PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni 207 gpl 1.4?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
LuigiL
Peugeottista appassionato

Re: Impressioni 207 gpl 1.4?

Messaggio da LuigiL »

Ioseph ha scritto:Se chi è in attesa di quest'auto è "angosciato" per le scarse prestazioni che molti possessori lamentano e altri rilevano (avendole provate, come me ), direi che già parte male: poiché non si può acquistare quest'auto pensando alle prestazioni, se per tali si intendono - non il fatto che l'auto si muova - ma che lo faccia in un determinato modo, vale dire assicurando minime "soddisfazioni di guida". L'auto quindi va presa come mero "mezzo di locomozione" (beninteso: per il motore, in quanto per il resto è senz'altro un oggetto appagante); in caso contrario, la delusione rischia di essere clamorosa, per lo meno all'inizio (come ha detto qualcuno): dopo, infatti, subentra non solo l'ovvio miglioramento della situazione (dovuto allo "slegamento" del motore), ma anche l'abitudine. :-w)
:applause: :applause: :applause:
pienamente d'accordo. Di polmoncino Confortevole, Ecologico ed Economico si tratta (secondo normativa CEE). No polmoncino no party :lol: (non inteso in senso di partenza... di partire parte)..
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

:chessygrin: Senti invece questa: 207 E. S. = Eppur Si muove :lol: :lol: (quasi un miracolo...)

fau
Peugeottista curioso

Messaggio da fau »

Gian ha scritto: Ciao fau, ;-)
staremo lavorando anche col bilancino, ma fatto sta che come è stato appurato i consumi variano in modo significativo malgrado la velocità vari di poco.
Personalmente acquistare un'auto a GPL per premiare il risparmio e poi accorgersi che dietro necessita di una gasiera solo perchè si viaggia un po' oltre le sue possibilità, non credo faccia certo bene ne all'ambiente per quanto a possa interessare ne tanto meno al portafoglio di ciascuno di Voi.
;-)
Yesss! Quoto integralmente. Il mio "lavorare col bilancino" non voleva essere una critica, era semplicemente per dire che possiamo star li' a spaccare il capello in 4, fare tutti conti precisini precisini che vogliamo, ma per come e' costruito qs motore e per come pesa questa voiture non c'e' niente da fare, piu' di tanto non si puo' spremere, se non per miglioramenti infimi e a prezzo di precoce usura del motore e/o gioia dei benzinai. Chi cerca piacere di guida inteso come guida "nervosa", o sportiva, deve, a mio parere, rivolgersi necessariamente altrove ;-)
ciao

fau
fau - 207 sw 1.4 8v eco gpl x-line bianca
(ordinata il 26 marzo 2009, consegnata il 14 settembre 2009)

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Ioseph ha scritto::chessygrin: Senti invece questa: 207 E. S. = Eppur Si muove :lol: :lol: (quasi un miracolo...)

:thumbright: buona questa! Valli a capire (o meglio si capisce benissimo) perchè la P. chiama un'allestimento e non una motorizzazione con l'etichetta E.S. E' veramente un esempio di pubblicità ingannevole! Ad ogni modo così è, e nel mio caso era l'unica in pronta consegna.. e poi il frontale aggressivo si apprezza meglio da fermi che in movimento o no? :mrgreen:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

LuigiL ha scritto: e poi il frontale aggressivo si apprezza meglio da fermi che in movimento o no? :mrgreen:
Già....Il problema è però capire quando sia ferma o in movimento....
:lol: :lol:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ioseph ha scritto::chessygrin: Senti invece questa: 207 E. S. = Eppur Si muove :lol: :lol: (quasi un miracolo...)
Bella Ioseph :applause: :applause: :applause: :applause: :lol: :lol: :lol: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Grazie Gian (speriamo che se non la prendano a male....)

