Ciao ragazzi!!
So già che ci sono 1000 argomenti che riguardano tagliandi e cose di questo tipo, ma non c'è nè nessuno che parla precisamente di tutti i tagliandi da effettuare.
Vorrei che qualcuno di voi facesse una vera e propria lista (ad es: 1° tagliando 20.000 km e viene sostituito olio, filtro, ecc; 2° tagliando 40.000 km....)
So bene che già la macchina segna quando e quanti km mancano prima di effettuare il tagliando ma molte volte i rivenditori dicono di portarla prima anche se non è vero.
Io ho una PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 DIESEL.
Quando deve effettuare il primo tagliando? E quelli successivi? Cosa bisognerebbe cambiare ad ogni singolo tagliando? Qualche suggerimento?
GRAZIE 1000!! QUESTO FORUM è UNA SALVEZZA E TUTTI VOI SIENTE DAVVERO GRANDI!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lista tagliandi da effettuare?!?!
Re: Lista tagliandi da effettuare?!?!
E' vero alcuni concessionari (tipo il mio) dicono di portare la macchina prima a fare il tagliando serve davvero o è solo per fregare un pò di soldi in più? La mia essendo un 1.6 hdi dovrei portarla a 20000 km ma mi hanno detto di andare a 15000....
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272
ragazzi.. ma perchè vi fate prendere in giro?
i tagliandi sono a 30mila km per uso normale, 20mila per uso intenso.
fine
l'officina sa PERFETTAMENTE cosa bisogna fare, e lo deve scrivere sulla ricevuta. sempre.
se avete qualche lavoro specifico da richiedere (per esempio sostiturire spazzola tergicristallo, registrare protiera anteriore sx, infiltrazoine di acqua dal lunotto, lampadina anabbagliante dx o qualsiasi altra cosa), scrivetelo sulla scheda accettazione.
Fabio
i tagliandi sono a 30mila km per uso normale, 20mila per uso intenso.
fine
l'officina sa PERFETTAMENTE cosa bisogna fare, e lo deve scrivere sulla ricevuta. sempre.
se avete qualche lavoro specifico da richiedere (per esempio sostiturire spazzola tergicristallo, registrare protiera anteriore sx, infiltrazoine di acqua dal lunotto, lampadina anabbagliante dx o qualsiasi altra cosa), scrivetelo sulla scheda accettazione.
Fabio
comunque su ogni macchina che ho avuto erano scritti tutti gli interventi da fare con kilometraggio ... sul libretto della 207 non ci si capisce na ceppa ... io ho sempre fatto tutti i tagliandi dal mio meccanico di fiducia e vorrei continuare a farlo (almeno finche non va in pensione ) con notevole risparmio per il mio portafoglio + la certezza dei lavori effettuati in quanto fatti davanti a me ....
a me interesserebbe sapere quando
sostituire filtro aria
sostituire cinghia distribuzione e alternatore
l'olio lo cambiero ogni 15000 anche se in peugeot mi hanno detto 30000 o 2 anni ....
poi cosa altro va sostituito ????
curiosita : mi dicono che non ci sono piu le candelette ... quindi come parte sta macchina???

a me interesserebbe sapere quando
sostituire filtro aria
sostituire cinghia distribuzione e alternatore
l'olio lo cambiero ogni 15000 anche se in peugeot mi hanno detto 30000 o 2 anni ....
poi cosa altro va sostituito ????
curiosita : mi dicono che non ci sono piu le candelette ... quindi come parte sta macchina???

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
probabile che si affidi solo agli iniettori per creare un elevata pressione in camera di combustione,quindi inutili le candele. in effetti le candelette entrano in gioco solo quando il cilindro è freddo (specialmente se è sotto zero)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
parlando di taglandi posso dire quelli che ho sempre fatto io con la mia precedente macchina (ora sono in attesa di una 207):
La revisione va fatta la prima volta a 4 anni poi sempre ogni 2
il bollino blu (utile per chi gira in città) è ogni anno
La revisione va fatta la prima volta a 4 anni poi sempre ogni 2
il bollino blu (utile per chi gira in città) è ogni anno
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
manca poco oramai...
manca poco oramai...
tante idee e BEN confuse
la revisione è una cosa (è un adempimento burocratico/legale), il tagliando è un'altra (manutenzione programmata del mezzo)
non c'è alcun nesso tra le due
x schiatta72 (e studio_ciodo)
le candelette SONO SEMPRE PRESENTI nei CR e servoo per portare rapidamente a temperatura la camera di combustione, riducendo le emissioni e migliorando la combustione del motore freddo. si accendono SEMPRE anche se non è evidenziato il funzionamento (spia sul quadro) e rimangono accese sino a 2 minuti dopo l'avviamento del motore.
gli iniettori INIETTANO il gasolio ad alta pressione in camera di combustione, tramite un comando elettrico
cosa volevi facessero, spillassero la birra?
la pressione (e temperatura) per garantire la corretta combustione è assicurata dall'elevato rapporto di compressione tipico del motore diesel
Fabio
la revisione è una cosa (è un adempimento burocratico/legale), il tagliando è un'altra (manutenzione programmata del mezzo)
non c'è alcun nesso tra le due
x schiatta72 (e studio_ciodo)
le candelette SONO SEMPRE PRESENTI nei CR e servoo per portare rapidamente a temperatura la camera di combustione, riducendo le emissioni e migliorando la combustione del motore freddo. si accendono SEMPRE anche se non è evidenziato il funzionamento (spia sul quadro) e rimangono accese sino a 2 minuti dopo l'avviamento del motore.
gli iniettori INIETTANO il gasolio ad alta pressione in camera di combustione, tramite un comando elettrico
cosa volevi facessero, spillassero la birra?

la pressione (e temperatura) per garantire la corretta combustione è assicurata dall'elevato rapporto di compressione tipico del motore diesel
Fabio
Domanda stupida: la mia 207 ha un anno e mezzo di vita e 20.000 km. La garanzia è di due anni.
Se porto la mia macchina a fare un tagliando di controllo adesso, lo pago o è in garanzia??
Se porto la mia macchina a fare un tagliando di controllo adesso, lo pago o è in garanzia??
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-
La garanzia copre solo i guasti, tagliandi e materiali soggetti a normale usura te li paghi.ZuVaDeDas ha scritto:Domanda stupida: la mia 207 ha un anno e mezzo di vita e 20.000 km. La garanzia è di due anni.
Concordo sul fatto che le tabelle sul libretto di manutenzione siano un po' astruse. Lo avranno fatto per stampare meno pagine invece di fare un paragrafo per ogni auto e motorizzazione con tutta la lista. Cmq basta leggerlo per trovare tutte le informazioni, magari evidenziate una volta per tutte i chilometraggi relativi alla vostra auto e motorizzazione, così alla prossima consultazione non dovete tornare a interpretare le tabelle.
Detto questo poi ogni concessionaria fa di testa propria. A me hanno detto che di solito cambiano ad ogni tagliando il filtro aria ( mentre peugeot indica ogni 60000km, quindi ogni 3 tagliandi) e il filtro abitacolo (secondo peugeot ogni 2 anni).
Per il mio motore ogni 20000km vanno cambiati:
-olio
-filtro olio
e poi rabboccati gli altri liquidi.
Per il resto non ricordo a memoria con precisione, lo posterò più avanti dopo aver dontrollato il libretto.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008