PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

curioso lampeggiamento indicatori di direzione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: curioso lampeggiamento indicatori di direzione

Messaggio da steverm »

SkyDragon ha scritto:Hiiiii... ma perchè sulla mia non succede? Ho fatto tutte le prove possibili :?
Moan moan... #-o
neanche sulla mia !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

steverm ha scritto:
SkyDragon ha scritto:Hiiiii... ma perchè sulla mia non succede? Ho fatto tutte le prove possibili :?
Moan moan... #-o
neanche sulla mia !
Magari dico una cosa scontata... [-o<

Funziona, o meglio dovrebbe funzionare, solo con il blocco automatico delle portiere...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

coolmanu ha scritto: Magari dico una cosa scontata... [-o<

Funziona, o meglio dovrebbe funzionare, solo con il blocco automatico delle portiere...
Purtroppo la prova l'ho fatta proprio con il blocco automatico inserito... :(
Booooh... vabbè me ne farò una ragione :oops:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Thread vecchio, ma nel quale vedo non è stata ancora trovata una soluzione e/o risposta esauriente... Anche la mia ha un comportamento abbastanza strano: tengo la chiusura automatica delle portiere sempre attiva, ma quando spengo la macchina e apro lo sportello a volte lampeggia e a volte no. Ho provato a collegarlo a situazioni del tipo fari accesi o spenti, chiave inserita o no, ma non riesco davvero a capire cosa provoca il lampeggio delle frecce all'apertura delle porte dall'interno e cosa faccia sì che non lampeggino... Nulla di vitale importanza, x carità, ma sapete è un pò scocciante che qualcuno ti chieda "ah, perchè lampeggia quando apri lo sportello?" e tu "serve x avvisare chi viene dietro che sto aprendo la portiera!": quel qualcuno pensa "però, che bella macchina tecnologica e sicura" e magari 2 minuti dopo apri la portiera x dimostrargli il funzionamento e la peugeottina ti fa fare proprio una bella figura del cavolo... :oops:
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

...forse lo fa solo se proviene dalla chiusura automatica, cioè dalla chiusura auto-attivata dalla macchina che cammina, mentre se lo dimostri a qualcuno da fermo con la chiusura attivata manualmente non va ! hai fatto questa prova ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

gillesvilleneuve
Peugeottista curioso

Messaggio da gillesvilleneuve »

oggi provo e vi faccio sapere, e scusatemi se da tanto non postavo sul forum, sono stato incasinato per motivi lavorativi ora tutto risolto e ritorno con piacere a seguire il forum :) :)
Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

dipende se é inserita o meno la chiave nel quadro al momento dell'apertura delle porte chiuse.
Se la chiave é inserita lampeggia, altrimenti no.
Quale sia poi l'utilitá... lo sanno solo loro.
come diceva qualcuno, forse é per segnalare a chi ci passa accanto che si sta aprendo la porta :D

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

steverm ha scritto:...forse lo fa solo se proviene dalla chiusura automatica, cioè dalla chiusura auto-attivata dalla macchina che cammina, mentre se lo dimostri a qualcuno da fermo con la chiusura attivata manualmente non va ! hai fatto questa prova ?
Tutte le prove che ho fatto le ho fatte con la chiusura automatica attivata con il movimento dell'auto, e a volte lampeggia a volte no... Proverò il suggerimento di bassplayer con chiave inserita/disinserita dal quadro...
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Questo "problema" l'ho notato con la mia seconda auto (una Lancia Ypsilon) e succede sempre in concomitanza dell'apertura delle porte e chiave inserita mentre la estraggo. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

gillesvilleneuve
Peugeottista curioso

Messaggio da gillesvilleneuve »

Provato nel pomeriggio con la chiusura centralizzata ovvero la inserisco io con la macchina in movimento una volta fermo sia con chiave inserita sia con chiave non inserita lampeggia all'apertura della porta, se invece non blocco le porte non succede nulla sia con la chiave inserita che disinserita, per l'utilità forse per richiamare l'attenzione a chi ci sta passando accanto in modo che non si porti via la porta della ns. auto... :razz: :razz:
Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

bassplayer ha scritto:dipende se é inserita o meno la chiave nel quadro al momento dell'apertura delle porte chiuse.
Se la chiave é inserita lampeggia, altrimenti no.
Quale sia poi l'utilitá... lo sanno solo loro.
come diceva qualcuno, forse é per segnalare a chi ci passa accanto che si sta aprendo la porta :D
Anche a me succede, con la chiusura automatica e la chiave inserita
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

a me lo fa' si con chiusura automatica,ma anche con la chiave in mano............... io penso che sia un inpulso universale per l'apertura da porte chiuse....
mi spiego:,se chiudiamo l'auto con il telecomando,la centralina ha un certo imput( appunto quello della chiusura elettronica) e di coseguenza una sua impostazione per la riapertura (lampeggio frecce)..
.supponiamo allora, che riceva lo stesso tipo di imput quando si chiude automaticamente,
all'apertura avviera' la sua impostazione come da imput..
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

obo ha scritto:a me lo fa' si con chiusura automatica,ma anche con la chiave in mano............... io penso che sia un inpulso universale per l'apertura da porte chiuse....
mi spiego:,se chiudiamo l'auto con il telecomando,la centralina ha un certo imput( appunto quello della chiusura elettronica) e di coseguenza una sua impostazione per la riapertura (lampeggio frecce)..
.supponiamo allora, che riceva lo stesso tipo di imput quando si chiude automaticamente,
all'apertura avviera' la sua impostazione come da imput..
Si ok, fin qui ci siamo, ma perchè a volte lo fa e a volte no?!? Comincio a pensare che ste centraline abbiano un proprio umore e prendano loro decisioni in totale autonomia a volte... :scratch:
--------------

Torna a “407 - Generale”