PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come aumentare la pressione del turbo hdi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
luke81xs
Peugeottista veterano

come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da luke81xs »

ciao qlc sa come aumentare la pressione del turbo senza l'uso di strumenti elettronici?ho una 207 1.4 hdi solamente che ho qlc cavallo su e mi piacerebbe avere coppia anche ai bassi regimi grazie a tutti quelli che mi risp e vi seguo da parecchio tempo x vari argomenti
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

corser
Peugeottista fast&furious

Re: come aumentare la pressione del turbo hdi?

Messaggio da corser »

Fatti fare una ri-mappa della centralina e fai prima.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sui nuovi motori gestiti elettronicamente,ti serve solo l'ausilio di una centralina aggiuntiva o di una bella rimappatura ;-)
Qualunque cosa vorresti fare senza l'aiuto elettronico,verrebbe visto dalla centralina come un problema e di conseguenza,ti entrerebbe subito in recovery ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lupus.c ha scritto:Sui nuovi motori gestiti elettronicamente,ti serve solo l'ausilio di una centralina aggiuntiva o di una bella rimappatura ;-)
Qualunque cosa vorresti fare senza l'aiuto elettronico,verrebbe visto dalla centralina come un problema e di conseguenza,ti entrerebbe subito in recovery ;-)
esattamente ;-) :thumbright: quoto carlo :chessygrin: :thumbright: :binky:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

sono d'accordo con voi però la mia è gia rimappata pensavo che ci fosse un'altra maniera per aumentare la pressione,volevo soltanto migliorare di piu la coppia anche nei bassi e nei alti già da meglio di sè va che è una meraviglia \:D/

dite che dovrei rimapparla nuovamente per migliorare i bassi?non mi serve per correre ma avere un pò di spunto in più....bruciare in partenza :oops:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se innalzi la pressionie del turbo, accentui il gap fra i bassi e gli alti, dove in basso continua a non andare mentre in alto va come una scheggia, tralasciando discorso affidabilità ecc. ecc.
Diverso discorso nel caso di una turbina con bassissima inerzia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

o hai tanto agli alti ho tanto hai bassi, poi fossi in te mi preoccuperei avessi un benza come il mio che sotto i 3500-3800giri devo scendere e spingere, questo si che vuole dire essere vuoto hai bassi, ma per un diesel secondo me e per si meglio ess un po pigro hai bassi (che poi i bassi del diesel vuol dire intorno ai 2300giri) per non strappare troppo la frizione con la coppia che gia di per se un diesel ne ha da vendere di coppia ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

allora gian e krii sono d'accordo con voi la dovrò tenere cosi in fondo non va x niente male e non si può neanche pretendere tanto da un 1.4... :) però se sin dall'inizio avesse saputo le mie intenzioni avrei preso una 1.6 da 90 :-w) oppure quella da 110 :mrgreen:

ma chiedo perchè la peugeot hanno messo una turbina fissa cosi piccola?ricordate la 1.4 hdi da 16v?un 92cv una bestia e ce l'ha mio cugino ha una coppia meglio della mia un motore cosi sulla nostra 207 non sarebbe fatto male non credete?magari poi aggiungendo qlc cavaluccio in piu per bruciare in partenza le medie 8)

ps cmq vedrò piu avanti un bel finale,assetto e un spoiler :scratch:
che mi consigliate per l'assetto?premesso che non vorrei spendere un capitale volevo solo molle per il momento e per il finale?guardando sotto ho notato che la marmitta è tutt'una e che cavoli dovrò segarla?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

luke81xs ha scritto:allora gian e krii sono d'accordo con voi la dovrò tenere cosi in fondo non va x niente male e non si può neanche pretendere tanto da un 1.4... :) però se sin dall'inizio avesse saputo le mie intenzioni avrei preso una 1.6 da 90 :-w) oppure quella da 110 :mrgreen:

ma chiedo perchè la peugeot hanno messo una turbina fissa cosi piccola?ricordate la 1.4 hdi da 16v?un 92cv una bestia e ce l'ha mio cugino ha una coppia meglio della mia un motore cosi sulla nostra 207 non sarebbe fatto male non credete?magari poi aggiungendo qlc cavaluccio in piu per bruciare in partenza le medie 8)

ps cmq vedrò piu avanti un bel finale,assetto e un spoiler :scratch:
che mi consigliate per l'assetto?premesso che non vorrei spendere un capitale volevo solo molle per il momento e per il finale?guardando sotto ho notato che la marmitta è tutt'una e che cavoli dovrò segarla?
......Per evitare spiacevoli sorprese ritengo sia sempre utile una prova su strada prima dell'acquisto indipendentemente dal tipo di auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Potresti provare a ritornare dal preparatore che ti ha fatto la mappa e,chiedrgli se te la può correggere dandoti qualcosa in piu ai bassi invece che agli alti ;-)
In teoria e se è onesto,ti potrebbe chiedere solo qualcosina in termini economici,per rivederti la mappa e adeguartela alle tue esigenze ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

frantik3
Peugeottista appassionato

Messaggio da frantik3 »

fatti rifare la mappa e fatti dare piu gasolio in basso ed aumenti un po la coppia
FF Racing Tuning

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

x gian e luke81xs

ammesso di poter innalzare facilmente la pressione della turbina , la risposta ai bassi regimi viene MIGLIORATA e parimenti si riduce il turbolag

ai bassi regimi, dove la sovralimentazione è minima, i miglioramenti sono del tutto marginali

la turbina piccola è stata scelta per avere un turbolag pressochè nullo ed un'azione utile già da regimi molto bassi e con poco carico, favorendo coppia e consumi ma penalizzando un po' la potenza massima
;-)

Fabio

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

La KP35 è regolabile meccanicamente girando questo bulloncino,ma ti conviene farlo fare in un officina apposta...

Immagine

Da 0.9 puoi portarla a 1.1,ma senza adeguare il carburante non fai gran chè...

Il bulloncino in questione è sotto la turbina,basta seguire l asticella della WG
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

paolino_207_rally
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolino_207_rally »

ciao ragazzi... volevo kiedere una cosa riguardante la valvola pop off... io ho 18 anni... e sono alla mia prima peugeot... possiedo una 207 hdi 110cv (ora ne ha 125 grazie alla centralina rimappata) mi conviene montare una pop off... anke solo x dare lo sbuffo... ne ho sentite parekkie sui diesel... nn è male.. mi sapete dire qualcosa?? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La pop-off sui diesel,serve solo per dare il sound anzi,su vetture di piccola cilindrata,può anche diminuire pa potenza ai bassi giri! :?
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”