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Ioseph ha scritto:Grazie Gian (speriamo che se non la prendano a male....)
...ho il sospetto che voi 2 siete un TANTINO di parte... decisamente :razz: . Comunque, il concetto di movimento è relativo.... e ho l'impressione di muovermi secondo termini compatibili con la maggioranza degli automobilisti che fanno uso di strade pubbliche più o meno oscene (buche, pessima manutenzione ecc.) e di (quasi)autostrade (2 corsie + infiniti lavori in corso) e che si dotano di +/- umili utilitarie (cavallo + o cavallo - ; oncia + o oncia -)... magari voi siete tipi da faretti eh eh ;-) ;-) su avanti ammettetelo!! Non sopportate di avere velocipedi in 3 corsia a velocità da cds. :drunken:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

LuigiL ha scritto:
...ho il sospetto che voi 2 siete un TANTINO di parte... decisamente :razz: . Comunque, il concetto di movimento è relativo.... e ho l'impressione di muovermi secondo termini compatibili con la maggioranza degli automobilisti che fanno uso di strade pubbliche più o meno oscene (buche, pessima manutenzione ecc.) e di (quasi)autostrade (2 corsie + infiniti lavori in corso) e che si dotano di +/- umili utilitarie (cavallo + o cavallo - ; oncia + o oncia -)... magari voi siete tipi da faretti eh eh ;-) ;-) su avanti ammettetelo!! Non sopportate di avere velocipedi in 3 corsia a velocità da cds. :drunken:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :applause: :thumbright: :drunken: questo è lo spirito peugeot :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

RobLion ha scritto:Sono in attesa di una gpl 1.4, e NON sono un uomo felice.
Leggendo i post mi sono trovato davanti perplessità, mezzi pentimenti, pentimenti (quasi) totali, e altre cose del genere che non mi rincuorano molto.
Ho fatto un errore? Dovevo prendere il 1.6 non gpl?

Mi piacerebbe molto se chi è già in possesso di una 1.4 gpl mi comunicasse le sue impressioni, nel modo più sincero e obiettivo possibile. Se siete contenti del vostro acquisto oppure no, e soprattutto PERCHE'. Cosa vi è piaciuto, cosa vi ha deluso, cosa vi ha lasciato perplessi.

Grazie!
Ciao RobLion , io al contrario di te ero contentissimo dell'acquisto , adesso posso dirti che il pentimento è totale!!! Ma andiamo con ordine: come saprai c'è il problema dello spegnimento del motore col clima acceso , in molti dicono di aver risolto...beati loro!
Ad agosto sono rimasto a piedi perchè si è sganciata la leva del cambio, ho dovuto chiamare il carro attrezzi e farla portare in officina! A settembre sostituzione della sospensione anteriore sinistra , e come se non bastasse la settimana prossima devo lasciarla dinuovo in officina per un problema allo sterzo!!! La macchina ha quattro mesi con poco più di 7000 mila km , sono esasperato!!!!! Per quel che mi riguarda prima ed ultima peugeot!!!!!!!! Spero tu sia più fortunato di me e non avere tutti questi problemi. In bocca al lupo
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

RobLion
Peugeottista novello

Messaggio da RobLion »

Prima di tutto grazie a tutti per il contributo :)

Vorrei specificare le mie perplessità da pre acquisto: mi sta benissimo che risparmi, che vada bene per una guida tranquilla, che in autostrada faccia i 120 km/h circa senza affanno. Perfetto: è la macchina per me.

Il problema era solo il discorso delle salite e dei falsopiani, che alcuni dicono faccia a stento, e dei sorpassi.
Faccio due esempi concreti:

_ se in autostrada, in un tratto pianeggiante, mi trovo davanti un tir che fa i 90-100 km/h, riesco a superarlo in un tempo ragionevole o mi tocca stargli dietro sino a che non sono arrivato a destinazione?

