casse coral... che dite me òla cavo con 500 €babyblackmamba ha scritto:Se non monti l'interfaccia apposita alpine perdi i comandi al volante anche riguardanti l'autoradio.blackmambaq ha scritto:quindi mettendoci un alpine compatibile non perdo nulla?! e quanto costa questo alpine compatibile?
credo proprio di si anche se di solito, un installatore tende a farti cambiare tante certezze e quindi a dirottarti su strade magari migliori....blackmambaq ha scritto:capito, grazie!! appena mi arriva la porto da un impiantista e ci faccio mettere stereo alpine, interfaccia e casse coral... che dite me òla cavo con 500 €babyblackmamba ha scritto:Se non monti l'interfaccia apposita alpine perdi i comandi al volante anche riguardanti l'autoradio.blackmambaq ha scritto:quindi mettendoci un alpine compatibile non perdo nulla?! e quanto costa questo alpine compatibile?

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
-
- Peugeottista curioso
Questa mattina a mediaworld ho trovato un Alpine cde 103bt a 200€ in offertissima!! Che dite lo prendo? Calcolando che lo dovrò installare sulla 207 xs restyling... Poi come casse ce ne vorrei mettere 4 senza tweeter, che dite va bene? E cosa mi consigliate? Ah dimenticavo... Sulla confezione dello stereo ho letto che è compatibile con i comandi al volante, quindi non dovrebbe essere necessario l'interfaccia?!
le alpine,ad occhio e croce, sn tutte molto efficienti ( quella nn la conoscoblackmambaq ha scritto:Questa mattina a mediaworld ho trovato un Alpine cde 103bt a 200€ in offertissima!! Che dite lo prendo? Calcolando che lo dovrò installare sulla 207 xs restyling... Poi come casse ce ne vorrei mettere 4 senza tweeter, che dite va bene? E cosa mi consigliate? Ah dimenticavo... Sulla confezione dello stereo ho letto che è compatibile con i comandi al volante, quindi non dovrebbe essere necessario l'interfaccia?!

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
-
- Peugeottista curioso
E sennò dietro lascio quelle di serie e avanti metto due casse normali e i tweeter sulla plancia... Oppure posso mettere un ampli allo stereo di serie e attaccarci le casse aftermarket... Che dici?
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Che ne dite dei subwoofer compatti tipo il pioneer TS-WX11A
( http://www.pioneer.it/it/products/25/13 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; )
è amplificato e collegabile direttamente alle casse e potrebbe essere un modo di completare l'impianto di serie delle 207 per chi ha il vip sound o il il vip nav e non vuole cambiare sorgente
Ne ho visti simili anche della kenwood e Alpine.
Cambiando anche le casse di serie con altre più sensibili e di qualità si dovrebbe ottenere un buon audio
( http://www.pioneer.it/it/products/25/13 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; )
è amplificato e collegabile direttamente alle casse e potrebbe essere un modo di completare l'impianto di serie delle 207 per chi ha il vip sound o il il vip nav e non vuole cambiare sorgente
Cambiando anche le casse di serie con altre più sensibili e di qualità si dovrebbe ottenere un buon audio
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
dipende....quanto denaro hai a disposizione? il max sarebbe (x un impiantino abbastanza buono) sorgente,amply 4 canali,2 vie separato sul front,sub,2 casse di servizio sul rearblackmambaq ha scritto:E sennò dietro lascio quelle di serie e avanti metto due casse normali e i tweeter sulla plancia... Oppure posso mettere un ampli allo stereo di serie e attaccarci le casse aftermarket... Che dici?

si puo essere un'ideaElectricblue ha scritto:Che ne dite dei subwoofer compatti tipo il pioneer TS-WX11A

-
- Peugeottista curioso
però in questo caso ci vuole un'ampli ? altrimenti le casse aftermarket come le fai suonare?!