neanche sulla mia !SkyDragon ha scritto:Hiiiii... ma perchè sulla mia non succede? Ho fatto tutte le prove possibili![]()
Moan moan...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
curioso lampeggiamento indicatori di direzione
Re: curioso lampeggiamento indicatori di direzione
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Magari dico una cosa scontata... [-o<steverm ha scritto:neanche sulla mia !SkyDragon ha scritto:Hiiiii... ma perchè sulla mia non succede? Ho fatto tutte le prove possibili![]()
Moan moan...
Funziona, o meglio dovrebbe funzionare, solo con il blocco automatico delle portiere...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Purtroppo la prova l'ho fatta proprio con il blocco automatico inserito...coolmanu ha scritto: Magari dico una cosa scontata... [-o<
Funziona, o meglio dovrebbe funzionare, solo con il blocco automatico delle portiere...

Booooh... vabbè me ne farò una ragione

PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic
Thread vecchio, ma nel quale vedo non è stata ancora trovata una soluzione e/o risposta esauriente... Anche la mia ha un comportamento abbastanza strano: tengo la chiusura automatica delle portiere sempre attiva, ma quando spengo la macchina e apro lo sportello a volte lampeggia e a volte no. Ho provato a collegarlo a situazioni del tipo fari accesi o spenti, chiave inserita o no, ma non riesco davvero a capire cosa provoca il lampeggio delle frecce all'apertura delle porte dall'interno e cosa faccia sì che non lampeggino... Nulla di vitale importanza, x carità, ma sapete è un pò scocciante che qualcuno ti chieda "ah, perchè lampeggia quando apri lo sportello?" e tu "serve x avvisare chi viene dietro che sto aprendo la portiera!": quel qualcuno pensa "però, che bella macchina tecnologica e sicura" e magari 2 minuti dopo apri la portiera x dimostrargli il funzionamento e la peugeottina ti fa fare proprio una bella figura del cavolo... 

PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
...forse lo fa solo se proviene dalla chiusura automatica, cioè dalla chiusura auto-attivata dalla macchina che cammina, mentre se lo dimostri a qualcuno da fermo con la chiusura attivata manualmente non va ! hai fatto questa prova ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
- gillesvilleneuve
- Peugeottista curioso
oggi provo e vi faccio sapere, e scusatemi se da tanto non postavo sul forum, sono stato incasinato per motivi lavorativi ora tutto risolto e ritorno con piacere a seguire il forum

Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati
- bassplayer
- Moderatore
dipende se é inserita o meno la chiave nel quadro al momento dell'apertura delle porte chiuse.
Se la chiave é inserita lampeggia, altrimenti no.
Quale sia poi l'utilitá... lo sanno solo loro.
come diceva qualcuno, forse é per segnalare a chi ci passa accanto che si sta aprendo la porta
come diceva qualcuno, forse é per segnalare a chi ci passa accanto che si sta aprendo la porta

Tutte le prove che ho fatto le ho fatte con la chiusura automatica attivata con il movimento dell'auto, e a volte lampeggia a volte no... Proverò il suggerimento di bassplayer con chiave inserita/disinserita dal quadro...steverm ha scritto:...forse lo fa solo se proviene dalla chiusura automatica, cioè dalla chiusura auto-attivata dalla macchina che cammina, mentre se lo dimostri a qualcuno da fermo con la chiusura attivata manualmente non va ! hai fatto questa prova ?
--------------
--------------
Questo "problema" l'ho notato con la mia seconda auto (una Lancia Ypsilon) e succede sempre in concomitanza dell'apertura delle porte e chiave inserita mentre la estraggo. 

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- gillesvilleneuve
- Peugeottista curioso
Provato nel pomeriggio con la chiusura centralizzata ovvero la inserisco io con la macchina in movimento una volta fermo sia con chiave inserita sia con chiave non inserita lampeggia all'apertura della porta, se invece non blocco le porte non succede nulla sia con la chiave inserita che disinserita, per l'utilità forse per richiamare l'attenzione a chi ci sta passando accanto in modo che non si porti via la porta della ns. auto...

Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati
Anche a me succede, con la chiusura automatica e la chiave inseritabassplayer ha scritto:dipende se é inserita o meno la chiave nel quadro al momento dell'apertura delle porte chiuse.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
a me lo fa' si con chiusura automatica,ma anche con la chiave in mano............... io penso che sia un inpulso universale per l'apertura da porte chiuse....
mi spiego:,se chiudiamo l'auto con il telecomando,la centralina ha un certo imput( appunto quello della chiusura elettronica) e di coseguenza una sua impostazione per la riapertura (lampeggio frecce)..
.supponiamo allora, che riceva lo stesso tipo di imput quando si chiude automaticamente,
all'apertura avviera' la sua impostazione come da imput..
mi spiego:,se chiudiamo l'auto con il telecomando,la centralina ha un certo imput( appunto quello della chiusura elettronica) e di coseguenza una sua impostazione per la riapertura (lampeggio frecce)..
.supponiamo allora, che riceva lo stesso tipo di imput quando si chiude automaticamente,
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
Si ok, fin qui ci siamo, ma perchè a volte lo fa e a volte no?!? Comincio a pensare che ste centraline abbiano un proprio umore e prendano loro decisioni in totale autonomia a volte...obo ha scritto:a me lo fa' si con chiusura automatica,ma anche con la chiave in mano............... io penso che sia un inpulso universale per l'apertura da porte chiuse....

--------------
--------------