PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008 - Pneumatici
Peugeot 3008 - Pneumatici
Visto che l'inverno si avvicina, mi sembra giusto aprire un argomento riguardo le gomme in generale ed in particolare per i pneumatici da neve;
Qualcuno di voi, già possessore di 3008 (senza Grip Control) ha già qualche notizia in merito al preventivo per la fornitura di pneumatici da neve, sia da 17" per le Tecno che da 18" per le Outdoor?
Saluti
CarloC
Qualcuno di voi, già possessore di 3008 (senza Grip Control) ha già qualche notizia in merito al preventivo per la fornitura di pneumatici da neve, sia da 17" per le Tecno che da 18" per le Outdoor?
Saluti
CarloC
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Re: Peugeot 3008 - Pneumatici
Io vorrei porre un quesito opposto a quello di CarloC:
A fine anno mi dovrebbero consegnare una 3008 Tecno con grip control e quindi equipaggiata con gomme Mud&Snow.
Spero di non sbagliare suppongo che queste gomme siano adatte all'uso invernale, ma sapete dirmi se si possono usare anche con la bella stagione, oppure se è meglio cambiarle con un altro modello, sia per ridurre l'usura delle gomme che per dimunuire i consumi dell'automobile?
Grazie
Manuele
A fine anno mi dovrebbero consegnare una 3008 Tecno con grip control e quindi equipaggiata con gomme Mud&Snow.
Spero di non sbagliare suppongo che queste gomme siano adatte all'uso invernale, ma sapete dirmi se si possono usare anche con la bella stagione, oppure se è meglio cambiarle con un altro modello, sia per ridurre l'usura delle gomme che per dimunuire i consumi dell'automobile?
Grazie
Manuele
Ciao manuele,Manuele01 ha scritto:Io vorrei porre un quesito opposto a quello di CarloC:
Grazie
Manuele
quarda io nella mia meriva ho 2 set di gomme con relativi cerchi,(gomme estive e gomme invernali), per mia esperienza se fai pochi km allora ti conviene non sostituile poiche' anche conservate le gomme invecchiano si induriscone e quindi anche io non le sostituirò fino al consumo totale nella mia 3008 all'arrivo previsto con un ritardo di 3 settimane.

saluti e spero di esserti stato di aiuto.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
Dato che la Peugeot 3008 con Grip control viene fornita dalla casa automobilistica con i cerchi da 16" e i pneumatici speciali Mud & Snow, é consentito:
- montare sui cerchi da 16" pneumatici NON Mud & Snow?
- sostituire i cerchi originali da 16" con quelli da 17" o da 18"?
- montare sui cerchi da 16" pneumatici NON Mud & Snow?
- sostituire i cerchi originali da 16" con quelli da 17" o da 18"?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Allora:
per il punto 1) Sì; puoi montare sui cerchi da 16" anche pneumatici NON Mud e Snow;
per il punto 2) Puoi sostituire i cerchi originali da 16" solo con la misura riportata sul tuo libretto di circolazione;
Sono stato dal gommista di "fiducia" per la mia prima foratura (una vite) risolta con il provvidenziale compressore (ma senza usare il liquido riparante) e per un preventivo di gomme invernali;
Visto che la mia è una Tecno quindi cerchi 17", mi ha consigliato di non sostituire le gomme attuali (Michelin Premacy HP 225/50 R17) perche di questa misura le "invernali costano troppo"(Bah!!), ma di montare n.4 cerchi in lega da 16" + pneumatici M+S 215/60 R16 (visto che sul mio libretto ci sono), di marca NON Famosa (non ricordo nemmeno il loro nome) ; Spesa circa € 750,00;
Ho qualche dubbio che volesse "farmi la festa" per l'auto nuova!!
Ad ogni modo farò ulteriori giri di preventivi per vedere se vale veramente la pena fare come dice lui, ed anche per "preservare" il portafoglio e non solo "quello";
Se qualcuno ha altre nuove in merito......
per il punto 1) Sì; puoi montare sui cerchi da 16" anche pneumatici NON Mud e Snow;
per il punto 2) Puoi sostituire i cerchi originali da 16" solo con la misura riportata sul tuo libretto di circolazione;
Sono stato dal gommista di "fiducia" per la mia prima foratura (una vite) risolta con il provvidenziale compressore (ma senza usare il liquido riparante) e per un preventivo di gomme invernali;
Visto che la mia è una Tecno quindi cerchi 17", mi ha consigliato di non sostituire le gomme attuali (Michelin Premacy HP 225/50 R17) perche di questa misura le "invernali costano troppo"(Bah!!), ma di montare n.4 cerchi in lega da 16" + pneumatici M+S 215/60 R16 (visto che sul mio libretto ci sono), di marca NON Famosa (non ricordo nemmeno il loro nome) ; Spesa circa € 750,00;
Ho qualche dubbio che volesse "farmi la festa" per l'auto nuova!!

