PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nondormomai
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da nondormomai »

Ho ritirato l'auto da circa 2-3 settimane. Pur avendola usata poco (ho fatto oggi i primi 1000 km), confermo che dopo l'aggiornamento non si è mai più spenta.

Ricordo che il conce, prima dell'aggiormento, alle mie insistenti richieste di spiegazioni, ha risposto asserendo che Peugeot era a conoscenza del fatto che "in casi di temperatura molto alta o molto bassa, lo spegnimento era probabile".
Da questo ragionamento, risultava che lo spegnimento fosse prevedibile in caso di temperatura alta anche in assenza di condizionatore inserito. Caso da me non verificato in quanto, con il caldo, non mi astengo certo dall'uso del condizionatore.

Mi domando se questo aggiornamento, che ha risolto lo spegnimento in caso di temperatura alta (estiva), sia risolutivo anche in caso di temperatura bassa.

Ma considerato che il mio conce è stato un totale incompetente e del tutto inattendibile, sorvolerei pure........

Saluti
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

nondormomai ha scritto:Ho ritirato l'auto da circa 2-3 settimane. Pur avendola usata poco (ho fatto oggi i primi 1000 km), confermo che dopo l'aggiornamento non si è mai più spenta.

Ricordo che il conce, prima dell'aggiormento, alle mie insistenti richieste di spiegazioni, ha risposto asserendo che Peugeot era a conoscenza del fatto che "in casi di temperatura molto alta o molto bassa, lo spegnimento era probabile".
Da questo ragionamento, risultava che lo spegnimento fosse prevedibile in caso di temperatura alta anche in assenza di condizionatore inserito. Caso da me non verificato in quanto, con il caldo, non mi astengo certo dall'uso del condizionatore.

Mi domando se questo aggiornamento, che ha risolto lo spegnimento in caso di temperatura alta (estiva), sia risolutivo anche in caso di temperatura bassa.

Ma considerato che il mio conce è stato un totale incompetente e del tutto inattendibile, sorvolerei pure........

Saluti

ma no,si spegneva solo con il condizionatore acceso e solo quando cambiavi ed eri in folle.
Non ti preoccupare, seguendo altri forum nessuno ha avuto altri problemi.

ted
Peugeottista curioso

Messaggio da ted »

Oggi ho provato per benino la mia 207 dopo la modifica.
Il motore è più fluido va veramente benone!! Nn da più segni di spegnimento con il clima.
Credetemi per ora direi che hanno risolto il problema. Era ora!!!!!!!!!!!!!!!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

secondo me han dato 2-3cv in più ed hanno risolto così. altrimenti non avrebbero risolto nulla.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

Kyprus ha scritto:
ma no,si spegneva solo con il condizionatore acceso e solo quando cambiavi ed eri in folle.
Non ti preoccupare, seguendo altri forum nessuno ha avuto altri problemi.
A me si era spenta in folle anche con condizionatore spento.
ted ha scritto:Oggi ho provato per benino la mia 207 dopo la modifica.
Il motore è più fluido va veramente benone!! Nn da più segni di spegnimento con il clima.
Credetemi per ora direi che hanno risolto il problema. Era ora!!!!!!!!!!!!!!!
Ho notato anche io meno criticità ai bassi regimi, per intederci in seconda nel traffico o negli incroci è più guidabile, anche se rimane il problema di una non felice accoppiata tra rapporti del cambio e il peso/potenza, nello specifico la seconda troppo lunga.
Ho la sensazione che la modifica sofware intervenga sulla gradualità di erogazione del carburante in fase di rilascio dell'acceleratore.
Prima sgassando a vuoto mi colpiva la reattivita del motore che invece ora scende di giri più lentamente e ha un suono più cupo, cosa da imputare forse ad una miscela più grassa.
Per quanto riguarda il discorso prestazionale, che già era scadente, non mi trovo in sintonia con te, ho notato invece un lieve peggioramento, sia in ripresa che in spunto. Ma bisogna vedere rispettivamente da quale realise partivamo.
Potre sbagliarmi, ho fatto solo due pieni, ma anche i consumi mi sembrano aumentati drasticamente.
Ultima modifica di TARTA61 il 18/10/2009, 11:03, modificato 4 volte in totale.

