Ieri ho ritirato la mia 207 dall'officina dopo l'aggiornamento della centraliana perfettamente riuscito. (come ho già riportato nel post dedicato)
Parlando con il capo officina questi mi ha messo in testa una confusione sui tagliandi il tutto sostenendo che il risparmio GPL non è tutto da valutare visto che i tagliandi sono di più e costosi.
Lui sostiene questo:
la 207 deve fare tagliandi per il GPL ogni 20000
però deve fare i tagliandi del benzina ogni 30000
il benzina prevede anche dopo il primo tagliando controlli ogni 15000
Per capirci:
primo tagliando a 20000 (GPL) poi 30000 (benza) poi 40000 (GPL) poi 45000 (controlli benza) poi 60000 (GPL + benza)
Mi dice "si potrebbe a 20000 fare anche il 30000 benzina ma non le conviene forse bo veda lei?!?!?!?!?!?!"
Chi ha provato a chiedere? Lui mi sembrava molto confuso
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tagliandi 207 ecoGPL
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: tagliandi 207 ecoGPL
Ciao Ted
Solitamente i tagliandi si effettuano per una serie di motivi a scadenze ravvicinate rispetto alle normali scadenze previste a parità del tipo di motorizzazione.
In pratica credo abbia voluto dirti che se per il benzina sono previsti ogni 30.000 km, con l'alimentazione a GPL questi devono essere effettuati a scadenze di ogni 20.000 km
Non esiste un doppio tagliando, almeno per quello che ne so io.
Considerando che ho la passione per i veicoli 4x4 dove vale la stessa regola ed il tempo e gli interventi da effettuare, possono variare in funzione dell'utilizzo che se ne fa del mezzo.
Non mi è mai capitato di leggere di doppi tagliandi, a meno che il capo officina come si dice tiri spudoratamente "l'acqua al suo mulino".
Semmai non risparmiare sulla qualità dell'olio e dei filtri.
A chiarimento del tuo dubbio ti aggiungo che i tecnici di 4ruote nel lontano 1992 presero una Citroen ZX nuova 1.4 a benzina esattamente con lo stesso tuo motore, le sigillarono il cofano e senza mai farle un tagliando la sottoposero ad un test ad oltranza per verificare se ci fossero componenti che cedendo l'avrebbero fermata.
In pratica il viaggio consisteva nel partire da Milano verso pontremoli via passo della Cisa e ritorno per 2 volte al giorno spremendola come un limone.
Con grande stupore si arresero prima i tecnici che la macchina cosicchè dopo 120.000km percorsi in soli 6 mesi la smontarono tutta a pezzi per verificarne lo stato di salute generale e con grande stupore constatarono che tutti i componenti inclusi quelli del motore godevano ancora di un perfetto stato di salute al punto che dichiararono che di km ne avrebbe percorsi come minimo altrettanti.
Solo una citazione che spero ti renda l'idea del perchè Peugeot abbia scelto quella motorizzazione per l'alimentazione a GPL piuttosto che le ultime versioni a 16 valvole.
Un saluto Gian

Solitamente i tagliandi si effettuano per una serie di motivi a scadenze ravvicinate rispetto alle normali scadenze previste a parità del tipo di motorizzazione.
In pratica credo abbia voluto dirti che se per il benzina sono previsti ogni 30.000 km, con l'alimentazione a GPL questi devono essere effettuati a scadenze di ogni 20.000 km
Non esiste un doppio tagliando, almeno per quello che ne so io.
Considerando che ho la passione per i veicoli 4x4 dove vale la stessa regola ed il tempo e gli interventi da effettuare, possono variare in funzione dell'utilizzo che se ne fa del mezzo.
Non mi è mai capitato di leggere di doppi tagliandi, a meno che il capo officina come si dice tiri spudoratamente "l'acqua al suo mulino".
Semmai non risparmiare sulla qualità dell'olio e dei filtri.
A chiarimento del tuo dubbio ti aggiungo che i tecnici di 4ruote nel lontano 1992 presero una Citroen ZX nuova 1.4 a benzina esattamente con lo stesso tuo motore, le sigillarono il cofano e senza mai farle un tagliando la sottoposero ad un test ad oltranza per verificare se ci fossero componenti che cedendo l'avrebbero fermata.
In pratica il viaggio consisteva nel partire da Milano verso pontremoli via passo della Cisa e ritorno per 2 volte al giorno spremendola come un limone.
Con grande stupore si arresero prima i tecnici che la macchina cosicchè dopo 120.000km percorsi in soli 6 mesi la smontarono tutta a pezzi per verificarne lo stato di salute generale e con grande stupore constatarono che tutti i componenti inclusi quelli del motore godevano ancora di un perfetto stato di salute al punto che dichiararono che di km ne avrebbe percorsi come minimo altrettanti.
Solo una citazione che spero ti renda l'idea del perchè Peugeot abbia scelto quella motorizzazione per l'alimentazione a GPL piuttosto che le ultime versioni a 16 valvole.
Un saluto Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63