PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da Electricblue »

blackmambaq ha scritto:però in questo caso ci vuole un'ampli ? altrimenti le casse aftermarket come le fai suonare?!
Dallo stereo di serie.
Per ottenere un buon suono non è indispensabile avere un alto wattaggio.
-A me piace ricordare che molti noti artisti utilizzavano come ampli da chitarra un vox ac 30 dove 30 sono i watt erogati,ci sono ampli da chitarra ben più potenti ma nessuno ha la "pasta" di quel valvolare introdotto nel 1958 e tuttora riproposto.
http://en.wikipedia.org/wiki/Vox_AC30" onclick="window.open(this.href);return false; -
Chiusa la parentesi poi dipende da cosa ci vuoi fare con lo stereo in macchina.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Fatevi un impiantino dedicato con marche buone..Non prendete quelle offerte dei coassiali, o dei sub minuscoli..
Piuttosto con poco di + vi fate un sub con cassa dedicata.
Poi un impianto si calcola in base a quello che si vuole ottenere (pulizia del suono, potenza, volume) SQ, SPL, Full Range.
In base a queste cose poi si capisce quali componenti consigliare in base anche al proprio budget.

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

Raga, scusate. Cerco di tornare in topic.
Ma sto benedetto CDB che cosa permette di impostare???
Ho capito che non vedo più le tracce del CD (cambiando autoradio), ma con l'interfaccia riesco ad andare avanti, indietro e gestire il volume....
Ho capito che gli avvisi (manutenzioni da fare, porte aperte...) li vedo comunque...
Ho capito che (correggetemi se sbaglio) SOLO con ALCUNE interfacce permette di vedere i consumi istantanei e totali...

E ALLORA:
A parte la modifica di data/ora (l'ora al massimo lascio sempre quella solare :D )....
Che ca.....o fa sto computer di bordo????
Posso regolare la deportanza come una F1??? :lol: :lol: :lol:
Mi apre Word o Excel??? :lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

blackmambaq
Peugeottista curioso

Messaggio da blackmambaq »

babyblackmamba ha scritto:Fatevi un impiantino dedicato con marche buone..Non prendete quelle offerte dei coassiali, o dei sub minuscoli..
Piuttosto con poco di + vi fate un sub con cassa dedicata.
Poi un impianto si calcola in base a quello che si vuole ottenere (pulizia del suono, potenza, volume) SQ, SPL, Full Range.
In base a queste cose poi si capisce quali componenti consigliare in base anche al proprio budget.
a me bastano i bassi...che è la cosa che manca di piu su qualsiasi stereo di serie

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

studio_ciodo ha scritto:Raga, scusate. Cerco di tornare in topic.
Ho capito che non vedo più le tracce del CD (cambiando autoradio), ma con l'interfaccia riesco ad andare avanti, indietro e gestire il volume....
Ho capito che gli avvisi (manutenzioni da fare, porte aperte...) li vedo comunque...
Ho capito che (correggetemi se sbaglio) SOLO con ALCUNE interfacce permette di vedere i consumi istantanei e totali...

E ALLORA:
A parte la modifica di data/ora (l'ora al massimo lascio sempre quella solare :D )....
t modifica i parametri dell'auto come luci direzionali,sensori di parcheggio,display ed altro ke al momento m sfugge ( dopo una giornata d lavoro è + che lecito ;-) )...io la ricollego solo x modificare l'ora :razz:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

studio_ciodo ha scritto:Raga, scusate. Cerco di tornare in topic.

E ALLORA:
sali in auto, premi menù sull'autoradio di serie, e naviga i menù...
sei all'interno del tuo CDB...

i consumi li vedi anche senza l'interfaccia, infatti vi accedi premendo la leva in testa ai comandi dei tergicristalli come sempre fatto...

senza interfaccia non puoi fare quello che puoi fare premendo menù...tutto qui...

a me secca parecchio dover ricollegare la sorgente per regolare l'ora o per altre cose, e poichè trovo i comandi al volante comodi prendo l'interfaccia che fa tutto...tanto costa uguale alle altre...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

studio_ciodo
Peugeottista veterano

beh, sul thread che avevo aperto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30117" onclick="window.open(this.href);return false; sono segnate diverse interfacce: una phonocar una paser e l'altra connect2: mi pare di capire che raccomandate connect2: il sito del distributore italiano è in costruzione, non ci sono i recapiti e sul catalogo da scaricare non ci sono interfacce per la 207 (sarà perchè è del 01-09?)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il link al sito della connect2 di quel topic va....
sconsiglio l'ultima universale visto che non comanda il cdb, meglio l'altra...

l'ultima va su tutte le auto can-bus, ma tanto quando cambieremo auto le auto non saranno più così, cioè faranno in tempo a cambiare qualcosa e quindi la nostra interfaccia sarà da cambiare...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

pare che anche bortesi sia distributore ufficiale di connect2...
so che alcuni del forum lo raccomandano perchè è disponibile e competente in materia.
però solo un dubbio ho di questo adattatore:
mette solo le marche di autoradio compatibili, non i modelli! :?
non vorrei ritrovarmi con la "sorpresa" che non funzioni... :mad:
il mio "futuro" installatore mi ha detto che ha già montato phonocar ma mi ha detto che non posso più regolare l'ora
se davvero questa con la mia JVC KD-SH1000 lo fa gli dico di mettermi quella!
manca poco oramai...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

l'interfaccia lo fa...lei funziona...

l'unico problema potrebbe a questo potrebbe essere data dalla tua sorgente...
quella della phonocar fa solo comandi al volante, mentre questa fa tutto...diciamo che è più completa...

studio_ciodo
Peugeottista veterano

matteo89 ha scritto: Dal momento che togliendo la sorgente di serie, ovviamente non vediamo più le info della sorgente sul display del CDB potremmo anche premere "mode" e far apparire in modo costante la schermata relativa ai consumi...
Immagine
Mettiamo però che si scarichi/stacchi la batteria... non possiamo più tornare con la visuale in questa modalità avendo cambiato autoradio?
non si può configurare nel CDB o è accessibile solo dal tasto Mode sulla RD4???
manca poco oramai...

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Prendete alpine con la relativa interfaccia e non perdete nessuna funzione.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento e la potete vedere QUI !!! :mrgreen:
Ultima modifica di furfante69 il 15/11/2009, 13:16, modificato 2 volte in totale.
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

furfante69 ha scritto:io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento :mrgreen:
ci avevo pensato anche io di montare la nuova sorgente sopra o sotto l'originale, ma alla fine così facendo perdi comunque i comandi al voltante e secondo me non viene un lavoro pulitissimo...
preferisco fare con l'interfaccia...

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

furfante69 ha scritto:io ho messo il doppio din, lasciando collegata in parallelo la rd4 e posizionadola in nel cassettino portaoggetti... così facendo posso modificare ora, data e parametri vari in qualsiasi momento e la potete vedere QUI !!! :mrgreen:
è un ottima soluzione la tua...complimenti :applause: ovviamente c avranno gia pensato in molti nel blog poiche questa è una grossa scomodità firmata peugeot!!!io xsonalmente c avevo gia pensato ma stava prendendo + piede l'idea d mettarla nel portaoggetti sotto al clima.ovviamente con un paio di modifiche :razz: ...purtroppo io preferisco mantenere quel poco spazio a disposizione del cassettino,x altro ( il mio contiene anche il digitale terrestre del 2 din :razz:, ed un tempo anche la ps).cmq il tuo ripeto che è un ottima alternativa...bravo!!!! :applause: :applause: \:D/ :thumbleft:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Torna a “207 - Fai da te”