misterious75
Peugeottista curioso

Messaggio da misterious75 »

Kyprus ha scritto:
misterious75 ha scritto:
bibbibbo ha scritto:
misterious75 ha scritto:Ragazzi, vivo a Roma, con un traffico bestiale. La mia 207 GPL dopo 460 km è ancora con la riserva di gas. \:D/ Ottimi consumi considerando che la uso sia prima e seconda nel traffico, sia su strade + veloci. Aggiungo che ho dovuto anche accendere l'aria condizionata in questi giorni per via della giacca e cravatta che devo portare e del caldo torrido di Roma. :D
Boh..misterious..460 km mi sembrano un pò tanti in città..ci stanno in autostrada.
Ma non hai mai calcolato i Km percorsi con un litro?
Ci schiariresti le idee...
:cry:

Aggiornamento: 480 km precisi precisi, con percorso urbano e sul raccordo anulare di Roma (90/110 km/h). Con un litro non ho mai calcolato, ma che ci importa? Col pieno (21 Euro e spicci) ho fatto 480 km! Alla faccia di chi dice che consuma, non la sapete usare la macchina! 8)

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

misterious75 ha scritto:
Kyprus ha scritto:
misterious75 ha scritto:
bibbibbo ha scritto:
misterious75 ha scritto:Ragazzi, vivo a Roma, con un traffico bestiale. La mia 207 GPL dopo 460 km è ancora con la riserva di gas. \:D/ Ottimi consumi considerando che la uso sia prima e seconda nel traffico, sia su strade + veloci. Aggiungo che ho dovuto anche accendere l'aria condizionata in questi giorni per via della giacca e cravatta che devo portare e del caldo torrido di Roma. :D
Boh..misterious..460 km mi sembrano un pò tanti in città..ci stanno in autostrada.
Ma non hai mai calcolato i Km percorsi con un litro?
Ci schiariresti le idee...
:cry:

Aggiornamento: 480 km precisi precisi, con percorso urbano e sul raccordo anulare di Roma (90/110 km/h). Con un litro non ho mai calcolato, ma che ci importa? Col pieno (21 Euro e spicci) ho fatto 480 km! Alla faccia di chi dice che consuma, non la sapete usare la macchina! 8)
Allora ,facciamo due calcoli;supponiamo che paghi il GPL 0,52 Euro/litro ( come lo pago io)..allora tu fai
21/0,52 =40,38 litri che per una percorrenza di 480Km sono circa 11,88 Km/l

invece ,supponiamo che lo paghi 0,56 euro /litro
21/0,56 = 37,5 litri per un consumo di 12,8

morale...più o meno sono i consumi dichiarati dalla casa su un percorso ed a quella media..

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

alessio_mo ha scritto:secondo me han dato 2-3cv in più ed hanno risolto così. altrimenti non avrebbero risolto nulla.
Non credo proprio... Non dimenticare che col freddo i motori vanno meglio, c'è più ossigeno e la combustione migliora... (anche la mia rispetto a quest'estate sembra, anzi è, più prestazionale...).

salvomassari
Peugeottista curioso

Messaggio da salvomassari »

Le prestazioni del motore con l'aggiornamento softweare sono migliorate moltissime non solo non si soegne ma sembra avere qualche cavallo in più, il mio concessionario (molto preparato) mi ha detto che il problema prima era dovuto al fatto che per ridurre al minimo le emissioni e i consumi il softweare che gestiva il gas non era stato tarato al meglio ed non era stato provato con tutti i carichi (condizionatore accesso con ventola a 3, ecc..). tutto questo perchè peugeot doveva immettere subito sul mercato la sua prima autovettura a gpl di serie (incentivi statali).

