salve ho una 206 1,1 a benzina del 2003. vorrei fare un semplice rabbocco d' olio senza cambiarlo visto che l ho sostituito qualche mese fa.ho trovato in offerta 5 litri d' olio 10w-40 della shell a 20 euro. il tipo d'olio 10w-40 va bene? siccome non so che olio mi hanno messo l' ultima volta ho optato per questo della shell perchè cè scritto che è ad alta miscibilità con altri tipi di olio motore...........quindi ricapitolo: il 10w-40 va bene?per la marca shell vado tranquillo?
se no ho visto quello della selenia ma a 34euro di 4 litri
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tipo di olio motore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: tipo di olio motore
enryk ha scritto:salve ho una 206 1,1 a benzina del 2003. vorrei fare un semplice rabbocco d' olio senza cambiarlo visto che l ho sostituito qualche mese fa.ho trovato in offerta 5 litri d' olio 10w-40 della shell a 20 euro. il tipo d'olio 10w-40 va bene? siccome non so che olio mi hanno messo l' ultima volta ho optato per questo della shell perchè cè scritto che è ad alta miscibilità con altri tipi di olio motore...........quindi ricapitolo: il 10w-40 va bene?per la marca shell vado tranquillo?
se no ho visto quello della selenia ma a 34euro di 4 litri
Ciao enryk

Il discorso degli oli non è legato alla marca, quanto alle specifiche della gradazione poichè da essa ne deriva la base con cui è formulato.
Venendo al tuo caso specifico, prima di aggiungere un qualsiasi tipo di olio, meglio chiedere dove te lo hanno sostituito qualche mese fa e rabboccare con un olio dalla medesima gradazione. Ripeto la marca è ininfluente.
Un saluto Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: tipo di olio motore
ciao, vai tranquillo, aggiungi pure.