PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi pneumatici invernali

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi pneumatici invernali

Messaggio da lukebs »

efi ha scritto:purtroppo con quello che mi e' successo ieri sera ho dovuto cambiare strategia.

svoltando a Milano ieri sera ho preso l'angolo di un marciapiede (ma perche' non li fanno arrotondati come una volta ??). :mad:
Risultato .. gomma a terra, ruotino ma .. taglietto sul fianco. :mad:
Oggi quindi ho dovuto cambiare le gomme per forza (almeno 2 dovevo prenderle, e le altre 2 ormai erano quasi da cambiare) e ho preso delle Pirelli Sottozero al Carrefour (vicino casa) con codice H al posto di V (avevano solo quelle disponibili, ma tanto dato che sono invernali si puo' montare un codice di velocita' inferiore).
Certo le ho pagate 14 Euro ciascuna in piu' di gommadiretto ma .. mi servivano subito :(
Per i cerchi ... ormai rimando il problema in primavera, quando comprero' le gomme estive.
eeemmma che sfiga :? :? :?

vabbé, ora fino a marzo sei apposto, intanto hai tempo per pensare cosa fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

lukebs ha scritto:
efi ha scritto:purtroppo con quello che mi e' successo ieri sera ho dovuto cambiare strategia.

svoltando a Milano ieri sera ho preso l'angolo di un marciapiede (ma perche' non li fanno arrotondati come una volta ??). :mad:
Risultato .. gomma a terra, ruotino ma .. taglietto sul fianco. :mad:
Oggi quindi ho dovuto cambiare le gomme per forza (almeno 2 dovevo prenderle, e le altre 2 ormai erano quasi da cambiare) e ho preso delle Pirelli Sottozero al Carrefour (vicino casa) con codice H al posto di V (avevano solo quelle disponibili, ma tanto dato che sono invernali si puo' montare un codice di velocita' inferiore).
Certo le ho pagate 14 Euro ciascuna in piu' di gommadiretto ma .. mi servivano subito :(
Per i cerchi ... ormai rimando il problema in primavera, quando comprero' le gomme estive.
eeemmma che sfiga :? :? :?

vabbé, ora fino a marzo sei apposto, intanto hai tempo per pensare cosa fare ;-)
E' tutto un periodo di sfiga ...
2 settimane fa' un sasso lanciato da un'altra auto mi ha scheggiato il parabrezza ... da sostituire ... :shock:
settimana scorsa un tizio ha accelerato proprio mentre rientravo dopo un sorpasso ... botta sul parafango e supporti paraurti rotti ... :shock:
speriamo che passi [-o<
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock: :shock:

più che sfiga, un attacco mirato alla tua auto :cry: :cry: :cry:

dai, che dopo questa torna il sereno :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

:shock: :shock: :-s :-s 8-[ 8-[

Cavolo veramente sfigato questo periodo... :(

e dai tanto ormai quello che è stato è stato, adesso avrai un po' di tempo in più per pensare a cosa montare come treno estivo... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Purtroppo non sono nuovo a questi momenti di sfiga ...
qualche anno fa' ho fatto 2 incidenti (fortunatamente non gravi e non per colpa mia) nella stessa settimana ... :shock:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Urca!! però finche non ci sono danni alle persone e dopo la prima inc@@@@tura va sempre bene...

Tornando OT, io ho una domanda che mi frulla in testa:

Quanti sensori di pressione dei pneumatici può monitorare la centralina? Mi spiego meglio se io avessi due treni di gomme (uno invernale e l'altro estivo) con dei cerchi originali peugeot con i relativi sensori di pressione sarebbe possibile far funzionare i sensori dei due treni senza passare ad ogni cambio dall'officina peugeot...??

Qualora si possibile che la centralina riconosca tutti e 8 i sensori (naturalmente 4 alla volta), dovrei andare solo la prima volta in Peugeot a far codificare i nuovi 4 sensori del nuovo treno...?
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”