Kyprus
Peugeottista novello

Messaggio da Kyprus »

salvomassari ha scritto:Le prestazioni del motore con l'aggiornamento softweare sono migliorate moltissime non solo non si soegne ma sembra avere qualche cavallo in più, il mio concessionario (molto preparato) mi ha detto che il problema prima era dovuto al fatto che per ridurre al minimo le emissioni e i consumi il softweare che gestiva il gas non era stato tarato al meglio ed non era stato provato con tutti i carichi (condizionatore accesso con ventola a 3, ecc..). tutto questo perchè peugeot doveva immettere subito sul mercato la sua prima autovettura a gpl di serie (incentivi statali).

che le prestazioni siano migliorate l'ho capito anche io dopo l'aggiornamento.Però ho un dubbbio: In autostrada ho notato che non consuma di più..ma in città ,nel traffico,mi pare che consumi veramente più di prima.
Avete avuto la stessa impressione?
Io ho fatto solo tre pieni,ma l'impressione c'è..non capisco se è dovuto all'aggiornamento od al fatto che trovo più traffico

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

pollonp ha scritto:Auto in firma ( GPL REST) targata ieri.

Ho fatto tutte le prove di sto mondo ( a freddo a caldo , tutte le posizioni del clima sia come potenza che come calore) partenza in salita da fermo scalata ecc ecc ecc nessun tipo di spegnimento o perdita di potenza andando a gpl !

( mi tocco) e spero che abbiano risolto, solo un piccolo spegnimento appena presa ma avevo staccato male la frizione mi sa, e c'era il clima spento :)

HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA!!! :scratch: :scratch: :scratch:

Ho fatto l'aggiornamento sabato mattina. Sabato e domenica sono andato a benzina e con clima acceso al max..nessun problema...

ma questa mattina andando al lavoro con il gpl mi si è spenta (CLIMA SPENTO) ad un incrocio ....

NON MI PIACE!!! :mad:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

BigFormula75 ha scritto:
pollonp ha scritto:Auto in firma ( GPL REST) targata ieri.

Ho fatto tutte le prove di sto mondo ( a freddo a caldo , tutte le posizioni del clima sia come potenza che come calore) partenza in salita da fermo scalata ecc ecc ecc nessun tipo di spegnimento o perdita di potenza andando a gpl !

( mi tocco) e spero che abbiano risolto, solo un piccolo spegnimento appena presa ma avevo staccato male la frizione mi sa, e c'era il clima spento :)

HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA!!! :scratch: :scratch: :scratch:

Ho fatto l'aggiornamento sabato mattina. Sabato e domenica sono andato a benzina e con clima acceso al max..nessun problema...

ma questa mattina andando al lavoro con il gpl mi si è spenta (CLIMA SPENTO) ad un incrocio ....

NON MI PIACE!!! :mad:

e due!!! (anche questa mattina...) :mad: :mad: :mad:
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

savino72
Peugeottista curioso

Messaggio da savino72 »

Io ho ritirato la mia 207 ECOGPL a Febbraio 2009 con gli stessi vostri problemi sopracitati.
Iero sono andato a fare l'aggiornamento della centralina c/o la LANCAR di Borgaretto (TO) e l'impressione è stata quella di un lieve miglioramento, L'erogazione sembra piu' fluida.
La sensazione precedente era quella di avere un'auto scarburata. Ovviamente è presto per dare una valutazione ufficiale perchè il grosso dei problemi li ho avuti questa estate, dove le temperature erano ben piu' alte di quelle al momento dello scrivere. La macchina continuava a spegnersi in continuzione in fase di decellerazione e specie quando si entrava nelle rotonde. Non vi dico che paura e incidenti sfiorati. Quindi dovrò aspettare la prossima estate per fare un test esaustivo con condizionatore acceso.
P.S. Sono riuscito a fare anche l'estensione della garanzia 2+2 anni, temporanemente congelato subito dopo l'acquisto, su questo modello a GPL. Ogni tanto lamentarsi e creando un movimento sui FORUM è servito a qualcosa.

TARTA61
Peugeottista curioso

Messaggio da TARTA61 »

savino72 ha scritto: P.S. Sono riuscito a fare anche l'estensione della garanzia 2+2 anni, temporanemente congelato subito dopo l'acquisto, su questo modello a GPL. Ogni tanto lamentarsi e creando un movimento sui FORUM è servito a qualcosa.
Cos'è sta storia dell'estensione garanzia?

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

http://www.peugeot.it/servizi-peugeot/a ... t/Listini/" onclick="window.open(this.href);return false;

La puoi fare fino al giorno prima della scadenza della garanzia iniziale.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”