Ad ogni modo farò ulteriori giri di preventivi per vedere se vale veramente la pena fare come dice lui, ed anche per "preservare" il portafoglio e non solo "quello";
Se qualcuno ha altre nuove in merito......
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
CarloC ha scritto: ...
Per prima cosa grazie per la risposta.
E' proprio questo che vorrei sapere: "misura riportata sul tuo libretto di circolazione" (cioé le altre misure).
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Ti riporto le diciture come dal mio libretto:(la mia 3008 è una 1.6 Tecno)HIearme ha scritto:
E' proprio questo che vorrei sapere: "misura riportata sul tuo libretto di circolazione" (cioé le altre misure).
Pneumatici: 225/70 R17 98V - 215/60 R16 95H
Saluti
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
CarloC ha scritto:Ti riporto le diciture come dal mio libretto:(la mia 3008 è una 1.6 Tecno)HIearme ha scritto:
Pneumatici: 225/70 R17 98V - 215/60 R16 95H
Saluti
Vediamo se c'é qualcuno che ha già una 3008 Outdoor con Grip control (la versione che ho richiesto) e ci scrive le diciture riportate nel suo libretto.
HIearme aspetta un paio di giorni e ti saprò dire!
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control
Grazie.paolov. ha scritto:HIearme aspetta un paio di giorni e ti saprò dire!
La mia curiosità e domanda sottintendono:
se col Grip control Peugeot installa (obbligatoriamente) i cerchi da 16" e i pneumatici Mud & Snow, possibile che sia (legalmente) consentito installare i cerchi da 17" o 18" ovvero pneumatici diversi dai Mud & Snow sui cerchi da 16"?
Non é con tali diversi allestimenti il Grip control non funzioni correttamente?
Io credo che sia possibile installare quello che vuoi tu, ma poi il grip control di certo non funzionerà correttamente, altrimenti non l'avreebbero fatto obbligatoriamente con i cerchi da 16", o no????
Peugeot 3008 OUTDOOR 1.6 HDI+Wip Nav+Grip Control
Infatti!paolov. ha scritto:Io credo che sia possibile installare quello che vuoi tu, ma poi il grip control di certo non funzionerà correttamente, altrimenti non l'avreebbero fatto obbligatoriamente con i cerchi da 16", o no????
Imho:
Ritengo che sulle 3008 con Grip control non si possano (legalmente) installare cerchi diversi da 16" mentre forse su questi cerchi si possano montare pneumatici diversi dai Mud & Snow.
Si vedrà cosa c'é scritto sulla carta di circolazione.
Penso che se si sceglie di comprare la 3008 con il grip control, è un pò assurdo pensare di sostituire i cerchi da 16 in dotazione con le Michelin Mud&Snow, con cerchi da 17 o da 18. Poi ognuno fa quello che vuole limitatamente a ciò che è scritto nel libretto di circolazione, come hanno risposto tutti gli altri peugeottisti. Ho un altro argomento di discussione aperto sulla presentazione alla community abbastanza attinente a questo: chi ha già la 3008 con il grip control e le sue Michelin Mud&Snow può dirmi se effettivamente tiene bene sulla neve? Penso sarà difficle rispondere visto che ancora un inverno con la 3008 non l'ha vissuto nessuno; io la sto per ordinare 2.0 HDI Tecno con grip control...speriamo bene!
Ho appena chiesto un pò di prezzi e informazioni :
1) quelle da 17 vanno sui 220 ( pirelli,Michelin,...) circa
2) quelle da 16 vanno sui 170 ( pirelli,Micheli,.. ) circa
3) i cerchi di lamiera da 16 vanno sui 55 circa
Le gomme mi dicono che fanno 35.000 KM o 2 anni ( dopo decadono e si induriscono ), si trovano anche marche meno costose ,a giusto per comparare pere con pere
Poi da qui ognuno fà la sua valutazione, io personalissimamente penso che opterò per quelle da 17.

1) quelle da 17 vanno sui 220 ( pirelli,Michelin,...) circa
2) quelle da 16 vanno sui 170 ( pirelli,Micheli,.. ) circa
3) i cerchi di lamiera da 16 vanno sui 55 circa
Le gomme mi dicono che fanno 35.000 KM o 2 anni ( dopo decadono e si induriscono ), si trovano anche marche meno costose ,a giusto per comparare pere con pere

Poi da qui ognuno fà la sua valutazione, io personalissimamente penso che opterò per quelle da 17.

3008 1.6 HDI 110cv
La mia é solo curiosità e non intenzione.ricca679 ha scritto:Penso che se si sceglie di comprare la 3008 con il grip control, è un pò assurdo pensare di sostituire i cerchi da 16 in dotazione con le Michelin Mud&Snow, con cerchi da 17 o da 18. Poi ognuno fa quello che vuole limitatamente a ciò che è scritto nel libretto di circolazione, come hanno risposto tutti gli altri peugeottisti. Ho un altro argomento di discussione aperto sulla presentazione alla community abbastanza attinente a questo: chi ha già la 3008 con il grip control e le sue Michelin Mud&Snow può dirmi se effettivamente tiene bene sulla neve? Penso sarà difficle rispondere visto che ancora un inverno con la 3008 non l'ha vissuto nessuno; io la sto per ordinare 2.0 HDI Tecno con grip control...speriamo bene!
Tuttavia sono convinto che qualcuno ci sta pensando, magari per utilizzare nella bella stagione pneumatici normali su cerchi da 17" o 18" per poi installare solo in inverno gli altri.
Edit:
http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... 8&p=378512" onclick="window.open(this.href);return false;