PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con rumore all'accensione e spie airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Latt86
Peugeottista curioso

Problemi con rumore all'accensione e spie airbag

Messaggio da Latt86 »

Salve a tutti, sono nuovo di qui e ancora devo ambientarmi. La mia piccolina e da un po che mi sta dando dei problemi. Quando accendo la macchina(dopo aver fatto spegnere tutte le luci del quadro) mi fa uno strano "Ding" e dopo che il motore si è avviato si accendono e rimangono accese le spie degli airbag lato guida e lato passeggero. Stamattina mi ha fatto anche una cosa strana, quando accendo la macchina le lancette vanno un po all'incontrario per poi rimettersi apposto solo che ora quando spegno la macchina la lancetta dei contagiri sta al di sotto dello zero. Qualcuno di voi sa che problema ha la mia piccolina? P.S.: Premetto che ho fatto fare la centralina.
Ciao a tutti e grazie!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi con rumore all'accensione e spie airbag

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Forse il problema che hai dipende proprio dall'ultima frase che hai scritto, ossia l'aver rifatto la centralina. :scratch:
Il problema è chiaramente elettronico e potrebbe essere proprio quello ad aver mandato in crisi l'elettronica.
Ti chiedo solo un favore: puoi completare il tuo profilo indicando da dove scrivi? Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il "ding" ricorda diverse cose, fra queste lo sportello carburante aperto o la modalità "chiudi le sicure dopo 20kmh"
le spie accese sono sicuramente indice di errori e vanno cancellate con l'apposito diagnostico, sempre che non ci siano altre implicazioni
le lancette impazzite sono sintomo di anomalia di alimentazione verso il quadro (tensione batteria bassa, probabili falsi contatti)

lo sai che toccare la centralina mette il veicolo fuorilegge, vero?
Fabio

furuffio
Peugeottista curioso

Messaggio da furuffio »

Ciao a tutti, anche a me e alla mia fidanzata succede lo stesso. Nel senso....quasi ogni volta che si accende la macchina si sente questo "DING" tipo suono di un vecchio computer, ma a me poi non succede null'altro, alla mia fidanzata ieri si sono accese le spie dell'airbag, ma una volta spenta e riaccesa la macchina null'altro. Apparentemente non ci sono altri problemi....ma il ding è spuntato da poco e non si sa perchè.....qualcun altro ha avuto lo stesso problema?? Grazie....

PS: io posseggo una 307 HDI 1.6 110 cv con FAP, la mia fidanzata possiede una 206 HDI 1.4

Grazie a tutti...ciaooo
307 1.6 SW HDI 110cv, Grigio Fer, Pack Spazio, Pack Elettrico 3, Cruise Control, Febb. 2005 Tessera n° 147

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”