_ se mi trovo a dover fare un falsopiano in autostrada, succede per caso che anziché i 120 faccio al massimo i 90?
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

per esperienza personale (ma con soli 1200 km e motore forse ancora legato.....)
RobLion ha scritto: _ se in autostrada, in un tratto pianeggiante, mi trovo davanti un tir che fa i 90-100 km/h, riesco a superarlo in un tempo ragionevole o mi tocca stargli dietro sino a che non sono arrivato a destinazione?
si
RobLion ha scritto: _ se mi trovo a dover fare un falsopiano in autostrada, succede per caso che anziché i 120 faccio al massimo i 90?
con al 5^, si
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

nondormomai ha scritto:per esperienza personale (ma con soli 1200 km e motore forse ancora legato.....)
RobLion ha scritto: _ se in autostrada, in un tratto pianeggiante, mi trovo davanti un tir che fa i 90-100 km/h, riesco a superarlo in un tempo ragionevole o mi tocca stargli dietro sino a che non sono arrivato a destinazione?
si
RobLion ha scritto: _ se mi trovo a dover fare un falsopiano in autostrada, succede per caso che anziché i 120 faccio al massimo i 90?
con al 5^, si

direi ke la prima risposta,ovvero un sì a una domanda o una cosa o l'altra è un po' dubbia :lol: , cmq per la mia esperienza riesci a passarla in un tempo ragionevol
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

LuigiL ha scritto:
Ioseph ha scritto:Grazie Gian (speriamo che se non la prendano a male....)
Ti sbagli, perché se non ci fossero i "velocipedi", i tipi da "faretti" (ammesso che io lo sia, ma con 1200 chili trainati da 88cv ne dubito: l'unico faretto che fa scena, sulla mia 207, è infatti quello del portaoggetti), non potrebberro distinguersi !!! :lol: :lol:
Tutt'al più posso convenire che, quando un'auto presenta un'estetica aggressiva o comunque "disegnata dal vento", e poi all'atto pratico può solo tampinare una matiz o poco più, beh... compie una sorta di "slealtà" all'interno della comunità automobilistica: più o meno pari a quella del tipo che, presentandosi muscoloso e "ipervirile" dinanzi ad una donna, poi la lasci... insoddisfatta :chessygrin: :chessygrin:
Insomma, la "simulazione" (in tutti i campi) è paradossalmente antiestetica, tanto per chi la compie che per chi vi assiste. :-w) :-w)

LuigiL

Messaggio da LuigiL »

Ioseph ha scritto: Tutt'al più posso convenire che, quando un'auto presenta un'estetica aggressiva o comunque "disegnata dal vento", e poi all'atto pratico può solo tampinare una matiz o poco più, beh... compie una sorta di "slealtà" all'interno della comunità automobilistica: più o meno pari a quella del tipo che, presentandosi muscoloso e "ipervirile" dinanzi ad una donna, poi la lasci... insoddisfatta :chessygrin: :chessygrin:
Insomma, la "simulazione" (in tutti i campi) è paradossalmente antiestetica, tanto per chi la compie che per chi vi assiste. :-w) :-w)
Per me la 207 è una lei e non un lui... comunque se traduco bene il tuo pensiero,... meglio racchia ed onesta che appariscente, ma fredda ed immobile (morta, usando una tua probabile affermazione). Ogni mattina la vista della racchia ti toglierebbe ogni minimo dubbio circa la sua sostanza, essenza..nessuna speranza..nessuna speranza., al contrario la bella, ma falsa ha il difetto di illuderti ogni volta, magari pensi che "oggi andando al lavoro al semaforo non mi farò più bruciare dal pandino di turno; ho o non ho lo sgardo della tigre?"... e invece, invede no, la vigliacca ti tradisce ogni volta... baldracca! Ma come disse quello/quella, "la bellezza è negli occhi di chi guarda" e ho l'impressione, sotto sotto, che il tuo scrutare sia terribilmente romantico. Io non mi curo troppo di questo contrasto.

Torna a “207 - Generale”